HO COMPRATO..........

  • 101 Risposte
  • 9158 Visite
*

Offline jimmy

  • ***
  • 204
Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #30 il: Settembre 14, 2006, 02:51:01 pm »
grande baxter! se è quella che credo, si tratta veramente di un buon esemplare. Ho sentito piu volte il proprietario ma poi per problemi organizzativi la traferta (di 900km) in Puglia con Serpiko è saltata piu volte.
La beffa è arrivatta l'ultimo w.end di luglio quando una volta organizzato il tutto, compresa serata con amici della Serpe in loco, mi reco in stazione per sentirmi dire: "aspetta ancora un pò a prenotarli: non c'è piu posto da settimane per questo w.end!" [:0][:0]
L'alternativa sarebbe stata a fine settembre, ma.....

ergo....LA RICERCA RIPRENDE DA OGGI!!!

ancora complimenti...con un po' di invidia[A:sob][A:sob]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #31 il: Settembre 14, 2006, 02:51:17 pm »
quote:

Beh, secondo me il 90% della gente non capisce nulla
Originariamente inviato da DS 1984 - 14 set 2006 :  14:17:54


Beh...Questa è una digressione discutibile che mal si giustificherebbe se fosse uscita da un saggio tibetano di 80 anni e che io mi guardo bene dall'avallare...

quote:

ma almeno nel caso di vendita il nuovo proprietario non dovrà impazzire per risalire alla tinta originale...
Originariamente inviato da DS 1984 - 14 set 2006 :  14:17:54


C'è un motivo per cui un acquirente dovrebbe impazzire nella ricerca del colore di origine di una DS se acquista una DS rivercniciata, professionalmente e ad arte, con un colore previsto per l'anno.modello e con l'etichetta corrispondente al colore della carrozzeria ?

Basta. Avevo detto di non infilarmi nuovamente in una diatriba inutile.

passo e chiudo

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Panzerfaust

Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #32 il: Settembre 14, 2006, 03:08:49 pm »
quote:
C'è un motivo per cui un acquirente dovrebbe impazzire nella ricerca del colore di origine di una DS se acquista una DS rivercniciata, professionalmente e ad arte, con un colore previsto per l'anno.modello e con l'etichetta corrispondente al colore della carrozzeria ?

Basta. Avevo detto di non infilarmi nuovamente in una diatriba inutile.

passo e chiudo
Originariamente inviato da Gianluca - 14 set 2006 :  14:51:17



Beh.. dipende se uno riesce a "farla franca".

Voglio dire : per l'Alfa Romeo basta una normalissima e-mail all'ufficio storico con il numero di telaio e questi ti dicono:
- Quando (giorno/mese/anno) è uscita dalla fabbrica;
- Quando (idem sopra) è stata immatricolata;
- Chi è stato il primo proprietario;
- Quali erano gli optionals;
- QUALE ERA IL COLORE;

Se in questo modo io, ipotetico aquirente, posso verificare e vedo che hai cambiato colore ovviamente ti chiedo lo sconto... perchè come ho fatto io può fare un qualsiasi certificatore (ASI o altri) e quindi contestarmi un giorno la colorazione e non concedermi un qualcheccosa.

Non so se per Citroen si può fare un simile controllo...
   

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #33 il: Settembre 14, 2006, 03:11:53 pm »
Aspetta Fede fammi dire questa e poi stop,perchè quella del colore non originale mica mi va giù tanto.
Mettiamo che io compro una DS nel 1970, vado dal concessionario ne vedo una diciamo rouge massena, la compro ma commissiono al concessionario di farmela  fare giallo titti(come il canarino si)son matto  e la voglio così,lui mi accontenta e vado via soddisfatto.......Ora......tornando un attimino al topic di ieri......Perchè poi un cavolo di asi 30 anni dopo deve dirmi che la mia ds non è originale?....Posso capire se le sostituisco il motore,gomme,o cazzatelle varie......Ma porcaccia miseria ma perchè un cavolo di asi deve bocciarmi  un auto  originale in tutto tranne per il colore che  ho fatto fare al momento dell'acquisto?Ripeto forse non lo capisco,ma togliamo il forse,non lo capisco, io  mi son comperato la prima ds nel'80.....Non era un auto storica non avevo bisogno  dell'asi(come non ne ho bisogno adesso)io son nato che la ds non doveva essere originale in tutto......Pensa che quando distrussi la pallas passai tutto,ma tutto l'interno nella special......Che  avrebbero fatto all'asi? fucilato  sul posto?.....Io usavo la ds per quello che era,per quello  che mi dava....Non badavo all'originalità dell'auto mi piaceva e basta.....Ora le cose son cambiate,è divenuta auto storica ed è giustissimo che lo sia è ovvio e posso capire che si  debbano mantenere le caratteristiche originali certo,ma se come ripeto io nel lontano 1970 avessi voluto un auto di colore"diciamo così" personalizzato oggi che fai? Non mi passi l'auto perchè casa citroen non faceva il  giallo canarino?Fortunatamente ancora oggi su molte cose la penso come nel 1980.....Vivo l'auto per quello che è.....Mi piace e basta......Non ho studiato, in terza media ho cessato gli studi e sono andato a lavorare,mi scuso se le cose non le espongo bene,meglio non mi viene e mi scuso quindi se non riesco a trasmettere a tutti quello che voglio dire,quello  che sento.
Grazie.

Baxter hai fatto un buon acquisto congratulazioni.

Ciao Ugo.
« Ultima modifica: Settembre 15, 2006, 01:58:52 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Panzerfaust

Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #34 il: Settembre 14, 2006, 03:20:16 pm »
quote:
Mettiamo che io compro una DS nel 1970, vado cal concessionario ne vedo una diciamo rouge massena, la compro ma commissiono al concessionario di farmela  fare giallo titti(come il canarino si)son matto  e la voglio così


A qual punto hai creato un tarocco... di tuo gusto, nessuno te lo impedisce per carità, ma non puoi pretendere che sia considerata auto d'epoca una DS giallo titti.

quote:
Ma porcaccia miseria ma perchè un cavolo di asi deve bocciarmi  un auto  originale in tutto tranne per il colore
Originariamente inviato da birillo 63 - 14 set 2006 :  15:11:53



L'hai detto tu stesso "originale in tutto tranne che per il colore", quindi qualcosa (estremamente visibile) di non originale in effetti c'è!

Come ho già detto ed ha detto anche Fedeesse se non teniamo i colori giusti tra qualche anno avremmo in giro troppe auto di colori... che non c'azzeccano una cippa, ma ci sono solo perchè vanno di moda adesso.

Poi, ripeto, ognuno fa quello che vuole, ma non può pretendere che i suoi personalissimi gusti siano universalmente riconosciuti.
   

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #35 il: Settembre 14, 2006, 03:22:55 pm »
quote:
Sapendo che in futuro verrà pubblico il libro al Conservatoire sul quale v'è scritto, per ogni numero di telaio, il colore e gli abbinamenti corrispondenti di ogni ds al momento della genesi...  ritengo che sia più originale  riverniciare l'auto del colore di quando è nata piuttosto che di uno dei colori a scelta quell'anno.
(...)
Originariamente inviato da FeDeesse - 14 set 2006 :  14:30:00



quote:
quote:

ma almeno nel caso di vendita il nuovo proprietario non dovrà impazzire per risalire alla tinta originale...
Originariamente inviato da DS 1984 - 14 set 2006 :  14:17:54


C'è un motivo per cui un acquirente dovrebbe impazzire nella ricerca del colore di origine di una DS se acquista una DS rivercniciata, professionalmente e ad arte, con un colore previsto per l'anno.modello e con l'etichetta corrispondente al colore della carrozzeria ?
(...)
Originariamente inviato da Gianluca - 14 set 2006 :  14:51:17



Gianluca, il topic di Fede mi ha chiarito quale possa essere il motivo.
Il famoso librone del conservatoire...

Ebbene, ragioniamo a questo proposito.
Anzitutto, il librone si compone di una serie di tomi per un totale di 1.330.000 vetture e passa.
NON E' DETTO CHE I TOMI VI SIANO ANCORA TUTTI, visto che la maggior parte di essi si trovava nel demolito Javel.
Gli stessi erano compilati A MANO da persone diverse: chi ha avuto a che fare con industrie non informatizzate sà bene quale caoticità vi era nella gestione delle informazioni, come esse andavano disperse e con che voglia gli amanuensi compilavano questi estenuanti registri. Tra l'altro la Dea è stata prodotta a cavallo degli anni con più agitazioni sindacali della storia, quindi...
Solo ragionamenti logici, per carità, nulla di certo ma, se venissero confermati, apparirebbe quindi chiaro come non si sta parlando della Sacra Bibbia.

Tiriamo le ipotetiche somme, se consideriamo che:
- i registri Citroen probabilmente non erano perfetti ed esenti da magagne;
- potrebbero addirittura non esserci tutti i registri;
- nemmeno i libretti delle vetture, legalmente probanti, sono precisi (quanti di voi si trovano con auto che avevano più o meno marce?) e che i registri Citroen non avevano altro valore che statistico;
...chi di noi si dovrebbe sentire vincolato nelle sue scelte di restauro dalla "eventuale" apparizione di informazioni forse sbagliate quando non addirittura inesistenti?

Fede, ci fossero queste informazioni allora sottoscriverei il tuo discorso.
Ma esse potrebbero non esserci e, qualor'anche dovessero mai apparire, il margine di errore potrebbe comunque essere molto elevato.

C'è poi un altro punto: come la mettiamo con le auto che arrivavano dal concessionario e venivano traslate di carrozzeria e di bollino per cambiar di colore?
Successe a moltissime vetture, soprattutto ID per il vantaggio di non dover smontare il tetto bianco...
SI tratta di auto che hanno circolato per almeno 31 anni con quella determinata livrea, in maggioranza propria dell'anno-modello e prevista dai canoni ufficiali: dovremmo non considerarle originali?
« Ultima modifica: Settembre 14, 2006, 05:05:34 pm da serpiko »

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #36 il: Settembre 14, 2006, 03:23:40 pm »
complimentoni speriamo che la dea vada bene e che il nuovo proprietario la tratti bene, per il colore non e' un problema ad ognuno la dea deve piacere e non tutti tengono il colore originale, io la mia la sto verniciando con un bordeaux metallizzato jaguar ma a  me piace cosi... ci si vedra' ai prossimi raduni ciao e AUGURI[:p]

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #37 il: Settembre 14, 2006, 03:25:03 pm »
quote:
(...)
Ora......tornando un attimino al topic di ieri......Perchè poi un cavolo di asi 30 anni dopo deve dirmi che la mia ds non è originale?
(...)
Originariamente inviato da birillo 63 - 14 set 2006 :  15:11:53


...forse perchè effettivamente non è originale?
« Ultima modifica: Settembre 14, 2006, 03:27:20 pm da serpiko »

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #38 il: Settembre 14, 2006, 03:30:15 pm »
A me sinceramente basta che si salvino, si curino e si rimettano stabilmente su strada piu' DS possibile. Poi che siano gialle, rosa o aerografate francamente m'arimbarza, come dicono da queste parti.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #39 il: Settembre 14, 2006, 03:40:18 pm »
E' quello che dico io, Panzerfaust.
Anche per le DS si potrà fare perchè sta tutto scritto al conservatoire ma sono in fase organizzativa e ci vuole ancora un pò di tempo.
Ma poi è un discorso di correttezza SECONDO ME, mi chiedo: perchè bisogna nascondere/deturpare le origini (specialmente sapendo che tutto verrà a galla) cambiando la targhetta apposta dalla Citroen e trasformando radicalmente la macchina e poi dire che è giusto?[?]
Ovvio poi che magari l'asi[:X] o la commissione giudicatrice di turno[8)] o la gente che passa[:color] non se ne accorge perchè poco preparata o perchè "è andata bene e non se ne sono accorti", però non è corretto nei confronti della macchina in primis (lei lo sa che gli si è cambiato il vestito[:)]) e degli altri in secundis.
E' più bello essere tranquilli e sinceri e dire "mi fa schifo il vert muschinee (esempio) e la faccio azzurra, so che perdo in originalità ma io sono contento così" come ha fatto cesio74[:hello] e baxter[:hello] che ha appena preso una bella DSuper del 70 piuttosto che cercare delle giustificazioni che stanno poco in piedi.
E' così bella la DS!!!
[:clap][:hello][:love][:kiss]
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #40 il: Settembre 14, 2006, 03:42:18 pm »
quote:
quote:
(...)
Ora......tornando un attimino al topic di ieri......Perchè poi un cavolo di asi 30 anni dopo deve dirmi che la mia ds non è originale?
(...)
Originariamente inviato da birillo 63 - 14 set 2006 :  15:11:53


...forse perchè effettivamente non è originale?

Originariamente inviato da serpiko - 14 set 2006 :  15:25:03



è un colore originale 1970.....Non citroen ma del 1970.....Evidentemente son punti di vista......Evidentemente il mio è un  punto di vista sbagliato,non ho riverniciato la macchina ieri,l'ho fatta riverniciare 30 anni fa con un colore di 30 anni fa......E  i tetti apribili allora?Citroen li montava di serie?O ci mettevan mano carrozzieri dopo?
« Ultima modifica: Settembre 14, 2006, 03:45:55 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #41 il: Settembre 14, 2006, 03:49:51 pm »
quote:
A me sinceramente basta che si salvino, si curino e si rimettano stabilmente su strada piu' DS possibile. Poi che siano gialle, rosa o aerografate francamente m'arimbarza, come dicono da queste parti.

Originariamente inviato da bardamu - 14 set 2006 :  15:30:15



Qualcuno la pensa come me.......
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #42 il: Settembre 14, 2006, 03:51:25 pm »
quote:
(...)
E  i tetti apribili allora?Citroen li montava di serie?O ci mettevan mano carrozzieri dopo?

Originariamente inviato da birillo 63 - 14 set 2006 :  15:42:18


...e infatti non sono originali, ma nemmeno un po'!
Che non significa che non siano belli, per carità.

*

Panzerfaust

Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #43 il: Settembre 14, 2006, 03:51:53 pm »
quote:

Ma poi è un discorso di correttezza SECONDO ME, mi chiedo: perchè bisogna nascondere/deturpare le origini (specialmente sapendo che tutto verrà a galla) cambiando la targhetta apposta dalla Citroen e trasformando radicalmente la macchina e poi dire che è giusto?[?]
Originariamente inviato da FeDeesse - 14 set 2006 :  15:40:18



Sottoscrivo... preferisco uno che mi dice: "guarda, adesso è AC318 ma in realtà era AC200 come dice la targhetta che ancora c'è".
Almeno così so e accetto (o ne cerco un'altra se non mi va).
[^]

Però devo dire che preferisco il colore cambiato a certi interni rifatti... da brivido!!! (Skai di colori assurdi o pelle talmente nuova e lucidissima da spaccare gli occhi, o pelle con le parti bianche dell'interno in stoffa ancora bianche!)
   

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #44 il: Settembre 14, 2006, 03:54:10 pm »
quote:
quote:
quote:
(...)
Ora......tornando un attimino al topic di ieri......Perchè poi un cavolo di asi 30 anni dopo deve dirmi che la mia ds non è originale?
(...)
Originariamente inviato da birillo 63 - 14 set 2006 :  15:11:53


...forse perchè effettivamente non è originale?

Originariamente inviato da serpiko - 14 set 2006 :  15:25:03



è un colore originale 1970.....Non citroen ma del 1970.....Evidentemente son punti di vista......Evidentemente il mio è un  punto di vista sbagliato,non ho riverniciato la macchina ieri,l'ho fatta riverniciare 30 anni fa con un colore di 30 anni fa......E  i tetti apribili allora?Citroen li montava di serie?O ci mettevan mano carrozzieri dopo?

Originariamente inviato da birillo 63 - 14 set 2006 :  15:42:18



Sul vocablario dei sinonimi/contrari leggo che la parola "originale" ha come primo sinonimo "PRIVO DI INFLUENZE ESTERNE" dunque una macchina nasce in un modo se le si cambia il colore con un altro c'è l'influenza esterna del verniciatore che fa perdere l'originalità.
Se dopo 30 anni la si rifà com'era nata almeno si cerca di donare una restitutio ad integrum alla macchina ed al patrimonio delle auto storiche, se si sceglie un colore diverso da quello di quando è nata NON SI PUO' dire che è originale(CONFORME ALL'ORIGINALE come giustamente ha precisato serpiko prima).
Qualche citroën.....