ebbene sì...la mia DS finalmente se n'è andata...non ancora, a dire il vero, perchè devo ancora effettuare tutte le pratiche...e' andata, così, all'improvviso...volete sapere com'è finita? No? Ve lo dico lo stesso (il forum è fatto apposta). Premessa: tirerò in ballo Fedeesse e Pallas21, spero non se la prendano e capiscano il mio stato d'animo. Beh, la storia comincia stamattina, con Fedeesse e una chattata su MSN. Un invito a casa, per andare a caccia di DS, e un "già che vengo dalle tue parti porto un parabrezza che mi avanza a Max Viganò"...dopo un pomeriggio a base di chiacchere e visita ad una DS della zona, che per rispetto della privacy non dico quale, si finisce a casa di Max Viganò, "il mago delle lamiere"...Costui, simpatico e cordiale come al solito, ci trascina in "Citroenlandia", il magico mondo dei suoi restauri. Un po' di chiacchere citroenistiche, qualche battuta sul 5 marce ("Alla fine l'hai trovato il semi?" oppure "Ti dò il CX, quello ha 5 marce"), alla fine mi prendo bene e gliela butto lì: c'è una DSuper5 nel retrobottega, ripristinabilissimo ma usato per ricambi, telaio sano ecc..."Se ti dò la mia Dspecial per la DSuper5 messo a posto?". No, il restauro è troppo oneroso per uno scambio alla pari, passiamo ad altro. "Ma se ti dò la Dspecial per il tuo CX 2000 Pallas?" e lui "Vedi tu, il CX è in vendita a 2500 euro" allora io "mi viene in mente un'idea malata" Il grande Max, come sempre avanti "La Dspecial per CX e Dsuper5? Se ti va...". Comincio a pensarci. Nel viaggio di ritorno parlo con Fedeesse "la tua macchina è sana, bellissima, affidabile, ma se proprio non ti soddisfa è un peso" allora io "Hai ragione: ci vuole una birra di riflessione". Birretta di riflessione e nel giro di un paio d'ore la decisione è presa. Via la Dspecial, arrivano un CX Pallas dell'85 e una Dsuper5 sana di telaio e non compromessa di carrozzeria da restaurare...
Ci vorrà molto tempo e molti soldi, ma visto che a ottobre comincio a lavorare quello sarà un problema relativo. SONO AL SETTIMO CIELO, un sogno si avvera...
CX e Dsuper5...vado in cerca di grane, ma forse è proprio quello che volevo. Sarebbe bellissimo un bianco con tetto grigio e interni rossi, con profili pallas...ieri sera a quest'ora non l'avrei mai detto.
E non vedo l'ora di sbrigare le pratiche...
Finalmente, ora e PER SEMPRE...5 MARCE!!!