Citromecca

• 21 Risposte
  • 1743 Visite
*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Citromecca
« il: Settembre 01, 2006, 09:04:34 pm »
Innanzitutto un caloroso saluto a tutti!
Passiamo ora al dunque. Sò, o perlomeno mi pare di ricordare che una simile discussione era già stata aperta ma francamente penso sia il caso di riproporla.Perchè mai di dovrebbe fare pubblicità segnalando le Officine che si possono occupare delle ns. beneamate quando scorazziamo per l'Italia? Se si potesse contare su una lista di chi perlomeno ci mette mano non pensate possa esserci d'aiuto?
Sarei comunque d'accordo di bloccare poi commenti che possano screditare l'attività di chicchessia, insomma una lista non ci farebbe comodo?
Il sasso è lanciato!
ciao
marioge
« Ultima modifica: Settembre 01, 2006, 09:05:57 pm da marioge »

*

Offline mecca

• 1.184
Re: Citromecca
« Risposta #1 il: Settembre 03, 2006, 07:14:13 pm »
d'accordo,ma se chi ha avuto esperienze positive,negative o cosi,cosi,serve proprio per darsi una regolata su cio' che ci aspetta,dire le proprie sensazioni su chi gestisce tali officine.saluti
claudio

*

Offline marioge

• 1.291
« Risposta #2 il: Settembre 03, 2006, 09:36:02 pm »
Ciao Mecca,
in linea di principio sono d'accordo ma siccome tra gli appassinati potrebbe anche esserci qualche scassa....i a cui non vai mai bene niente io mi limiterei ad un prontuario con l'indicazione di dove si può trovare qualcuno quando si gira per l'Italia e non.
Se poi c'è il disonesto credo che la selezione diventi naturale come per quanto succede per i ricambi.
marioge

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #3 il: Settembre 04, 2006, 08:56:49 am »
Sono anni che propongo questa cosa utile agli appassionati ma su questa piazza non è molto gradito quest'elenco. Purtroppo.

Su molti forum esteri esiste in homepage la lista dei garages convenzionati per i restauri (fantascienza eh?) la lista dei meccanici appassionati che ne capiscono di storiche e in alcuni casi anche la lista dei ricambisti accreditati/convenzionati.
Si responsabilizzano i singoli, ognuno decide per se e poi si assume le sue responsabilità. Il passaparola sull'essersi trovati bene o no è naturale poi. Un elenco semplice dei garage con lo stemma citroen sulla facciata sembra far male solo in Italy.
Appoggio marioGE in questa iniziativa, l'importante secondo me è che non ci si perda in quisquiglie o in commenti inutili sui vari professionisti.

ciao  e W la DS!
Qualche citroën.....

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #4 il: Settembre 04, 2006, 07:30:34 pm »
Ciao, Io sarei favorevole ad una lista di indirizzi utili senza commenti, dato che considero ogni DS diversa una dall'altra ed esistono troppe variabili per un lavoro su un'auto di almeno trentanni, per esempio non è detto che per la stessa riparazione su due DS serva lo stesso tempo. Poi quali criteri di giudizio dovremmo attuare? Esempio io non andrei mai da un mago della DS se la sua officina fosse una porcilaia!! Quindi le singole esperienze sono giudizi limitati, poi sta a noi stessi fare una selezione,spero che se qualcuno ha avuto esperienze negative si astenga dal censire l'officina a cui si era rivolto e cosi evitiamo spiacevoli equivoci.
Anselmo

« Risposta #5 il: Settembre 04, 2006, 10:56:19 pm »
Per il censimento dei citromeccanici si potrebbe utilizzare dei parametri oggettivi, per incominciare ad esempio:

• officina attiva o meccanico in pensione che a tempo perso ripara le DS.
  • tariffa oraria e disponibilità ad eseguire i lavori (in funzione della tipologia precedente).  
  • disponibilità di ricambi: nessuna, quel che resta dei ricambi d'epoca, d'epoca e/o riproduzioni attuali.  
  • ecc...

[:hello]
« Ultima modifica: Settembre 04, 2006, 10:59:34 pm da William »

« Risposta #6 il: Settembre 06, 2006, 11:31:34 am »
Ciao, scriviamo questi meccanici, almeno se si ferma la macchina sappiamo dove c'è qualcuno che almeno "apre il cofano e guarda dentro" - Officina LP - Uscira autostrada Scandicci (Fi) - precisamente a Casellina vicino alla posta in via Giordano, 11 - Telefono 055 755392 - orario 8,30 12,30 - 14,30 - 20 - pezzi di ricambio più comuni ci sono la manodopera euro 20 - in Citroen loro lavorano dal 1968 quello che so di Ds lo devo a loro se qualcuno si è trovato male non fa che dirlo così se ne discute.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #7 il: Settembre 06, 2006, 11:55:04 am »
La mia etica dice che non è corretto parlare male su un forum di chi non può rispondere.

Il fatto che non sia mai apparsa una lista del genere non è perché sia mancata o manchi la volontà ma perché è oggettivamente difficile farla senza creare casini a non finire.

Dato il particolare oggetto da riparare (auto d'epoca) e il particolare tipo di cliente (appassionato dunque anche un po' fissato), per il medesimo meccanico vi sono quasi sempre opinioni contrastanti.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #8 il: Settembre 06, 2006, 12:02:47 pm »
quote:
La mia etica dice che non è corretto parlare male su un forum di chi non può rispondere.

Il fatto che non sia mai apparsa una lista del genere non è perché sia mancata o manchi la volontà ma perché è oggettivamente difficile farla senza creare casini a non finire.

Dato il particolare oggetto da riparare (auto d'epoca) e il particolare tipo di cliente (appassionato dunque anche un po' fissato), per il medesimo meccanico vi sono quasi sempre opinioni contrastanti.

Originariamente inviato da Gianluca - 06 set 2006 :  11:55:04

Penso che Gianluca abbia ragione.

Magari ci si potrebbe limitare a consigliare i meccanici ove ci si e' trovati bene, entrando nel dettaglio di lavori fatti, tariffe eccetera.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

« Risposta #9 il: Settembre 06, 2006, 02:02:34 pm »
Ciao, ho segnalato un meccanico che alla macchina ha fatto una serie di lavori a mio giudizio soddisfacenti, e nel caso che si rompa (vivamente no)  da quelle parti può contare su un consiglio, poi il discorso sono meccanici con i loro pregi e difetti....... nei club d'oltralpe non mi sembra che se uno e incompetente non lo segnalino anzi

« Risposta #10 il: Settembre 06, 2006, 02:27:31 pm »
sul sito www.LesDS.IT è presente una lista di una ventina di
meccanici sparsi in tutt'italia che si occupano delle nostre Dee;
senza alcun commento ma segnalati da chi evidentemente si è
trovato bene.
eventuali ns segnalazioni potremmo farle sul quel sito e,all'occorrenza,
usufruire poi di quella lista.
ciao a tutti.
dario

*

Offline marioge

• 1.291
« Risposta #11 il: Settembre 06, 2006, 10:14:55 pm »
Lo spunto l'ho preso proprio da loro dove peraltro io ho fatto aggiungere due meccanici cui ho avuto a che fare.Il mio scopo è semmai quello di promuovere ed implementare quanto già fatto al fine di arricchire la lista che sicuramente potrebbe annoverare molti più meccanici sparsi nella penisola di quanto già presenti.
tuttoquì!
marioge

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #12 il: Settembre 06, 2006, 10:33:08 pm »
quella lista l'ho vista tempo fa e compare anche un illustrissimo "primario" che mi ha truffato.......e allora cosa facciamo?? Lasciamo che altri soccombano sotto i suoi tentacoli perchè oramai è diventato un'icona intoccabile di casa Citroen??
Qualcuno sicuramente l'avra segnalato in buona fede ( o si è autosegnalato ) e non mi sembra giusto che un'elenco del genere circoli senza che nessuno possa liberamente obbiettare.
Concludendo, preferisco un passaparola tra amici che una lista fatta da ignoti.
ciao e scusate ma io la penso così!!!
[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #13 il: Settembre 07, 2006, 08:55:50 am »

Ed ecco il motivo - quello prospettato da Comp - per cui non si è mai fatta quella famosa "lista" e per cui si hanno così tante remore a farla ...

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #14 il: Settembre 07, 2006, 10:33:05 am »
Discorso difficile quello delle officine, stavo aspettando proprio che venisse fuori un commento tipo quello di "comp".
Non conosco un meccanico - dico uno - che non abbia avuto un cliente scontento che lo reputa persona da non avvicinare.
le motivazioni possono essere:
1) Anche il meccanico è umano e può sbagliare. Inoltre - per quanto bravo sia - non è detto che per carattere sia incline a riconoscere i propri errori! (specie se questo vuol dire rimetterci dei soldi...)
2) A volte, mi pongo dall'altra parte, le richieste dell'appassionato possono risultare eccessivamente pignole e tedianti. Un cliente può così essere etichettato come "non gliene sta mai bene una" e volutamente allontanato. Ergo non dimenticate che il meccanico lo fa per campare, e non può perdere sulla vostra macchina il tempo che pretendereste voi...

Insomma, il massimo a cui si può aspirare è secondo me una lista come su lesds.it, senza commenti.
Trovato il meccanico vicino a voi, chiedete a qualche amico della zona se lo conosce e come si è trovato, e magari fate un test con una operazione di routine, tipo cambio olio e filtro, per parlarci e capire come vede la vostra vettura.
Di più non farei...
Ciao a tutti
Admin