Discorso difficile quello delle officine, stavo aspettando proprio che venisse fuori un commento tipo quello di "comp".
Non conosco un meccanico - dico uno - che non abbia avuto un cliente scontento che lo reputa persona da non avvicinare.
le motivazioni possono essere:
1) Anche il meccanico è umano e può sbagliare. Inoltre - per quanto bravo sia - non è detto che per carattere sia incline a riconoscere i propri errori! (specie se questo vuol dire rimetterci dei soldi...)
2) A volte, mi pongo dall'altra parte, le richieste dell'appassionato possono risultare eccessivamente pignole e tedianti. Un cliente può così essere etichettato come "non gliene sta mai bene una" e volutamente allontanato. Ergo non dimenticate che il meccanico lo fa per campare, e non può perdere sulla vostra macchina il tempo che pretendereste voi...
Insomma, il massimo a cui si può aspirare è secondo me una lista come su lesds.it, senza commenti.
Trovato il meccanico vicino a voi, chiedete a qualche amico della zona se lo conosce e come si è trovato, e magari fate un test con una operazione di routine, tipo cambio olio e filtro, per parlarci e capire come vede la vostra vettura.
Di più non farei...
Ciao a tutti
Admin