HO COMPRATO..........

  • 101 Risposte
  • 9161 Visite
*

Panzerfaust

Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #45 il: Settembre 14, 2006, 03:58:14 pm »
quote:
se si sceglie un colore diverso da quello di quando è nata NON SI PUO' dire che è originale(CONFORME ALL'ORIGINALE come giustamente ha precisato serpiko prima).

Originariamente inviato da FeDeesse - 14 set 2006 :  15:54:10



Già... non vorrei che tra un po tornasse la moda di fare le aerografie di Bob Marley su cofani e fiancate e che pure questi pretendessero di andare in giro con la targa ASI [:fiu]


*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #46 il: Settembre 14, 2006, 04:03:05 pm »
quote:
quote:
(...)
E  i tetti apribili allora?Citroen li montava di serie?O ci mettevan mano carrozzieri dopo?

Originariamente inviato da birillo 63 - 14 set 2006 :  15:42:18


...e infatti non sono originali, ma nemmeno un po'!
Che non significa che non siano belli, per carità.

Originariamente inviato da serpiko - 14 set 2006 :  15:51:25



Porcapaletta Fede....Non lo montare.....Poi non è più originale.....All'asi sanno questo?
« Ultima modifica: Settembre 14, 2006, 04:06:46 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #47 il: Settembre 14, 2006, 04:13:50 pm »
Beh caro il mio corregionale e quasi compaesano. Finalmente ho trovato un compagno di merende per le flottanti scorribande fine settimanali.

Sbrigati a metterla in ordine di marcia.... una appetitosa merenda dalle parti di Serrapetrona non ce la leva nessuno.
Potremmo fondare un club locale, chiedendo la benedizione del RIASC "Ciauscoli e Citroen".

Complimenti ancora
Giacomo


De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #48 il: Settembre 14, 2006, 04:14:06 pm »
quote:
Se dopo 30 anni la si rifà com'era nata almeno si cerca di donare una restitutio ad integrum alla macchina ed al patrimonio delle auto storiche, se si sceglie un colore diverso da quello di quando è nata NON SI PUO' dire che è originale(CONFORME ALL'ORIGINALE come giustamente ha precisato serpiko prima).

Originariamente inviato da FeDeesse - 14 set 2006 :  15:54:10



SI PUO' ECCOME, PERCHE' NON C'E' CONTROPROVA CERTA!!!
NON C'E'!!! E QUALORANCHE CI SIA, NON E' CERTA!!!

Boh, se andassi a parlare ai granelli di sabbia della spiaggia di Riccione mi sentirei più ascoltato e compreso.
Ma li leggete, i post altrui, o fate finta di passarci sopra per mantenere la vostra teoria? Non vi interessa nemmeno sapere le cose perchè parlate senza sapere e, quando vi vengono spiegate alcune cose, non prestate alcuna attenzione.

Rileggetevi quello che ho scritto, invece di darvi ragione a vicenda: non pretendo di detenere il Verbo ma ci sono cose che conosco bene e che evidentemente voi non conoscete, almeno quelle per cortesia non mettetele in discussione.

Deturpare? Nascondere? Ma chi deturpa e chi nasconde?
Siate obiettivi e un po' più umili! E se proprio non ci riuscite, mi aspetterei almeno la correttezza di non diffamare il lavoro altrui solo perchè non in accordo con le vostre idee...
Fossi il proprietario di una vettura il cui colore è stato cambiato rispettando i canoni, sinceramente comincerei ad incazzarmi.

P.S.
E dire che riesco a discutere con voi di questa cosa pur essendo allineato al vostro gusto...
« Ultima modifica: Settembre 14, 2006, 04:18:01 pm da serpiko »

*

Panzerfaust

Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #49 il: Settembre 14, 2006, 04:14:52 pm »
quote:
Porcapaletta Fede....Non lo montare.....Poi non è più originale.....All'asi sanno questo?

Originariamente inviato da birillo 63 - 14 set 2006 :  16:03:05



Ragazzi... grande novità : dalle parti di Torino c'è un'azienda che produce ancora DS Cabrio ORIGINALI!!!

Scusate la battuta, ma se c'è chi non vuol capire che le sue "customizzazioni" finiscono forzatamente per compromettere l'originalità della vettura non so cosa dire...
   

*

Panzerfaust

Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #50 il: Settembre 14, 2006, 04:22:13 pm »
quote:
Fossi il proprietario di una vettura il cui colore è stato cambiato rispettando i canoni, sinceramente comincerei ad incazzarmi.
Originariamente inviato da serpiko - 14 set 2006 :  16:14:06



Io m'incazzerei solo se chi me l'ha venduta non m'avesse detto che il colore è stato cambiato...

Se lo so e l'accetto va tutto bene, ma se mi è stata spacciata per "originale" di quel colore e non lo era mi sentirei parzialmente truffato.
   

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #51 il: Settembre 14, 2006, 04:25:27 pm »
Ognuno deve solo decidere se vuole una bella auto o un'autostorica... poi tutto va di conseguenza! Molte parole sono state già spese a riguardo...
Se uno rifa il colore di fabbricazione dimostra solo di avere maggiore affetto verso l'auto (a me questo piace, ma per alcuni può essere legittimamente insignificante, l'auto rimane storica!)
Se poi si cerca di non "contraffare" i dati dell'automobile è meglio!
Quanto al colore è talmente orrendo che... mi piace!!! [:D]

Ciao, L

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #52 il: Settembre 14, 2006, 04:27:27 pm »
quote:
(...)
Scusate la battuta, ma se c'è chi non vuol capire che le sue "customizzazioni" finiscono forzatamente per compromettere l'originalità della vettura non so cosa dire...

Originariamente inviato da Panzerfaust - 14 set 2006 :  16:14:52



Il problema è che in questo caso non c'è proprio nulla da capire: i canoni sono già stati definiti marca per marca, basta leggerseli.

Per Citroen s'è deciso di considerare come "conforme all'originale" qualsiasi colore dell'anno modello corretto, purchè abbinato degnamente al'interno previsto per esso.
Stop.

Questa è la regola, il resto sono solo criteri personali che non possono e non devono interferire con le considerazioni ufficiali.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #53 il: Settembre 14, 2006, 04:32:14 pm »
quote:
quote:
C'è un motivo per cui un acquirente dovrebbe impazzire nella ricerca del colore di origine di una DS se acquista una DS rivercniciata, professionalmente e ad arte, con un colore previsto per l'anno.modello e con l'etichetta corrispondente al colore della carrozzeria ?

Basta. Avevo detto di non infilarmi nuovamente in una diatriba inutile.

passo e chiudo
Originariamente inviato da Gianluca - 14 set 2006 :  14:51:17



Beh.. dipende se uno riesce a "farla franca".

Voglio dire : per l'Alfa Romeo basta una normalissima e-mail all'ufficio storico con il numero di telaio e questi ti dicono.......

Originariamente inviato da Panzerfaust - 14 set 2006 :  15:08:49




Premettendo che la discussione è pura lana caprina perché la DS non è una Isotta Fraschini tantomeno una Bugatti Royale e che dunque nessuno, tranne che per passare una mezz'ora sul forum, si dovrà mai preoccupare di verificare se quanto sto dicendo è vero oppure no, vorrei sottolineare alcuni aspetti.


1 - Una commissione tecnica ha il compito di preservare l'originalità tecnica e non quella di coscienza.

2 - Tutte le case automobilistiche hanno dei registri, più o meno aggiornati, più o meno affidabili, della loro produzione. Non solo dei colori e degli accessori ma anche dei fornitori che hanno prodotto i vari materiali.

3 - Poche di esse sono in grado di rispondere con una mail come dice panzerfaust e pochissime (forse nessuna) avranno la voglia di certificare queste informazioni di fronte ad un contenzioso legale in quanto, come ha detto serpiko, sono frutto di registri interni scritti a mano e con pochissimi, se non nessuno, controlli di qualità.

4 - Credo che all'ASI interessino ben altri dettagli "tecnici" che non il colore di prima verniciatura.

5 - I casi di tarocco + preoccupanti dei quali una eventuale commissione tecnica RIASC dovrebbe preoccuparsi, pensando alla DS, sono, a mio modestissimo parere , i casi in cui si cambia la natura del modello e dunque: DSpecial diventate DSuper, DS confort diventate DS Pallas, ID diventate DS ([V]), DS viola metallescente, interni in cicogna o in struzzo, motori turbo o a propulsione silenziosa, alettoni, corna di bue, minigonne ecc. ecc.
Ricordo che per questi tentativi di tarocco, spesso maldestri anche agli occhi di un neofita Citroen, nella stragrande maggioranza dei casi basta sollevare un cofano, scoprire un sedile, guardare un dettaglio neanche troppo dettaglio per scoprire la magagna. Ricordo inoltre che l'elenco preciso e dettagliato di tutti i particolari di ogni singolo modello è ben conosciuto e conservato nel patrimonio delle informazioni storiche della marca e del RIASC.

Conclusione della riflessione: conservatoire o non conservatoire i tarocchi si scoprono facilmente senza bisogno di aspettare il "Messia"...

occazzo...Avevo detto passo e chiudo...[:D]

Beh...Lo ridico...Passo e chiudo
« Ultima modifica: Settembre 14, 2006, 04:40:02 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Panzerfaust

Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #54 il: Settembre 14, 2006, 04:33:27 pm »
quote:
Il problema è che in questo caso non c'è proprio nulla da capire: i canoni sono già stati definiti marca per marca, basta leggerseli.

Per Citroen s'è deciso di considerare come "conforme all'originale" qualsiasi colore dell'anno modello corretto, purchè abbinato degnamente al'interno previsto per esso.
Stop.
Originariamente inviato da serpiko - 14 set 2006 :  16:27:27



Scusa Serpiko ma non vedo dove sia il problema, io stesso ho una vettura alla quale qualche proprietario precedente ha cambiato colore E LO DICO SEMPRE PUBBLICAMENTE, perchè mi sembra una cosa importante!

Nessuno sostiene che per questo la macchina debba essere pressata, ma chi ha fatto questo non può nemmeno definirla originale a tutti gli effetti : può essere bellissima, come nuova ma questa variazione va secondo me segnalata.

Mi dai qualche info sui canoni che citi sopra? Canoni di chi? Leggibili dove?
   

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #55 il: Settembre 14, 2006, 04:39:26 pm »
quote:
quote:
(...)
16:14:52



Per Citroen s'è deciso di considerare come "conforme all'originale" qualsiasi colore dell'anno modello corretto, purchè abbinato degnamente al'interno previsto per esso.
Stop.
Questa è la regola, il resto sono solo criteri personali che non possono e non devono interferire con le considerazioni ufficiali.

Originariamente inviato da serpiko - 14 set 2006 :  16:27:27[/right][/i]




Beh, non mi sembra corretto nei confronti della macchina, il fulcro della mia (non metto più "nostra" così sono nel giusto) passione.
E' una scelta che di sicuro rispetta un discorso superficiale di originalità;
è un pò una regola per accontentare tutti ma non è precisa a dovere.

Un Signore che si appresta a restaurare la sua Dea, secondo questa teoria, può scegliere tra diverse "originalità" .

Peccato che la sua macchina in origine era di un colore solo.
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #56 il: Settembre 14, 2006, 04:40:17 pm »
quote:
quote:
quote:
C'è un motivo per cui un acquirente dovrebbe impazzire nella ricerca del colore di origine di una DS se acquista una DS rivercniciata, professionalmente e ad arte, con un colore previsto per l'anno.modello e con l'etichetta corrispondente al colore della carrozzeria ?

Basta. Avevo detto di non infilarmi nuovamente in una diatriba inutile.

passo e chiudo
Originariamente inviato da Gianluca - 14 set 2006 :  14:51:17



Beh.. dipende se uno riesce a "farla franca".

Voglio dire : per l'Alfa Romeo basta una normalissima e-mail all'ufficio storico con il numero di telaio e questi ti dicono.......

Originariamente inviato da Panzerfaust - 14 set 2006 :  15:08:49




Premettendo che la discussione è pura lana caprina perché la DS non è una Isotta Fraschini tantomeno una Bugatti Royale e che dunque nessuno, tranne che per passare una mezz'ora sul forum, si dovrà mai preoccupare di verificare se quanto sto dicendo è vero oppure no, vorrei sottolineare alcuni aspetti.


1 - Una commissione tecnica ha il compito di preservare l'originalità tecnica e non quella di coscienza

2 - Tutte le case automobilistiche hanno dei registri, più o meno aggiornati, più o meno affidabili, della loro produzione. Non solo dei colori e degli accessori ma anche dei fornitori che hanno prodotto i vari materiali.

3 - Poche di esse sono in grado di rispondere con una mail come dice panzerfaust e pochissime (forse nessuna) avrà la voglia di certificare queste informazioni di fronte ad un contenzioso legale in quanto, come ha detto serpiko, sono frutto di registri interni scritti a mano e con pochissimi, se non nessuno, controlli di qualità.

4 - Credo che all'ASI interessino ben altri dettagli "tecnici" che non il colore di prima verniciatura

5 - I casi di tarocco + preoccupanti dei quali una eventuale commissione tecnica RIASC dovrebbe preoccuparsi, pensando alla DS, sono, a mio modestissimo parere , i casi in cui si cambia la natura del modello e dunque: DSpecial diventate DSuper, DS confort diventate DS Pallas, ID diventate DS ([V]), DS viola metallescente ecc. ecc.
Ricordo che per questi tentativi di tarocco, spesso maldestri anche agli occhi di un neofita Citroen, nella stragrande maggioranza dei casi basta sollevare un cofano, scoprire un sedile, guardare un dettaglio neanche troppo dettaglio per scoprire la magagna. Ricordo inoltre che l'elenco preciso e dettagliato di tutti i particolari di ogni singolo modello è ben conosciuto e conservato nel patrimonio delle informazioni storiche della marca e del RIASC.

Conclusione della riflessione: conservatoire o non conservatoire i tarocchi si scoprono facilmente senza bisogno di aspettare il "Messia"...

occazzo...Avevo detto passo e chiudo...[:D]

Beh...Lo ridico...Passo e chiudo


Originariamente inviato da Gianluca - 14 set 2006 :  16:32:14



è quello che volevo far capire io,ma l'ho scritto prima più su....Io forse mi esprimo male.....Se una ds è originale in tutto e invece che rossa è gialla(son 2 colori a caso) ognuno ci metta quelli che più gli piacciono,perchè se è solo per il colore l'asi non deve riconoscermi l'auto?Io mi fermo qui non aggiugo più nulla poi.
ciao ragazzi e buon divertimento.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline baxter

  • ***
  • 334
Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #57 il: Settembre 14, 2006, 04:40:50 pm »
Ringrazio tutti per i complimenti e per l'euforia,di cuore,con qual cuno ci siamo gia' incontrati in giro e mi fa' veramente piacere sentire questo calore.

Per quello che riguarda il colore non mi sento i nessuna maniera di nascondere niente a nessun altrimenti avrei inserito la targhetta senza nemmeno dire il colore originale,mi dispiace se le mie parole possono aver creato tanto scompiglio,resto comunque convinto che la SUPER sara' ac632,primo perche' e' un colore che adoro,secondo perche' si poteva avere come optional e tarzo perche' ho promesso a mia moglie di non comprare mai una citroen ac524,puo' sembrare sciocco ma io ho una sola parola e la mantengo,ultima cosa a me quel verde non piace.

Un grazie ancora a tutti BAXTER[:hello]

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #58 il: Settembre 14, 2006, 04:51:19 pm »
quote:
, io la mia la sto verniciando con un bordeaux metallizzato jaguar
Originariamente inviato da cesio74 - 14 set 2006 :  15:23:40

..............ma dai la stai facendo rouge metallic del xj6?????se e' quello e'
sublime!!!!!!!!!!!complimenti!!!!!!!!!!
cxaluti
#### CXALUTI####

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #59 il: Settembre 14, 2006, 04:53:37 pm »
quote:
Mi dai qualche info sui canoni che citi sopra? Canoni di chi? Leggibili dove?
   
Originariamente inviato da Panzerfaust - 14 set 2006 :  16:33:27


Se l'auto rispetta i canoni, la segnalazione non è necessaria.
Io, personalmente, la farei: anche a me sembra più corretto.
MA PER SCRUPOLO, non per necessità; e se non la facessi, non sarebbe un'omissione.

Detto questo, i citati canoni li puoi trovare presso qualsiasi commissione esaminatrice ASI: vedrai che un colore non previsto per anno modello diventa un minus mentre nulla si dice circa il mantenimento del colore iniziale, salvo che esso non sia identificabile e certificabile dalla Casa produttrice del modello.
« Ultima modifica: Settembre 14, 2006, 04:54:47 pm da serpiko »