LHS O LHM ?

  • 39 Risposte
  • 2740 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: LHS O LHM ?
« Risposta #15 il: Agosto 04, 2006, 10:51:18 am »
quote:
Per Gianluca: scherzavo ovviamente!!! Ci mancherebbe. Diciamo che ho un debole particolare per le DS degli anni '50 e inizio '60, perché più fedele all'idea originale dei progettisti. E prima o poi me la prenderò una DS così.......

Originariamente inviato da Antonio - 04 ago 2006 :  09:56:11



Fffiiiiuuuuu....Meno male...Mi ero spaventato !!![:)]

Per il resto, come darti torto...Mi ripeto: chi non vorrebbe avere una DS prima serie ?

ciao ciao
[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: LHS O LHM ?
« Risposta #16 il: Agosto 04, 2006, 11:10:35 am »
A me pare che la maggioranza degli appassionati diessisiti desideri la DS 23 i.e. Pallas a 5 marce (che mica dispiacerebbe pure a me s'intende)... piuttosto che la tranquilla e paciosa DS 19 del 1958......  anche se naturalmente l'ideale mio sarebbe:

DSpécial per uso quotidiano magari due esemplari
DS 23 pallas 5 marce con aria condizionata per i viaggi
DSuper 5 per le gite fuori porta
DS 21 pallas del 1967 semiautomatica per godere appieno delle dea
DS 19 del 1958 per essere retro' e provare le sensazioni che trasmettevano le prime DS
DS 20 break per portare tutti i ricambi necessari alle precedenti!
« Ultima modifica: Agosto 04, 2006, 11:14:28 am da Antonio »

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: LHS O LHM ?
« Risposta #17 il: Agosto 04, 2006, 11:21:57 am »

quote:


anche se naturalmente l'ideale mio sarebbe:

DSpécial per uso quotidiano magari due esemplari
DS 23 pallas 5 marce con aria condizionata per i viaggi
DSuper 5 per le gite fuori porta
DS 21 pallas del 1967 semiautomatica per godere appieno delle dea
DS 19 del 1958 per essere retro' e provare le sensazioni che trasmettevano le prime DS
DS 20 break per portare tutti i ricambi necessari alle precedenti!

Originariamente inviato da Antonio - 04 ago 2006 :  11:10:35



Come sono troppo d'accordo...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: LHS O LHM ?
« Risposta #18 il: Agosto 04, 2006, 11:29:56 am »
quote:
A me pare che la maggioranza degli appassionati diessisiti desideri la DS 23 i.e. Pallas a 5 marce (che mica dispiacerebbe pure a me s'intende)...
Originariamente inviato da Antonio - 04 ago 2006 :  11:10:35



Beh...
Se un giorno capita facciamo uno scambio (di macchina) per un week-end...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: LHS O LHM ?
« Risposta #19 il: Agosto 05, 2006, 12:33:32 pm »
Ueh ragazzi, non fraintendetemi: ho espresso una preferenza, ma se potessi avere anche una monofaro cambio semi e LHS passerei giornate intere a gurdarmela e riguardarmela.....e riammirarmela.
A proposito, se un giorno qualcuno mi ci fa fare un giro, arrivo al volo, mi ha incuriosito la frase "sembra di essere in mare non in strada" Spettacolare!!!
Magari si potesse avere 4 o 5 DS, mi sentirei come quello della pubblicità:"...oggi ha preso il semi LHS.....oppure oggi ha preso il D special...".
Va bè, sogni di una notte di mezza estate....

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: LHS O LHM ?
« Risposta #20 il: Agosto 05, 2006, 01:35:40 pm »
quote:
[
MA DICIAMOCI LA VERITA' CHI E' DI VOI CHE NON DESIDEREBBE AVERE IN GARAGE UNA MACCHINA PER OGNI MODELLO???????????
Originariamente inviato da paolofeds - 04 ago 2006 :  08:22:33



Io: a me il cabrio e il prestige non piacciono assolutamente...


Cmq la vera DS è quella Citroen prodotta dal '55 al '75, che quando la accendevi si alzava e sembrava un'astronave, ora come oggi. Dal '68 la vera DS montava pure i fari che giravano, poi c'era la vera DS semiautomatica, come la prima vera DS, e la vera DS cambio meccanico, 4 o 5 marce...la cosa più bella della Citroen vera DS era il confort di marcia, straordinario, e l'abitabilità...insomma la vera DS per me è l'auto migliore del mondo...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: LHS O LHM ?
« Risposta #21 il: Agosto 06, 2006, 08:00:03 pm »
....Comunque anche le DS con l'olio rosso sono riuscite ad arrivare al 2006 e nonostante abbiano più di 40anni tirano avanti....al proposito mi piacerebbe conoscere il parere di chi le usa se effettivamente fanno così rognare e se bisogna portarle dal meccanico ogni volta che uno fa una scampagnata.....
 Inoltre chiedevo (già in un altro topic che non ritrovo più....) cosa c'è da sostituire per trasformare una DS ad LHS in una ad LHM è roba che si può fare o si và a cifre da capogiro? ( ovviamente trascurando un attimino l'autenticità etc...etc...)
Ciao
PS sto facendo pensieri strani.....[:fiu]

Re: LHS O LHM ?
« Risposta #22 il: Agosto 07, 2006, 12:12:18 am »
Quanti pareri ragazzi!
Dal mio punto di vista anzitutto consiglio a chi non ha mai guidato una Dea ad LHS di provarla. Solo così si puo capire di cosa stiam parlando. Secondo come spesso avviene non sempre l'avanzamento storico è sinonimo di evoluzione. Basta guardare le Dee post 69 dove l'attenzione al risparmio la si ritrova pesantemente in tanti particolari. Anche i motori ad iniezione purtroppo diventan soggetti a surriscaldamento o rottura poichè spinti all'estremo su riarrangiamento di un motore di cinquantanni prima.
Poi ovviamente ognuno ha le sue preferenze. Ma la Dea ad LHS rappresenta in forma pura ciò che han sognato coloro che l'hanno realizzata. Un'auto capace di volare sulle nuvole come fosse una barca.
Al momento sto usando la ID 62 come una moderna nel traffico per le gite fuori porta col caldo e stupende le facce della gente quando vedono schizzare questo missile celeste assai più scattosa di tante Dee più recenti. Per non parlar delle accensioni al quarto di giro in tutte le condizioni. Al momento nessuna perdita, solo più attenzione a lavare con alcool il circuito idraulico.
Riguardo la trasformazione da LHS ad LHM la trovo una vera violenza poichè snatura la poesia di una DS che può offrire piaceri che nessun LHM potrà mai dare. Con l' LHS è come star su una barca. La strada non si senti, non si sente niente. Certo ciò non piacerà a chi soffre il mal di mare, ma per chi ne sa godere non vi è DS ad LHM che tenga il confronto.
W l' LHS
[:clap]








Re: LHS O LHM ?
« Risposta #23 il: Agosto 07, 2006, 04:05:07 pm »
quote:
Quanti pareri ragazzi!
Dal mio punto di vista anzitutto consiglio a chi non ha mai guidato una Dea ad LHS di provarla.
[:clap]


Originariamente inviato da Graystock - 07 ago 2006 :  00:12:18



Dopo aver letto questa discussione non vedo l'ora di poter provare una LHS!
[:hello]

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: LHS O LHM ?
« Risposta #24 il: Agosto 07, 2006, 04:29:29 pm »
Siamo in due William.....
Sono un paio di giorni che mi passano per la testa strani pensieri di monoforo, LHS, cambio semiautomatico.....
Si scontrano purtroppo con realtà economiche e di spazio attualmente impossibili, ma già il fatto che  ci stia ragionando è estremamente preoccupante...
Ehi raga perchè dal '69 in poi le DS hanno economizzato come dice Graystock? In che particolari? Anche nelle versioni pallas?

Re: LHS O LHM ?
« Risposta #25 il: Agosto 07, 2006, 05:11:01 pm »
Io sapevo che passare da LHS a LHM è difficoltoso.
Ma ho visto parecchie DS a LHS trasformate con olio al silicone, è vero o ho un'allucinazione?
E poi sono assolutamente d'accordo: la qualità costruttiva con gli anni è andata sempre più verso il risparmio, basta vedere i cruscotti anni '60 e anni '70.
O i lamierati.

Re: LHS O LHM ?
« Risposta #26 il: Agosto 07, 2006, 06:34:41 pm »
Io non soffro il mal di mare, io soffro a rimanere a piedi....e a pagare il conto del meccanico.....[A:mai][:cont][A:sob]
eheheheheh

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.713
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: LHS O LHM ?
« Risposta #27 il: Agosto 07, 2006, 09:12:44 pm »
quote:
quote:
Lhs semi del 63, motore traction avant?
Sarò pure una "bestia" (infatti vengo a scuola sul forum...) ma ho sempre letto che le DS fino ad una certa data avevano proprio come tallone d'achille:
- motore (carente per il resto della vettura)
- Lhs (problemi di corrosione ad alte temperature)
- cambio semi (spesso inaffidabile)
Mi sembra un andare a cercarsi guai, pur convenendo con te sul fascino indubbio della vettura in questione.
Personalmente sono agli antipodi rispetto a te Paolofeds: infatti ti direi che per me DS è Lhm, motori post 1968, bifaro, cambio manuale (anche se comincio ad avere il tarlo del semi...ma forse è solo il classico colpo di fulmine estivo....)....
W la DS


Originariamente inviato da mickey - 03 ago 2006 :  18:22:08



Il motore è sempre stato il tallone di achille della DS. Inutile negarlo. L'unica cosa che lo ha reso decente è stata l'iniezione elettronica, ultimo importante contributo evolutivo della DS. C'è da dire però che se il motore è sempre stato sottopotenzionato, rumoroso e assetato
Originariamente inviato da Gianluca - 03 ago 2006 :  22:38:34



Questa  mi era sfuggita.
Assetato proprio no.
Il 1985cc consuma meno di una 1,4 cat di 10 anni fa.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re: LHS O LHM ?
« Risposta #28 il: Agosto 07, 2006, 11:15:37 pm »
In effetti brucio anch'io di curiosità per fare un giro in una lhs...a me le lhm sembrano in effetti un pò rigidine (ho provato ad ammorbidire la sospensione a lhm ma con scarsi risultati...).
Sarà che la mia ds non è proprio a posto, ma in certi momenti la dyane con ammortizzatori a frizione mi sembra più morbida...

Re: LHS O LHM ?
« Risposta #29 il: Agosto 08, 2006, 12:23:31 am »
quote:
Siamo in due William.....
Sono un paio di giorni che mi passano per la testa strani pensieri di monoforo, LHS, cambio semiautomatico.....
Si scontrano purtroppo con realtà economiche e di spazio attualmente impossibili, ma già il fatto che  ci stia ragionando è estremamente preoccupante...
Ehi raga perchè dal '69 in poi le DS hanno economizzato come dice Graystock? In che particolari? Anche nelle versioni pallas?

Originariamente inviato da mickey - 07 ago 2006 :  16:29:29



Il pallino per il semiautomatico l'ho sempre avuto, ma ora sto valutando diversamente il monofaro!