caro Fperfetto, come già detto giustamente da Marioge controlla attentamente la tua eventuale vettura che vorrai acquistare,magari sulle prime ti pare in buono stato e ben messa ma poi sotto sotto si nasconde un cimitero.
Mi permetto di darti qualche consiglio in merito
1)non aver fretta nel cercarla.
2)come giustamente diceva Marioge è inutile spender poco al momento dell'acquisto se poi ci devi spendere un capitale per un eventuale restauro,fermo restando che poi sia possibile farlo(tutto si fa ma le spese?)
3)poi c'è la meccanica,spesse volte uno si sofferma più sulla carrozzeria badando meno alla meccanica,vuoi perchè la carrozzeria è il punto di primo impatto visivo, vuoi per altro, ma attenzione a non sottovalutare il motore....Credimi non son motori economici sul lato manutenzione e un motore buono ti eviterà ulteriori spese onerose.
4)controllare bene l'impianto idraulico, a differenza di altre auto la ds ha anche questo appunto e qui va visto un attimino se tutto funziona al meglio per evitare spiacevoli inconvenienti sia di carattere economico che di sicurezza e affidabilità.
5) infine direi di farti casomai accompagnare da qualcuno che ha già posseduto o possiede tale macchina, come si dice quattro occhi son meglio di due e l'esperienza ti aiuta molto.
Mi pare di averti dato alcuni dei tanti consigli, che dire? Se mi son dimenticato qualcosa ci sarà sempre qualche altro forummista che ti verrà in aiuto.
è inutile che ti elenchi interni,gomme e cose del genere....Trovare un auto del genere integra in tutto è una bella impresa,se poi è restaurata in tutto allora il discorso cambia.