Ciao a tutti!
La ds mi ha conquistato (ancor di più) ed ho deciso di passare con lei le vacanze.
Ho effettuato molti lavori, alcuni necessari ed altri "preventivi", tutto per il suo bene!
Ho tirato giu la testa per cambiare la guarnizione (dopo 35 anni l'ho mandata in pensione!) e con l'aiuto del meccanico abbiamo tirato via le valvole, le punterie e tutte le altre simpatiche cosette sporcamani e succhiaoredilavoro per darci un occhiata. Ho ordinato 8 bicchierini nuovi e quando mi è arrivato il conto ho capito che non sarei andato in vacanza.
Poi è stata una cascata di eventi! Ho tolto i collettori, erano li a guardarmi (li farò lucidare e poi devo ancora ordinare le guarnizioni), i carterini vari, poi mi si è prostrato davanti il motorino d'avviamento che mi diceva "hai fatto 30, fai 31! Guarda anche me! (si accendeva bene ma visto il casino per raggiungerlo l'ho fatto revisionare così per X tempo sono a posto), poi ho revisionato il radiatore (su consiglio di un amico mi sono rivolto ad un radiatorista di quelli D.O.C...mi ha fatto un lavoro sublime che consiglio a tutti!!!!) ...già che era giù il radiatore ho cambiato i 2 supporti ed ho riverniciato il convogliatore.
Ho deciso di cambiare tutti i condotti dell'acqua (li ho ordinati dal Riccardo), non me la son sentita di rimontare quelli del 72 vista la patina di schifo che si era calcificata all'interno. Me l'ha consigliato il meccanico di sostituirli e penso di aver fatto una buona cosa a dargli retta. Farò sabbiare il supporto della pompa dell'acqua e quando trovo tempo dò un'occhiata anche alla pompa stessa.
Ho fatto sostituire anche la pipetta del congiuntore (pochi euro) perchè una volta smontato l'alternatore è stata messa in evidenza e ragazzi non vi dico cosa ho visto! Praticamente era stata sostituita ed avevano messo un tubazzo di gomma con tanto di raccordo centrale in rame per fargli fare la curva tenuto insieme da 3 fascette del c...! Il mecca mi ha detto che dopo 5 km si sarebbe fessurato!
Ho trovato miracolosamente un carburatorista (vecchia scuola per intenderci) di nome SCINTILLA che mi ha revisionato a nuovo il Weber della mia DS21M. Trovarlo nuovo è impossibile, F.Libera ne aveva forse uno ma la richiesta attorno ai 700 euro mi ha atterrito.
Ho posato il coprilongherone lato passeggero, l'altro lo metto a meccanica finita per evitare di sporcarlo.
Oggi se riesco vado a lucidare il coperchio valvole e un paio di altre cosette...anche l'occhio vuole la sua parte!
Voi che lavori avete effettuato?
La Dea è un sogno fantastico! Non vedo l'ora di usarla e vederla in piena efficienza!