DS radiata...

• 13 Risposte
  • 1312 Visite
*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
DS radiata...
« il: Settembre 03, 2006, 12:52:02 pm »
Qualcuno di voi sa qual è la pratica da eseguire per la reimmatricolazione di una DS? Se un'auto è senza targhe nè documenti e vuole tornare a circolare (l'auto[:D]), che cosa deve fare il povero proprietario?
Grazie[:hello]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: DS radiata...
« Risposta #1 il: Settembre 03, 2006, 02:27:25 pm »
Rivolgiti alla motorizzazione, li' ti diranno tutto quello che devi fare per reimmatricolarla.

Ciao
Sergio

*

famoso10

« Risposta #2 il: Settembre 03, 2006, 04:59:24 pm »
è una bella spesa, calcola i tre bolli annuali interi piu le penali piu l'immatricolazione come se fosse una macchina normale,
per bolli non intendo quello da 25 euro quello intero [:(!]

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #3 il: Settembre 04, 2006, 04:18:24 am »
Tre bolli interi? Per la DS questo ed altro!!![A:slurp][A:slurp][A:slurp]
A me avevano detto che si pagava fra i 600 e i 700 euro, è possibile una cosa del genere?
E se mi rivolgessi all'ASI con il solo numero di telaio (attualmente non so nemmeno dove trovare e cosa sia l'estratto cronologico), pensate che mi potrebbero dare una mano?
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

*

famoso10

« Risposta #4 il: Settembre 04, 2006, 08:22:07 am »
anche al riasc ti aiutano, comunque è piu difficile raccontarlo che fare la pratica, gia in molti lo hanno fatto, vedrai che salta fuori qualche uno che ha svolto tutto l'iter e te lo spieghera per bene

« Risposta #5 il: Settembre 04, 2006, 10:40:28 am »
Cioa, qualche utile informazione la puoi trovare sul sito dell'aci:
http://www.aci.it/index.php?id=453/

Fabio

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #6 il: Settembre 05, 2006, 11:27:23 am »
io ho reimmatricolato una moto e non ho assolutamente dovuto pagare i bolli arretrati
in tutto ho speso 330 euro circa + il certificato delle caratteristiche tecniche che credo possa fornire il riasc

« Risposta #7 il: Settembre 05, 2006, 01:13:28 pm »
Confermo che vanno pagati, mi ero interessato personalmente per un'auto radiata un paio d'anni fa.

Sergio

*

Offline yohnny

• 215
« Risposta #8 il: Settembre 05, 2006, 08:28:19 pm »
ciao!

confermo anch'io! mi ero interessato personalmente poco tempo fa: gli ultimi 3 bolli x intero più maggiorazione del 50%

( bolli per intero! non le 20 - 30 euro di adesso! )

attento a dire: per la ds questo ed altro! a volte la spesa incide in modo considerevole ed ingiustificato su un'auto magari bisognosa di molte altre spese...

io quella volta ho desistito...   ( ma non era la ds [;)])

ciao!

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #9 il: Settembre 06, 2006, 02:04:12 am »
Quello che mi interesava, inoltre, era sapere di quali documenti si ha bisogno per fare una cosa del genere...sul sito parlano di estratto cronologico, targhe originali, CDP...io NON HO NULLA, è stato tutto distrutto, l'unica cosa rimasta è il numero di telaio sulla targhetta...cosa devo inventarmi per reimmatricolarla? In più sul sito dell'ACI è scritto che l'auto deve essere iscritta ad un registro storico: come faccio ad iscriverla se non ho i documenti?

« Risposta #10 il: Settembre 06, 2006, 02:31:37 pm »
Non vorrei scrivere una stupidaggine, ma i 3 bolli arretrati credo si paghino in caso la vettura abbaia subito una radiazione d'ufficio, cioè non siano stati pagati i bolli per un certo numero di anni.

In caso di demolizione per reimmatricolare la vettura mi sa che bisogna passare per l'Asi in modo da avere la certificazione sostitutiva delle caratteristiche tecniche con la quale poi la motorizzazione rilascerà le nuove targhe e libretto. Per ottenere tale documento il veicolo deve essere visionato da un tecnico (=veicolo in buono stato), bisogna presentare l'estratto cronologico rilasciato dal Pra ottenibile con il vecchio numero di targa, e una serie di foto.
In caso non si conosca il vecchio numero di targa forse in motorizzazione sono in grado di ottenerlo a partire dal numero di telaio.
L'estratto cronologico è un documento nel quale viene riassunta la storia burocratica del veicolo.

Il costo di tale operazione dipende dalle caratteristiche del mezzo, di solito equivale ad un passaggio di proprietà a tariffa normale.

Spero di esser stato utile e di non aver scritto informazioni non corrette.
[:hello]

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #11 il: Settembre 06, 2006, 02:47:04 pm »
quote:

In caso di demolizione per reimmatricolare la vettura mi sa che bisogna passare per l'Asi

Io sapevo che e' impossibile e, anzi, illegale reimmatricolare una vettura demolita, ma naturalmente potrei anche sbagliarmi.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

« Risposta #12 il: Settembre 06, 2006, 02:50:12 pm »
Secondo' me' fai prima ad andare alla Motorizzazione, nel frattempo potrebbero essere cambiate alcune procedure.
Li' potrai ottenere tutte le informazioni che ti servono, aggiornate e corrette.

Naturalmente e' solo un consiglio.

Sergio

« Risposta #13 il: Settembre 06, 2006, 03:20:17 pm »
quote:
quote:

In caso di demolizione per reimmatricolare la vettura mi sa che bisogna passare per l'Asi

Io sapevo che e' impossibile e, anzi, illegale reimmatricolare una vettura demolita, ma naturalmente potrei anche sbagliarmi.

Originariamente inviato da bardamu - 06 set 2006 :  14:47:04

Non è possibile reimmatricolare una vettura rottamata con incentivi statali perchè:

• è di proprietà dello stato  
  • dovrebbe essere stata schiacciata e quindi non esistere più