quote: Seguo da tempo i vari siti, e mi sono fatto l'idea che queste auto abbiano bisogno di molte manutenzioni.... Che dite? Quali sono i modelli piu' interessanti come "primo tentativo", non impegnative in tutti i sensi!! Comunque per il momento mi accontento di guardare ed informarmi..
Originariamente inviato da raf - 27 lug 2006 : 13:57:54
|
Ciao raf. Allora. La DS è una macchina che ha nella gestione idraulica di freni, cambio, sterzo e sospensioni la componente di complicazione maggiore rispetto ad altre auto d'epoca. Questo però non è il campo dove di solito si spendono + soldi per i restauri.
Per il resto presenta le stesse complessità di ogni altra auto di oltre trent'anni con delle precisazioni. I modelli più lussuosi e, a mio personalissimo modo di vedere, i più affascinanti presentano molti particolari di rifinitura difficili da reperire o comunque costosi.
Se vuoi partire "basso" prenditi, come già consigliato, un modello semplificato e cioè una ID, DSuper, DSpecial. Queste vetture, oltre ad essere più spartane nelle rifiniture, hanno anche un'idraulica + semplificata. Oppure.....oppure.....prenditi una bella Pallas ma in condizioni d'uso e piano piano te la lustri a dovere...