Non vorrei scrivere una stupidaggine, ma i 3 bolli arretrati credo si paghino in caso la vettura abbaia subito una radiazione d'ufficio, cioè non siano stati pagati i bolli per un certo numero di anni.
In caso di demolizione per reimmatricolare la vettura mi sa che bisogna passare per l'Asi in modo da avere la certificazione sostitutiva delle caratteristiche tecniche con la quale poi la motorizzazione rilascerà le nuove targhe e libretto. Per ottenere tale documento il veicolo deve essere visionato da un tecnico (=veicolo in buono stato), bisogna presentare l'estratto cronologico rilasciato dal Pra ottenibile con il vecchio numero di targa, e una serie di foto.
In caso non si conosca il vecchio numero di targa forse in motorizzazione sono in grado di ottenerlo a partire dal numero di telaio.
L'estratto cronologico è un documento nel quale viene riassunta la storia burocratica del veicolo.
Il costo di tale operazione dipende dalle caratteristiche del mezzo, di solito equivale ad un passaggio di proprietà a tariffa normale.
Spero di esser stato utile e di non aver scritto informazioni non corrette.