HO COMPRATO..........

  • 101 Risposte
  • 9156 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #75 il: Settembre 14, 2006, 06:22:15 pm »
quote:

No, io pongo solo domande alle quali nessuno dà delle risposte. E le pongo da ignorante in materia. Da neo-diessista (e neo-CXista, vabè). Per me o l'auto è originale in tutto oppure il colore si può liberamente cambiare (dato che lo farò anch'io) ma non capisco per quale motivo abbinarvi la targhetta. E nessuno me lo spiega.

Originariamente inviato da DS 1984 - 14 set 2006 :  18:15:23




A me onestamente non sembra che tu ponga delle domande. Mi viene più facile pensare che tu stia sostenendo una posizione e con questo  niente di strano. Anzi. I forum di discussione si chiamano così perché, giustappunto, si discute.

La targhetta si abbina al colore perché quello è il suo mestiere.
E' come domandarsi come mai ci si debba mettere il profilattico proprio sul pisello....
Chiedo scusa ma non ho resistito [:D]



Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline baxter

  • ***
  • 334
Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #76 il: Settembre 14, 2006, 06:24:30 pm »
quote:
quote:

Tu ci stai prendendo tutti per il culo, vero ?

Originariamente inviato da Gianluca - 14 set 2006 :  18:11:18



No, io pongo solo domande alle quali nessuno dà delle risposte. E le pongo da ignorante in materia. Da neo-diessista (e neo-CXista, vabè). Per me o l'auto è originale in tutto oppure il colore si può liberamente cambiare (dato che lo farò anch'io) ma non capisco per quale motivo abbinarvi la targhetta. E nessuno me lo spiega.

Originariamente inviato da DS 1984 - 14 set 2006 :  18:15:23



LA MIA RISOSTA DEL TUTTO PERSONALE ED E' CHE AVENDO LA TARGHETTA DEL COLORE AC632,NON PERCHE' L'HO CERCATA PER MARI E PER MONTI,SEMPLICEMENTE PERCHE' UN'AMICO MI HA FATTO UN REGALO.IL CASO VUOLE CHE IO AMI QUESTO COLORE E CHE HO TROVATO una DSUPER CHE POTEVA ESSERE FATTA CON QUESTO COLORE QUINDI CI METTO LA TARGHETTA ORIGINALE DEL COLORE AC632,LOGICAMENTE CHE SE UNO 007 SI PRENDE LA BRIGA DI ANDARE A CONTROLLARE IL NUMERO DI TELAIO NAI DOCUMENTI DEL CONSER........ECC ECC TROVERA' CHE IL BANDITO BAXTER HA STRAVOLTO LA SUA SUPER.

BAXTER

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #77 il: Settembre 14, 2006, 06:27:40 pm »
Sbagliatissimo. La targhetta del colore NON è abbinata al colore, dato che quello lo vedono benissimo tutti a parte i daltonici, è invece abbinata al numero di telaio. Se cambi il telaio, teoricamente, dovresti cambiare anche la targhetta colore perchè è UN DOCUMENTO, così come l'abbinamento con gli interni. Sempre che tu voglia una macchina ORIGINALE. Se non la vuoi originale, cosa te ne frega di cambiare la targhetta, basta farla del colore che ti piace. Oppure il carrozziere si rifiuta di verniciare finchè non gli porti la targhetta giusta?
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #78 il: Settembre 14, 2006, 06:28:29 pm »
Sono sempre più curioso, mi piacerebbe sentire il parere di un luminare...
Io ero convinto che il colore seguisse la targhetta e non il contrario!
Mah...

*

Offline mao

  • ***
  • 534
Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #79 il: Settembre 14, 2006, 06:40:49 pm »
complimenti per il nuovo acquisto, vogliamo le foto!


splendido colore l'AC632, veramente!
 

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #80 il: Settembre 14, 2006, 06:41:35 pm »
quote:
Sbagliatissimo. La targhetta del colore NON è abbinata al colore, dato che quello lo vedono benissimo tutti a parte i daltonici, è invece abbinata al numero di telaio. Se cambi il telaio, teoricamente, dovresti cambiare anche la targhetta colore perchè è UN DOCUMENTO, così come l'abbinamento con gli interni. Sempre che tu voglia una macchina ORIGINALE. Se non la vuoi originale, cosa te ne frega di cambiare la targhetta, basta farla del colore che ti piace. Oppure il carrozziere si rifiuta di verniciare finchè non gli porti la targhetta giusta?

Originariamente inviato da DS 1984 - 14 set 2006 :  18:27:40



Va beh....Ci rinuncio (era l'ora dirà qualcuno)...Passo la mano. Ed è anche giusto smetterla perché abbiamo snaturato il motivo della nascita di questo topic. Chiedo scusa a baxter e a lui rinnovo i complimenti per l'acquisto dando la mia disponibilità per qualsiasi aiuto possa aver bisogno nel gioioso cammino che si prospetta davanti a lui.

Mi spiace soltanto per coloro i quali, trovandosi a leggere un topic iniziato benissimo, si siano trovati impantanati in tutta questa filza di "opinioni personali" che io, davanti ad una birra, bollerei facilmente come ben altro...

Spero soltanto che tutto ciò sia frutto dei fraintendimenti tipici dello scrivere senza poter parlare.

A Votre Santé
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #81 il: Settembre 14, 2006, 07:35:48 pm »
quote:
quote:

18:15:23

La targhetta si abbina al colore perché quello è il suo mestiere.
E' come domandarsi come mai ci si debba mettere il profilattico proprio sul pisello....
Chiedo scusa ma non ho resistito [:D]

Originariamente inviato da Gianluca - 14 set 2006 :  18:22:15[/right][/i]


Eccolo eccolo! è questo il fulcro del discorso!
Non è la targhetta che si deve abbinare al colore della macchina ma è la targhetta già presente che lo deve dettare (il colore da fare).
La targhetta colore l'ha messa la Citroen a Parigi 40 anni fà, come la targhetta del numero di serie e il numero di chassis, io non le tocco.

Adesso parlo da moderatore[8D]: è bello parlare con calma, senza incavolarsi se uno la pensa in diverso modo. Si può anche rimanere delle proprie idee senza offendere nessuno o senza starci male.
Alla fine siamo tutti per fare del bene alle Dee, qui nessuno le vuole demolire. Ci sono tanti modi per farle sopravvivere ed è giusto che chi crede di aver trovato il  modo piu corretto lo dica e lo faccia tranquillamente. indipendentemente da quello che un club una federazione o un amico/nemico dice.
W la DS !![:clap]


Qualche citroën.....

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #82 il: Settembre 14, 2006, 08:13:02 pm »
quote:
Sbagliatissimo. La targhetta del colore NON è abbinata al colore, dato che quello lo vedono benissimo tutti a parte i daltonici, è invece abbinata al numero di telaio.
(...)
Originariamente inviato da DS 1984 - 14 set 2006 :  18:27:40


Hai appena dimostrato quale sia il tuo livello di competenza in materia.
Volessi infierire, ti chiederei di documentare con prove quello che hai appena affermato.
Ma non voglio, quindi non c'è alcun bisogno di proseguire.

Chiedo scusa al "pirata" Baxter che, nonostante il gravissimo reato di voler rendere la sua DSuper irriconoscibile al primo proprietario, spero di reincontrare presto; e mi ritiro in buon ordine.

P.S.
Lanfranto, se ti servissero spiegazioni sul codice colore e quant'altro concerne l'enorme capitolo colori DS, chiedi pure a me o all'Admin contattandoci in privato.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #83 il: Settembre 14, 2006, 08:22:52 pm »
Non mi sembra il caso di trattare così una persona. Torno a ripetere che si può spiegare tutto con calma senza farsi troppo coinvolgere in affari personali.
Io penso di aver capito che DS1984 intende che la targhetta (che porta il codice del colore) è abbinata al telaio nel senso che nasce insieme a lui nella ridente Javel prima, presso Aulnay S.B. poi, dunque non è giusto sostituirla; per questo lui sostiene che se uno vuole cambiare il colore lo fa ma lascia stare le targhette.
E' una cosa sicuramente più corretta che cambiare la targhetta per cancellare un onesto passato divenuto scomodo con la nuova proprietà.

Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #84 il: Settembre 15, 2006, 09:05:16 am »

In tutto questo c'è una cosa che non capisco ... Se vuoi cambiare colore fallo - per carità - ma perché applicare la targhetta del nuovo codice ?

Tanto tu sai che il colore non è quello ... [:D]

*

Offline baxter

  • ***
  • 334
Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #85 il: Settembre 15, 2006, 10:04:34 am »
Cambio la targhetta,come gia' detto prima,semplicemente perche' un'amico mi ha regalato la targhetta ac632,la targhetta ac524 non verra' ne buttata ne venduta,quinidi in qualunque momento puo' ritornare al suo posto,serve solo un rivetto.

BAXTER


*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #86 il: Settembre 15, 2006, 10:58:37 am »
non e' che ha qualcuno gli avanza una targhetta ac085?[:)][:p]


    [:hello]

« Ultima modifica: Settembre 15, 2006, 11:00:43 am da bazz »
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #87 il: Settembre 15, 2006, 01:23:44 pm »
BRAVO baxter [:clap]
...CHE EMOZIONE POSSEDERE UNA DEA, VERO !!![:crazy]

buon lavoro [;)]

ALMAURI65 [:hello]









*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #88 il: Settembre 15, 2006, 02:05:39 pm »
Gabriele, posso darti un consiglio?Non togliere la vecchia targhetta ma aggiungi la nuova come facevano  per il tetto e così aprendo il cofano se qualcuno ti chiede perchè due? Gli spieghi che la prima era del colore precedente la seconda di quello attuale.
Così accontentiamo tutti "spero" che ne pensi come idea?

[:hello]
« Ultima modifica: Settembre 15, 2006, 08:32:04 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: HO COMPRATO..........
« Risposta #89 il: Settembre 15, 2006, 06:23:33 pm »
quote:
Gabriele, posso darti un consiglio?Non togliere la vecchia targhetta ma aggiungici la nuova come facevano  per il tetto e così aprendo il cofano se qualcuno ti chiede perchè due? Gli spieghi che la prima era del colore precedente la seconda di quello attuale.
Così accontentiamo tutti "spero" che ne pensi come idea?

[:hello]

Originariamente inviato da birillo 63 - 15 set 2006 :  14:05:39


L'uovo di Colombo, direi!!
Vince