ds udine

• 22 Risposte
  • 1484 Visite
*

Offline raf

• *
  • 9
ds udine
« il: Luglio 27, 2006, 01:25:49 pm »
Saluti a tutti,
io sono, presumo, l'ultimo arrivato nel mondo Citroen,
sfortunatamente non possiedo una dea, ma con il tempo spero di rimediare..
La mia e' una passione nata sin da bambino dai tempi del nonno emigrato in Francia e capo catena montaggio citroen
Volevo sapere se c'e' qualche possessore di ds vicino Udine scopo amicizia ed introduzione nel Vostro mondo (non mi dispiacerebbe vedere una dea da vicino, magari con una birra...)
Grazie a tutti e buone vacanze[:D]

Re: ds udine
« Risposta #1 il: Luglio 27, 2006, 01:33:49 pm »
povero raf non sono di udine ma ti dico che ho paura che sei stato contagiato anche tu dal MORBO ds (non e´proprio importante possederla, quello e´uno stadio piu´avanzato della malattia) ti porgo il benvenuto nel forum da Merano (BZ).

« Risposta #2 il: Luglio 27, 2006, 01:34:11 pm »
ciao  e benvenuto
Non sono di Udine bensì di Ferrara ma ho la dea targata udine hahahaha(vedi mio fotoalbum).
Ti consiglio di andare a qualche bel raduno per fare un'indigestione di DEE.
spero troverai presto la macchina giusta
Ciao
Paolo

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #3 il: Luglio 27, 2006, 01:56:31 pm »
ciao,birillo 63,biro per gli amici,non sono di udine ma della provincia di firenze altro malato"GRAVE"son già alla quarta ds.
Benvenuto in ospedale"se ti ammali sul serio è difficile guarire"

[:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline raf

• *
  • 9
« Risposta #4 il: Luglio 27, 2006, 01:57:54 pm »
Grazie a tutti ragazzi, comunque qualche cosa saltera' fuori!!
Mi sembra in ogni caso che il friuli sia zona un tantino sfortunata per le dee, non ne vedo per strada nessuna...
Seguo da tempo i vari siti, e mi sono fatto l'idea che queste auto abbiano bisogno di molte manutenzioni....
Che dite?
Quali sono i modelli piu' interessanti come "primo tentativo", non impegnative in tutti i sensi!!
Comunque per il momento mi accontento di guardare ed informarmi..

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #5 il: Luglio 27, 2006, 02:20:18 pm »
la pallas è il modello top e senza dubbio è il più delicato direi in quanto avendo più cose dentro al vano motore è  più soggetto a guasti"meno cose ci sono meno se ne rompono"lo special direi che è il più abbordabile come prezzo e qualità.
Io inizierei con uno special appunto,ma questo è soggettivo,devi vedere se ti piacciono di più gli interni in moquettes o meno.
Altra cosa importantissima è la calma nel cercare la ds che fa  per te.
Hai detto benissimo,intanto guardati intorno e frequenta il forum,io,come tanti altri qui non lo avevamo quando abbiamo preso la nostra prima ds,il forum aiuta tantissimo e ci sono tantissime persone che ti possono aiutare in ogni tua curiosità e domanda tecnica.
Buona caccia dunque.

« Ultima modifica: Luglio 27, 2006, 02:26:06 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline raf

• *
  • 9
« Risposta #6 il: Luglio 27, 2006, 02:25:39 pm »
Sono daccordo con te,
la calma e' la virtu' dei forti, anche perche' bisogna considerare certe cose un gioco e come tali uno svago,...ci sono gia' abbastanza casini..
Comunque mi sembra di capire che mi tocchera' girare fuori zona.
Se non trovo qualche cosa in Austria o Slovenia..

« Risposta #7 il: Luglio 27, 2006, 02:26:13 pm »
ciao e benvenuto in questo forum di ammalati di diessite ormai irrecuperabili!!
sono in possesso ormai di una decina di ds, partendo dal modello base, arrivando ad una splendida cabriolet, dunque da intenditore ti consiglio una bella special, o una dluxe, molto semplici e vanno sempre (o quasi).
ciaoo
[:clap][:clap]

*

famoso10

« Risposta #8 il: Luglio 27, 2006, 02:37:21 pm »
quote:
Sono daccordo con te,
la calma e' la virtu' dei forti, anche perche' bisogna considerare certe cose un gioco e come tali uno svago,...ci sono gia' abbastanza casini..
Comunque mi sembra di capire che mi tocchera' girare fuori zona.
Se non trovo qualche cosa in Austria o Slovenia..

Originariamente inviato da raf - 27 lug 2006 :  14:25:39

non serve che vai molto lontano, segui il forum e vedrai che ne saltano fuori parecchie, se leggi gli annunci uno degli ultimi c'è una 21 ie a treviso, chiama e senti di cosa si tratta, basta che te ne stai alla larga da quei furbacchioni che ci sono proprio la verso udine e ancora un po piu in la verso il confine

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #9 il: Luglio 27, 2006, 02:41:31 pm »
Infatti prendila in italia,perchè andare fuori?
Ci son più ds in vendita in italia di quanto tu creda.
Dai un occhiatina al "vendo citroen storica"
lo trovi qui sul forum.

*

Offline raf

• *
  • 9
« Risposta #10 il: Luglio 27, 2006, 03:00:09 pm »
Avete avuto disavventure dalle mie parti?

*

Offline elfodeiboschi

• 363
  • Citroen DSuper
    • Citroën DSuper
« Risposta #11 il: Luglio 27, 2006, 03:37:52 pm »
[:D][8D]...ciao raf! Presenti all'appello...per due tre anni residenti in Toscana, dopo mesi di ricerche circa un anno fa abbiam trovato una Dea vicino a Cuneo, targata Torino e ora....siam ritornati alla nostra città natale, ossia Trieste! So che dalle parti di Fagagna c'è un'officina che per tradizione familiare ha sempre operato su citroen e quindi di DS se ne intendono e magari qualche Dea in vendita di qualche cliente te la possono proporre...riguardo noi, invece, insomma, magari a metà strada ci si vede (NON APPENA CAPISCO PERCHE' LA NOSTRA DSuper DOPO CHE IN AUTOSTRADA S'E' ACCESA LA SPIA DELL'ACQUA E S'E' ALZATO IL MINIMO PERDE LIQUIDO DI RAFFREDDAMENTO DA QUALCHE PARTE [:(][:(][:(][:(][A:sob][A:sob][:help][:help][:help][:help] )
Elfo dei Boschi e La Citroën DSuper:
una Citroen DSuper giunta sana e salva fino ai nostri giorni
http://www.citroendsuper.tk

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #12 il: Luglio 27, 2006, 04:00:42 pm »
quote:

Seguo da tempo i vari siti, e mi sono fatto l'idea che queste auto abbiano bisogno di molte manutenzioni....
Che dite?
Quali sono i modelli piu' interessanti come "primo tentativo", non impegnative in tutti i sensi!!
Comunque per il momento mi accontento di guardare ed informarmi..

Originariamente inviato da raf - 27 lug 2006 :  13:57:54

Ciao raf. Allora. La DS è una macchina che ha nella gestione idraulica di freni, cambio, sterzo e sospensioni la componente di complicazione maggiore rispetto ad altre auto d'epoca. Questo però non è il campo dove di solito si spendono + soldi per i restauri.

Per il resto presenta le stesse complessità di ogni altra auto di oltre  trent'anni con delle precisazioni. I modelli più lussuosi e, a mio personalissimo modo di vedere, i più affascinanti presentano molti particolari di rifinitura difficili da reperire o comunque costosi.

Se vuoi partire "basso" prenditi, come già consigliato, un modello semplificato e cioè una ID, DSuper, DSpecial. Queste vetture, oltre ad essere più spartane nelle rifiniture, hanno anche un'idraulica + semplificata. Oppure.....oppure.....prenditi una bella Pallas ma in condizioni d'uso e piano piano te la lustri a dovere...

« Ultima modifica: Luglio 27, 2006, 04:15:44 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline raf

• *
  • 9
« Risposta #13 il: Luglio 27, 2006, 04:14:05 pm »
Sicuramente avete ragione, meglio partire dalle cose semplici, anche se un poca di pratica ed attrezzatura in meccanica e carpenteria e' nel mio bagaglio, certo manca il tempo...quindi!
Grazie elfo accetto volentieri, quando sarai operativo...[8D]

« Risposta #14 il: Luglio 27, 2006, 06:07:19 pm »
Credo che questa volta tocchi a me fare gli onori di casa!

Io abito vicino a Pordenone, e guardacaso la mia DSpecial ha vissuto per molti anni a Udine!

Se vuoi vedere una DS dal vivo non c'è problema, così non farai come me che la prima dea che ho visto l'ho comprata, grazie ovviamente ai pareri positivi degli utenti di questo forum e sono soddisfatto dell'acquisto.