Costo riparazione vano baule

• 5 Risposte
  • 1953 Visite
Costo riparazione vano baule
« il: Agosto 03, 2006, 09:49:33 am »
Ciao!
Sono al mio primo messaggio, ho scoperto il sito da poco tempo ed ormai e' un continuo leggere e controllare i nuovi messaggi!

Un consiglio: ho trovato una DS19 del 68', modello di passaggio con cruscotto ad onda e fari nuovo tipo, francese, unico proprietario, sembra in perfetto stato. Ha solo il classico problema del fondo del baule: qualcuno mi sa dire quanto costa ripararlo? Grazie!
PS: se qualcuno ha da propormi una DS in buono stato...

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: Costo riparazione vano baule
« Risposta #1 il: Agosto 07, 2006, 02:44:58 pm »
[?]
darti una stima per riparare il fondo del baule è veramente difficile ancorchè sbagliato se non si parte dal tipo di lavoro che ti viene proposto! Personalmente eviterei il classico "tapullo" che se anche più economico non si rileverà poi risolutivo.Per quanto riguarda l'auto sei sicuro che il problema sia solo localizzato nel fondo del baule?Nel caso pensaci bene xchè se escono altre magagne sui longheroni la cosa diventerebbe talmente onerosa (sempre se possibile la riparazione) da richiedere un impegno economico non indifferente. A questo punto che senso ha pagare un auto 2000€ e spenderne 10/15.000€ di lavori?
Se poi sai fare tutto tu, allora il gioco forse potrebbe valerne la candela.
marioge
« Ultima modifica: Agosto 07, 2006, 02:45:55 pm da marioge »

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #2 il: Settembre 07, 2006, 02:21:07 pm »
caro Fperfetto, come già detto giustamente da Marioge controlla attentamente la tua eventuale vettura che vorrai acquistare,magari sulle prime ti pare in buono stato e ben messa ma poi  sotto sotto si nasconde un cimitero.
Mi permetto  di darti qualche consiglio in merito
1)non aver fretta nel cercarla.
2)come giustamente diceva Marioge è inutile spender poco al momento  dell'acquisto se poi ci devi spendere un capitale per un eventuale restauro,fermo restando che poi sia possibile farlo(tutto si fa ma le spese?)
3)poi c'è la meccanica,spesse volte uno si sofferma più sulla carrozzeria badando meno alla meccanica,vuoi perchè la carrozzeria è il punto di primo impatto visivo, vuoi per altro, ma attenzione a non sottovalutare il motore....Credimi non son  motori economici sul lato manutenzione e un motore buono ti eviterà ulteriori spese onerose.
4)controllare bene l'impianto idraulico, a differenza di altre auto la ds ha anche questo appunto e qui va visto un attimino se tutto funziona al meglio per evitare spiacevoli inconvenienti sia di carattere economico che di sicurezza e affidabilità.
5) infine direi di farti casomai accompagnare da qualcuno che ha già  posseduto  o possiede tale macchina, come si dice quattro occhi son meglio di due e l'esperienza ti aiuta molto.
Mi pare di averti dato alcuni dei tanti consigli, che dire? Se mi son dimenticato qualcosa ci sarà sempre qualche altro forummista che ti verrà in aiuto.

è inutile che ti elenchi interni,gomme e cose del genere....Trovare un auto del genere integra in tutto è una bella impresa,se poi è restaurata in tutto allora il discorso cambia.

[:hello]
« Ultima modifica: Settembre 07, 2006, 02:59:08 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #3 il: Settembre 07, 2006, 04:39:58 pm »
...il problema però e' il colpo di fulmine! Prima guardavo solo le DS ultimo modello, ma ora che ho visto questa DS19 con il cruscotto ad onda e i fari delnuovo modello... non riesco a staccarmi da questa combinazione! In più e con LHM, per un neofita come me e' un problema tecnico in meno. Purtroppo per vederla dovrò andare in Bretagna e, dato che lavoro a Barcellona, magari mi avventuro in un fantastico viaggio Nord-Sud della Francia in sella alla mia nuova Dea. Ti ripeto, qui il problema non sono solo i soldi, e' il cuore che e' già partito! L'auto ha avuto solo un proprietario, ha circa 100.000 km, dorme in garage e' ha passato il CT senza problemi ad agosto 2006. Certo le sorprese sono dietro l'angolo, ma ho visto un paio di modelli in diretta in giro per l'Italia e ti assicuro che sono rimasto molto deluso... Speriamo bene, e... grazie per i consigli!!!
Fabio

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #4 il: Settembre 08, 2006, 09:27:37 am »
Eccoci...è quello che temevo, ti fa battere il cuore....La senti già tua comunque si presenti e in che stato sia sia......Che altro posso dirti?
è successo anche a me con Celine.
Volevo quella macchina, la volevo perchè la sentivo veramente mia....Mi dava delle emozioni, dei ricordi.
Comprai la mia prima ds; una 21 pallas semi del 72 nel 1980.
Mi trovò la macchina appunto mio zio che purtroppo oggi non c'è più;
la trovò a Siena dove lui abitava, la macchina era targata Firenze perchè apparteneva ad una signora fiorentina che però aveva una tenuta nel senese.
Era il mio primo ds.....Il mio primo squalo.....Quanti bei ricordi con Verdiana"la chiamai così per il suo colore appunto" AC 527 vert argentè.
Tenni la macchina alcuni anni poi per un incidente la sostituii,ho avuto poi uno special rouge massena e una pallas 21 ie adesso di Mickey che saluto.
Ma il mio cuore era li......Sulla prima ds che avevo distrutto una ventina  di anni prima, fino a che grazie a Lucads"che mi ha fatto sudare 6 mesi nel cedermela"son tornato propietario di una 23 pallas del 1973 vert argentè.......èra la macchina che cercavo,che mi provocava emozione,che mi faceva accellerare il battito del cuore.
Ricordo che quando sono arrivato a modena per vederla la prima volta Luca mi stava aspettando in mezzo ad un piazzale sterrato completamente vuoto e lui li in mezzo fuori dalla ds.
Oddio ho pensato è Verdiana, quando poi ci son salito non immagini quello che ho provato......Gli interni, la spartanità degli accessori, era la ds di 20 anni prima mi ricordava Verdiana in tutto"tranne il cambio"questa è un 5 marce meccanico.
Con questo voglio dirti che se la macchina in questione ti fa battere il cuore è difficile rinunciarvi, io sapevo i lavori di cui Celine necessitava"fortunatamente di  carrozzeria e telaio è conservata benissimo" ma questo per me è passato in secondo piano,la volevo e basta,non mi importava più di quello che c'èra da fare in seguito, mi ero innamorato di lei da subito ,da quando l'avevo vista in quel piazzale polveroso;Come 20 anni prima, come quando vidi  per la prima volta Verdiana in quel giardino in quella tenuta di Siena.
« Ultima modifica: Settembre 08, 2006, 01:46:51 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #5 il: Settembre 08, 2006, 12:49:19 pm »
Quoto in pieno Birillo 63 per il punto dell'accompagno!
Anch'io sul punto di prendere un'ID del '67 avevo trovato un compagno di viaggio per visita in Francia.....ma la neve imperversò e il destino affidò la dea francese nelle mani del "solito" tedesco col carrello appendice.....Sigh!
Il cuore è importante ma gli occhi scrutatori e l'esperienza sono primordiali per evitare di esporsi a grandi delusioni. Comunque benvenuto e in bocca al lupo!
Un'ultima cosa: la pazienza è primordiale, ma la tempestività lo è altrettanto!

fischer