ANDATA!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 19 Risposte
  • 2960 Visite
*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
ANDATA!!!!!!!!!!!!!!!!!
« il: Agosto 02, 2006, 02:42:42 am »
ebbene sì...la mia DS finalmente se n'è andata...non ancora, a dire il vero, perchè devo ancora effettuare tutte le pratiche...e' andata, così, all'improvviso...volete sapere com'è finita? No? Ve lo dico lo stesso (il forum è fatto apposta). Premessa: tirerò in ballo Fedeesse e Pallas21, spero non se la prendano e capiscano il mio stato d'animo. Beh, la storia comincia stamattina, con Fedeesse e una chattata su MSN. Un invito a casa, per andare a caccia di DS, e un "già che vengo dalle tue parti porto un parabrezza che mi avanza a Max Viganò"...dopo un pomeriggio a base di chiacchere e visita ad una DS della zona, che per rispetto della privacy non dico quale, si finisce a casa di Max Viganò, "il mago delle lamiere"...Costui, simpatico e cordiale come al solito, ci trascina in "Citroenlandia", il magico mondo dei suoi restauri. Un po' di chiacchere citroenistiche, qualche battuta sul 5 marce ("Alla fine l'hai trovato il semi?" oppure "Ti dò il CX, quello ha 5 marce"), alla fine mi prendo bene e gliela butto lì: c'è una DSuper5 nel retrobottega, ripristinabilissimo ma usato per ricambi, telaio sano ecc..."Se ti dò la mia Dspecial per la DSuper5 messo a posto?". No, il restauro è troppo oneroso per uno scambio alla pari, passiamo ad altro. "Ma se ti dò la Dspecial per il tuo CX 2000 Pallas?" e lui "Vedi tu, il CX è in vendita a 2500 euro" allora io "mi viene in mente un'idea malata" Il grande Max, come sempre avanti "La Dspecial per CX e Dsuper5? Se ti va...". Comincio a pensarci. Nel viaggio di ritorno parlo con Fedeesse "la tua macchina è sana, bellissima, affidabile, ma se proprio non ti soddisfa è un peso" allora io "Hai ragione: ci vuole una birra di riflessione". Birretta di riflessione e nel giro di un paio d'ore la decisione è presa. Via la Dspecial, arrivano un CX Pallas dell'85 e una Dsuper5 sana di telaio e non compromessa di carrozzeria da restaurare...
Ci vorrà molto tempo e molti soldi, ma visto che a ottobre comincio a lavorare quello sarà un problema relativo. SONO AL SETTIMO CIELO, un sogno si avvera...
CX e Dsuper5...vado in cerca di grane, ma forse è proprio quello che volevo. Sarebbe bellissimo un bianco con tetto grigio e interni rossi, con profili pallas...ieri sera a quest'ora non l'avrei mai detto.
E non vedo l'ora di sbrigare le pratiche...
Finalmente, ora e PER SEMPRE...5 MARCE!!!
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: ANDATA!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #1 il: Agosto 02, 2006, 08:41:56 am »
Ebbene si, questa è la conferma: la citronite è proprio una brutta malattia [:D].
Una quasi perfetta in cambio di due, con un bel lavoro in prospettiva da fare: ce n'è abbastanza da mandare al settimo cielo un citrofuso, facendo scuotere la testa a chi non comprende....
Buon lavoro...
Admin [:hello]

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #2 il: Agosto 02, 2006, 08:51:44 am »
In bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #3 il: Agosto 02, 2006, 09:36:44 am »
E vai DS 1984, gran coraggio davvero, ma la certezza che finalmente il tuo sogno si è avverato.
Bellissimo bianco, concordo con te.

« Risposta #4 il: Agosto 02, 2006, 09:38:56 am »
Che lo sforzo sia con te

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #5 il: Agosto 02, 2006, 10:06:06 am »
Soluzione (credo) inizialmente nemmeno ipotizzabile ma pienamente soddisfacente: hai realizzato il tuo personale sogno del 5 marce e contemporaneamente ti sei portato a casa un'auto che ti saprà dare soddisfazioni inimmaginabili come la CX.

Bravo!

Adesso prepara il rene, e guarda che su ebay non lo puoi piazzare...

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #6 il: Agosto 02, 2006, 10:06:14 am »
In bocca al lupo!

E, naturalmente, foto!

[:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline hal9000

• 5.342
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #7 il: Agosto 02, 2006, 10:08:35 am »
GRRRR!!!

INVIDIA!!!

no dai, scherzo, ottimo cambio e buon lavoro

[:hello]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #8 il: Agosto 02, 2006, 10:11:45 am »
Ciao!
Alla fine da fuori sembra incredibile che un signore che possiede una ds affidabile, qualsiasi modello esso sia, la voglia scambiare per un'altra che magari è anche ferma da molto tempo ma che ha quell'unico particolare della quinta marcia.
Però conoscendo meglio il soggetto DS1984, che dalle premesse di vendita del suo gioiello appare un tantino fuori di testa (ma qui sotto sotto siamo tutti un pò fuori di testa), si vede che è scattato un meccanismo inarrestabile che l'ha portato a rifiutare la sua macchina perchè la vede piu come un peso che come un piacere.

Non ci si può fare niente. Ho provato in tutti i modi a fargli capire che è un rischio lasciare una ds da 22.000km l'ultimo anno senza problemi per una qualsiasi altra dea.

Alla fine in un pomeriggio è arrivata la svolta:
ha visto la cx pallas (bella) che può essere usata come auto da tutti i giorni, poi ha trovato una DSuper5 che è il modello forse più affidabile e godibile della DStoria.
La cx è pronta, non ci sono lavori da farci; la dsuper5 ha il telaio sano e la carrozzeria da rivedere, ha i vetri verdi, è da ritargare (ma a ds1984 non pesa il discorso targhe quadre o nuove) ma è una buona base per far rinascere una dea come la vuole lui, cioè un pò rivisitata e con particolari di altri modelli.
CONTENTO LUI CONTENTI TUTTI!
Alla fine massimo Pallas21 è contento perchè porta a casa uno special di qualità che è sempre apprezzato e si libera 10 metri di posteggio (cx+dsuper5) mentre il nostro giacomino si porta a casa una cx che gli piace tanto e una ds da far rinascere come meglio crede. In più ha strappato anche la promessa di avere, compresi nello scambio, anche alcuni lavori di meccanica o carrozzeria compresi.

Alla fine le conclusioni sono queste:
dsuper5+cx+bonus di tot euro di lavori X DSpecial sano.

per me può andare.

eccoti la mia benedizione!

Buona CX subito e buona rinascita di una grande DS salvata dal triste destino!

[:clap][:clap][:clap][:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #9 il: Agosto 02, 2006, 11:57:07 am »
quote:
In più ha strappato anche la promessa di avere, compresi nello scambio, anche alcuni lavori di meccanica o carrozzeria compresi.

Alla fine le conclusioni sono queste:
dsuper5+cx+bonus di tot euro di lavori X DSpecial sano.

Originariamente inviato da FeDeesse - 02 ago 2006 :  10:11:45

Beh, a dire il vero di questo ne devo ancora parlare col grande Massimo, c'è stato un accenno alla cosa ma è difficile parlare di valutazioni finchè non si guarda bene bene lo stato di quel Dsuper5...praticamente se la mia Special vale 5000 e il CX 2500, nello scambio alla dsuper5 verrebbe attribuito il valore di 2500 euro. Nel caso meccanica e idraulica fossero in uno stato NON PIETOSO, ci potrebbe stare, cmq è inutile fare conlcusioni affrettate: andrò, valuterò bene, vedrò...Max è una bravissima persona e si può parlare tranquillamente.
Bellissimo il fatto che tutti voi mi diate del pazzo, ma del resto solo pochi (Fedeesse fra questi) possono capire...
Che ha fatto lui, ad esempio? Ha preso una Dsuper5 così-così e con soldi e tempo l'ha resa splendida e come piace a lui...io sto per fare la stessa cosa, ma in più mi è saltato fuori un bellissimo CX e ho liberato il garage. La mia DS era sana? OK, la nuova Dsuper5 lo sarà ANCORA DI PIU'!!!
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

« Risposta #10 il: Agosto 02, 2006, 12:46:06 pm »
Vai alla grande DS 1984 !
Solo ascoltando il cuore potrai essere veramente libero e felice!
Ciao

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #11 il: Agosto 02, 2006, 12:54:35 pm »
voleva 5 marce..... adesso ne ha 10 !!!!!
Qualche citroën.....

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #12 il: Agosto 02, 2006, 01:15:36 pm »
Sto andando a prendere il CX...scriverò al rientro le impressioni di guida...e anche le ultime impressioni della Dspecial (è ferma da 2 settimane, partirà?)...P.S.Non vedo l'ora di iniziare la DSuper5!!!

*

Offline mao

• 534
« Risposta #13 il: Agosto 02, 2006, 01:42:49 pm »
Sei un pazzo, ma sei un grande!!!!! [:clap][:clap][:clap][:cont][:inch][:inch]

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #14 il: Agosto 02, 2006, 04:26:46 pm »
l'avevo detto che non si guarisce facilmente!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!