HELP ME:Perdita olio Lhm

• 15 Risposte
  • 1574 Visite
HELP ME:Perdita olio Lhm
« il: Settembre 09, 2006, 08:05:20 pm »
Dopo aver cambiato tutte le sfere e dico tutte e sei(con le sfere sostituite e quasi finite non lo faceva) ed aver cambiato tutti i tubi e tubetti oleodinamici,ho ancora problemi di perdita olio lhm.
Sono riuscito ad individuare la perdita ma non sò cosa possa essere.
La perdita l'ho individuata, è spostata nella parte dx sotto le cinghie dove passa anche la barra dello sterzo,c'e' una piccola insenatura che si riempie goccia dopo goccia soprattutto quando alzo al massimo la dea e poi la riporto nella posizione normale,poi scivolando sotto finisce per terra,le perdite a volte sono molto copiose,altre volte sono più lievi,chi mi sà dire dove possa essere il problema, mi farebbe un grandissimo favore.
Ds 20 pallas cambio semiautomatico.

Grazie in anticipo a tutti.
« Ultima modifica: Settembre 09, 2006, 08:06:36 pm da Cadens »

*

Offline roby3

• 2.511
Re: HELP ME:Perdita olio Lhm
« Risposta #1 il: Settembre 09, 2006, 09:12:41 pm »
quasi sicuarmente e la scatola guida....una bella revisionata e via..[:)]
ciao...
ROBERTO

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #2 il: Settembre 09, 2006, 09:33:45 pm »
[A:sob]Mi sà che ha ragione!
Cmq da quelle parti c'è anche la mandata della pompa A.P.
Con tutto spento prova ad infilare una mano e vedi dove ti si imbratta.
marioge

« Risposta #3 il: Settembre 09, 2006, 11:12:44 pm »
Se fosse la scatola guida ci sarebbe da fare un grosso lavoro?
E a livello di costi,all'incirca quanto mi ci vorrebbe?

Grazie
« Ultima modifica: Settembre 09, 2006, 11:13:36 pm da Cadens »

*

Offline Gannik

• 535
« Risposta #4 il: Settembre 10, 2006, 12:12:06 am »
Ciao, sei sicuro che il tubetto metallico di mandata della pompa A.P. sia stretto bene? Anche la mia ds aveva una pardita in quella zona con la pompa appena revisionata, poi mi sono accorto che nel montarla non avevo stretto a sufficienza il tubo di mandata.[:I] Prova a dare un giro di chiave e vedi come va. Se invece li intorno noti degli schizzi di lhm in tutte le direzioni, allora probabilmente la pompa è da revisionare. Stringi bene anche i tubi che vanno al regolatore centrifugo.
Se il problema non si risolve mi sa che non resta altro da fare che revisionare il servostrerzo.

« Risposta #5 il: Settembre 10, 2006, 07:01:38 pm »
Ho controllato ancora meglio,si vedono le gocce una ogni 2 secondi che cadono sia a motore spento che a motore acceso,il punto +/- sotto la ventola.é la pompa alta pressione?

« Risposta #6 il: Settembre 10, 2006, 07:02:53 pm »
quote:
Ciao, sei sicuro che il tubetto metallico di mandata della pompa A.P. sia stretto bene? Anche la mia ds aveva una pardita in quella zona con la pompa appena revisionata, poi mi sono accorto che nel montarla non avevo stretto a sufficienza il tubo di mandata.[:I] Prova a dare un giro di chiave e vedi come va. Se invece li intorno noti degli schizzi di lhm in tutte le direzioni, allora probabilmente la pompa è da revisionare. Stringi bene anche i tubi che vanno al regolatore centrifugo.
Se il problema non si risolve mi sa che non resta altro da fare che revisionare il servostrerzo.

Dove sarebbe il dado da stringere?

Originariamente inviato da Gannik - 10 set 2006 :  00:12:06

*

Offline Gannik

• 535
« Risposta #7 il: Settembre 10, 2006, 07:19:43 pm »
non si tratta proprio di un dado, ma è la filettatura che accoppia il tubo metallico che parte da sotto la puleggia della pompa alla pompa stessa. Comunque se la perdita è così copiosa, o il tubo è lentissimo (mi sembra piuttosto difficile...) o il problema non sta li. Nel mio caso cadeva una goccia ogni tanto. La pompa alta pressione comunque è un po' spostata a sinistra rispetto alla ventola  (parte destra della vettura)quindi, se la macchia per terra è centrale, mi sa che la pompa non c'entra.

*

Offline marioge

• 1.291
« Risposta #8 il: Settembre 10, 2006, 08:33:31 pm »
[A:sob]
dalla desscrizione che dai direi che è la scatola guida.
ciao
marioge

« Risposta #9 il: Settembre 10, 2006, 08:42:27 pm »
quote:
[A:sob]
dalla desscrizione che dai direi che è la scatola guida.
ciao
marioge

Originariamente inviato da marioge - 10 set 2006 :  20:33:31

Se fosse la scatola guida,visto che non me ne intendo,il lavoro è grosso e dispendioso?

« Risposta #10 il: Settembre 10, 2006, 08:51:11 pm »
Dimanticavo,oggi il cambio semiautomatico a bassi regimi e quando frenavo,soprattutto in 2'  e 3' faceva un rumore strano,avevo la sensazione che la leva vibrasse e sentivo un tlin,tlin.
A volte mi succede che la retromarcia non entri al primo colpo.
Ad un certo punto non l'ho ha più fatto e funzionava alla perfezione.
Domando,potrebbe esserci un collegamento con la perdita olio lhm?

« Risposta #11 il: Settembre 11, 2006, 11:11:37 am »
Ciao, controlla il livello dell'olio cambio,si di tanto in tanto il cambio semiautomatico ha qualche vuoto di inserimento, ripeti l'operazione lentamente e vedrai che tutto funziona, anche cambiando tutti i supporti del motore a vuoti di memoria, hai cambiato pezzi dell'impianto idraulico la prossima volta prima di sostituire lava l'impianto e cambia l'olio idraulico e spurgo completo dell'impiato,per la perdita di olio lhm controlla le cuffie a soffietto è possibilissimo che una di queste si è rotta e trafili olio, diversamente è propio la scatola sterzo e ti posso assicurare che se lo fa il meccanico ci vogliano soldi tanti o pochi dipende dalle tasche

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #12 il: Settembre 11, 2006, 02:59:36 pm »
a me per la scatola guida "garanzia un anno"mi son stati chiesti 450 euro....Poi se non sai farlo da solo mettici la manodopera.....Un bel pò di soldini direi.....[A:sob]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline marioge

• 1.291
« Risposta #13 il: Settembre 11, 2006, 08:41:04 pm »
mi raccomando non una lira di più per la scatola guida di quanto detto da Birillo63.Vedrai che vorranno la tua in contropartita.Un altra soluzione potrebbe essere di inviare la tua a Befisfera(Tecnosir).
marioge

« Risposta #14 il: Settembre 11, 2006, 08:57:04 pm »
Ciao, avete ragione costa diversi soldi perchè c'è da smontare diverse parti per levarla e un lavoro certosino per rimetterla come prima di smontarla, visto anche il numero delle parti con cui si viene a contatto potrebbero nascere ulteriori lavori, tifo per la rottura delle cuffie a soffietto.