LAVORI ESTIVI

  • 7 Risposte
  • 1166 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
LAVORI ESTIVI
« il: Settembre 01, 2006, 11:31:37 am »
Ciao a tutti!
La ds mi ha conquistato (ancor di più) ed ho deciso di passare con lei le vacanze.
Ho effettuato molti lavori, alcuni necessari ed altri "preventivi", tutto per il suo bene!
Ho tirato giu la testa per cambiare la guarnizione (dopo 35 anni l'ho mandata in pensione!) e con l'aiuto del meccanico abbiamo tirato via le valvole, le punterie e tutte le altre simpatiche cosette sporcamani e succhiaoredilavoro per darci un occhiata. Ho ordinato 8 bicchierini nuovi e quando mi è arrivato il conto ho capito che non sarei andato in vacanza.
Poi è stata una cascata di eventi! Ho tolto i collettori, erano li a guardarmi (li farò lucidare e poi devo ancora ordinare le guarnizioni), i carterini vari, poi mi si è prostrato davanti il motorino d'avviamento che mi diceva "hai fatto 30, fai 31! Guarda anche me! (si accendeva bene ma visto il casino per raggiungerlo l'ho fatto revisionare così per X tempo sono a posto), poi ho revisionato il radiatore (su consiglio di un amico mi sono rivolto ad un radiatorista di quelli D.O.C...mi ha fatto un lavoro sublime che consiglio a tutti!!!!) ...già che era giù il radiatore ho cambiato i 2 supporti ed ho riverniciato il convogliatore.
Ho deciso di cambiare tutti i condotti dell'acqua (li ho ordinati dal Riccardo), non me la son sentita di rimontare quelli del 72 vista la patina di schifo che si era calcificata all'interno. Me l'ha consigliato il meccanico di sostituirli e penso di aver fatto una buona cosa a dargli retta. Farò sabbiare il supporto della pompa dell'acqua e quando trovo tempo dò un'occhiata anche alla pompa stessa.
Ho fatto sostituire anche la pipetta del congiuntore (pochi euro) perchè una volta smontato l'alternatore è stata messa in evidenza e ragazzi non vi dico cosa ho visto! Praticamente era stata sostituita ed avevano messo un tubazzo di gomma con tanto di raccordo centrale in rame per fargli fare la curva tenuto insieme da 3 fascette del c...! Il mecca mi ha detto che dopo 5 km si sarebbe fessurato!
Ho trovato miracolosamente un carburatorista (vecchia scuola per intenderci) di nome SCINTILLA che mi ha revisionato a nuovo il Weber della mia DS21M. Trovarlo nuovo è impossibile, F.Libera ne aveva forse uno ma la richiesta attorno ai 700 euro mi ha atterrito.
Ho posato il coprilongherone lato passeggero, l'altro lo metto a meccanica finita per evitare di sporcarlo.
Oggi se riesco vado a lucidare il coperchio valvole e un paio di altre cosette...anche l'occhio vuole la sua parte!

Voi che lavori avete effettuato?[?]

La Dea è un sogno fantastico! Non vedo l'ora di usarla e vederla in piena efficienza!
Qualche citroën.....

Re: LAVORI ESTIVI
« Risposta #1 il: Settembre 01, 2006, 01:05:57 pm »


SISISISISISISISISISI[:clap]

Re: LAVORI ESTIVI
« Risposta #2 il: Settembre 01, 2006, 02:01:20 pm »
Ciao a tutti, finalmente si puo' tornare a chiacchierare sul forum.
Data la mia totale incompetenza di meccanica, e grazie alla mia ID che va' benissimo, non ho fatto nessun intervento nel avno motore.
Ho pero' rifatto un pannello portiera che non si incastrava piu' con le sue clips, era ormai troppo imbarcato.
Ho rimosso il tessuto riginale, facendo ben attenzione a non danneggiarlo, ho acquistato un pannello di faesite, 'l'ho tagliato e sagomato usando come dima quello originale e poi ho rimontato il suo tessuto.
Spesa complessiva circa 30 euro compreso l'acquisto della graffettatrice, per il risultato non spetta a me' a dirlo, ma sono soddisfatto, il pannello si e' incastrato benissimo con le sue clips originali.
Dato che non so' come si mettono le foto qui, ho messo qualche foto nel mio fotoalbum.


Ciao Sergio

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: LAVORI ESTIVI
« Risposta #3 il: Settembre 01, 2006, 02:23:47 pm »
buon compleanno sergio [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: LAVORI ESTIVI
« Risposta #4 il: Settembre 01, 2006, 02:28:04 pm »
Grazie del pensiero Ugo.

Sergio

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: LAVORI ESTIVI
« Risposta #5 il: Settembre 01, 2006, 02:52:41 pm »
Io ho cercato di avviare una Dsuper5, cosa molto difficile perchè mancava lo spinterogeno...però intanto ho scoperto che il motore gira, quindi non è bloccato, quindi Yeah...presto arriverà il mio meccanico con la pistola stroboscopica e allora chissà...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.315
Re: LAVORI ESTIVI
« Risposta #6 il: Settembre 01, 2006, 03:19:48 pm »
bentrovati!
Squonk è tornata del suo bianco avorio originale, è stato il principale lavoro che ho effettuato in questo periodo. A domani per le foto. Si vede qualche bozzetto purtroppo... non ho molta esperienza come carropzziere, ma comunque la soddisfazione di vederla rimontata, tutta di un colore e di aver fatto quasi tutto da me è enorme.
Purtroppo qualche giorno fa ha ceduto un pistoncino degli ammortizzatori posteriori. Stavo proprio tornando da uno sfasciacarrozze dal quale ho recuperato una coppia di cinture di sicurezza non d'epoca. La macchina è diventata rigidissima sul posteriore... pork, il meccanico mi aveva detto che uno dei due cilindretti degli ammortizzatori presto avrebbe ceduto... nonostante le cuffie nuove continuava a perdere olio. Ho parcheggiato la dea verso mezzogiorno, la sera sono andata a trovarla ed era tutta aqquattata, tranne sulla ruota posteriore destra [A:mai].
Ad un altro sfasciacarrozze vicino Brindisi c'era da qualche anno una DS... o meglio, lo scheletro, visto che con il tempo era stata completamente spogliata. I cilindretti c'erano ancora... li ho presi, ma erano irrecuperabili. Che brutto però vedere i resti di quella DS sulla pila di auto da pressare... ho recuperato quel che potevo (tappi degli sportelli, interruttori vari) e sono andato via prima che il cubo fosse plasmato.
Ora Squonk aspetta un cilindretto nuovo... forse l'ho trovato... incrociamo le dita
Ciao
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: LAVORI ESTIVI
« Risposta #7 il: Settembre 01, 2006, 05:49:49 pm »
Ciao Fede. Bravo e coraggioso. Fai benissimo, non serve avere muscoli se non hai un cuore perfetto. Ormai la tua dea è come la mia casa, non finisce mai, sempre alla ricerca della perfezione, senza mai raggiungerla....
In bocca al lupo