L’originalità e la sua complessa semplicità

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Offline Andrea

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Re: L’originalità e la sua complessa semplicità
« Risposta #30 il: Settembre 19, 2006, 05:36:05 pm »

Sui materiali di consumo è ovvio che quelli odierni non sono quelli di cinquant'anni fa ...

La DS è un'auto nel quotidiano godibilissima ancor oggi, lo stesso non potremmo dire delle sue dirette concorrenti del 1955, ma i pneumatici rispetto a quelli in uso in quel lontano ottobre hanno fatto progressi tecnici tali - assieme agli impianti frenanti - da non essere nemmeno lontani parenti di quelli in uso un tempo.

Quei Michelin non sono questi Michelin ... Forse il disegno di questi ultimi può essere più prossimo a quelli di un tempo però ...

Del resto se mi compro una Fiat 1100/103 TV Trasformabile devo montare obbligatoriamente i CEAT a fascia bianca ? Non lo so ...

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Offline mickey

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Re: L’originalità e la sua complessa semplicità
« Risposta #31 il: Settembre 19, 2006, 07:25:10 pm »
Bellissimo topic, toni pacati e rilassati in cui ognuno ha modo di rispecchiare il proprio credo DS.
Personalmente sono molto vicino alle considerazioni esposte da Gianluca per quanto concerne il tema "originalità e annessi...", poichè credo che esse rappresentino una sorta di giusto compromesso tra logica e fattore temporale (la DS ha 50 anni, le vogliamo così bene che forse ogni tanto ce lo dimentichiamo....).
Però rimane il fatto che in primis (almeno per me...) vale il concetto "devono viaggiare, viaggiare, viaggiare......il più possibile sulle nostre strade".
A prescindere dal fattore originalità.[:hello]

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Offline FeDeesse

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Re: L’originalità e la sua complessa semplicità
« Risposta #32 il: Settembre 19, 2006, 07:44:44 pm »
la mia dsuper5 monta attualmente 4 185 xvs con foro dei cerchioni quadrato.
sul libretto non ho alcuna misura riportata (fortunato!)
ricordo che la dsuper5 di renzo aveva le 185 sul libretto come prima scelta e anche le 2 dsuper5 dei miei amici montano quelle gomme.
alla fine cambia poco. tengo questa misura. [:o)].


anche per me vale il motto che "devono viaggiare, viaggiare, viaggiare......il più possibile sulle nostre strade". infatti sui materiali di consumo (olio a parte) non sto piu a farmi le pippe mentali...
w la ds in strada!
Qualche citroën.....

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Offline serpiko

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Re: L’originalità e la sua complessa semplicità
« Risposta #33 il: Settembre 19, 2006, 07:45:42 pm »
quote:
quote:
quote:
Fede....In gastigo e non sbagliare più o son guai [:(!]

"sto giocando".......Meglio precisarlo non si sa mai [;)]

Originariamente inviato da birillo 63 - 19 set 2006 :  16:02:37




ok , per penitenza vado a stendermi sotto la ds appena spenta [:help][:crazy]

w la ds!!!
[:hello]


Originariamente inviato da FeDeesse - 19 set 2006 :  16:06:23



Prima di farlo, devi scrivere (in ginocchio sui ceci) "La DSuper5 montava le 180 HR 15 Xas" alla lavagna trecento volte almeno.
Le 185 equipaggiavano solo le DS23.


Originariamente inviato da Martini - 19 set 2006 :  17:04:18



E le 21 i.e. ...

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Offline Gianluca

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Re: L’originalità e la sua complessa semplicità
« Risposta #34 il: Settembre 19, 2006, 10:52:45 pm »
quote:
Noto con piacere che "di qua" i tuoi toni sono decisamente meno aggressivi....
Originariamente inviato da Robyazz - 19 set 2006 :  17:03:06




Ohilà, non scherzare eh ? Io sono maleducato SEMPRE: di qua e di là !!! [:D]

quote:

Ti ringrazio innanzi tutto per la patente di autorevolezza che in realtà non ha alcuna base di appoggio concreto anche perchè non capisco bene cosa tu intenda per "citroenismo MODERNO".
Originariamente inviato da Robyazz - 19 set 2006 :  17:03:06



Oh Maria ! Spero non ti offenderai anche per i complimenti. Ti ritengo in errore quando difendi il gas ma se ultimamente scrivi su SpaCXzio proprio l'ultima ruota del carro in fatto di Citroeinismo moderno non sarai... (Leggo anche io quella rivista. La scarico dal sito - thanks to MarioCX - perché non sono iscritto  , ma la leggo).
Cosa significa "Citroenismo moderno" ? Lasciamo stare. Ti dico solo che non era un'offesa ma se te lo spiegassi, dato il tuo livello di suscettibilità, ti incazzeresti e non vorrei provocare un incidente diplomatico ! Meglio rimandare a quando ci conosceremo meglio...[:D]

quote:


Veniamo a noi.......

Originariamente inviato da Robyazz - 19 set 2006 :  17:03:06



Acc....Il Far West !!!!!! No, no. Proprio non ci siamo. Non ho più voglia di fare duelli telematici. Io ho espresso, fin dalla prima volta, con chiarezza la mia posizione sul GPL. Non ho detto che lo stato non deve bla bla bla per il gas. Ho semplicemente sottolineato la strana associazione auto storica-faccio tanti chilometri-stato dammi i benefici.
La mia posizione è chiara, la tua pure. Io rispetto la tua, ti pregherei di fare lo stesso con la mia che sintetizzo in maniera lapidaria: ogni auto storica con l'impianto a gas peggiora drasticamente il suo fascino e la sua credibilità storica. Anche la tua CX, che giudicherei belloccia dalle poche foto che ho visto, sarebbe molto ma molto + bella senza....


quote:


Ciò che mi preme è tutto qui,spero di essere stato chiaro una volta per tutte e da qui si vedrà se ciò che affermi ,ovvero che non hai la puzza sotto il naso,che non sei snob,che non vuoi pressare niente,corrisponde davvero,come credo e mi auguro, al tuo reale intendimento.      


Originariamente inviato da Robyazz - 19 set 2006 :  17:03:06



Vorrei capire da dove nasce tutta questa attenzione nel mio modo di pensare. Manco mia moglie è così attenta alle mie filosofie...Dai Roberto (posso darti del tu spero) mollala lì che non mi pare proprio il caso, su....Mica mi toccherà davvero pagarti una birra doppia per tranquillizzarti da questa strana ansia che ti è presa ?

quote:

....Come in altri ben più importanti settori sociali,l'importante è che però esse non vadano a prevaricare quelle degli altri.
Originariamente inviato da Robyazz - 19 set 2006 :  17:03:06



Guarda che io non prevarico proprio nessuno. A me le auto storiche con l'impianto a gas hanno sempre fatto cacare. Mica è una questione soggettiva, sai ? E' proprio oggettiva ! Detto questo io non ho mai cercato di far cambiare la propria macchina a nessuno, cosa che invece non posso dire degli altri. Non c'è mai stato raduno dove non mi si sia presentato il classico "cazzone" spuntato da non so dove per farmi notare, davanti a tutti ovviamente, un particolare che non era al suo posto o la bollicina di ruggine. Beh... Gianluca queste cose non le ha mai fatte, credimi.
 
Detto questo, caro CXista, perché non la fai un po' finita di prendertela per niente e non vieni un po' più spesso a scrivere qui da noi così magari litighiamo anche per motivi diversi da una caldaia in bauliera e da un paio di bombole sul tetto ?  [:)]

uid mai best regards

[:hello]
« Ultima modifica: Settembre 19, 2006, 11:16:03 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: L’originalità e la sua complessa semplicità
« Risposta #35 il: Settembre 19, 2006, 11:38:46 pm »
Peccato Gianluca,mi ero illuso che fosse possibile discutere con profitto ma questo tuo ultimo post ha chiarito che olte un certo limite non riesci proprio ad andare,chissà,magari di persona...

Innanzi tutto non capisco come tu possa meravigliarti se qualcuno presta attenzione a quello che dici,dato che stai martellando con le tue visioni di originalità a destra e a manca con tanto di post chilometrici.
Evidentemente ha ragione tua moglie.

Se poi per te essere suscettibili significa non ritenere meritati dei complimenti e chiedere,peraltro invano,chiarimenti su di essi,penso che tu abbia le idee un pò confuse.
Del resto se parli di rispetto reciproco e poi affermi in scioltezza che a te le storiche con il GPL fanno CACARE e,badate bene,non soggettivamente ma oggettivamente,che in italiano significa più o meno in modo indiscutibile,non arbitrario,certo,non opinabile,tangibile,sicuro,abbiamo un'ulteriore conferma di questa tua confusione.A meno che non intendessi,bontà tua,che non ce l'hai espressamente con me ma con tutti i GPLlisti del mondo,estendendo così a tutti l'eleganza del tuo giudizio.

Dalle foto che hai visto,poi, non vedo proprio come tu possa affermare che la mia CX senza impianto sarebbe più bella,dato che anche in questa eventualità riuslterebbero assolutamente identiche a come le hai viste ora (non avendo le bombole sul tetto,per utilizzare un'espressione a te cara).  

Comunque alla fine non fai altro che deviare i discorsi sulla mia suscettibilità presunta,non arrivando ancora una volta al nocciolo del problema che ti avevo evidenziato in grassetto che,ne desumo,un pò di fastidio ad esporti te lo provoca.

Peccato Gianluca,peccato...e non peoccuparti,a farla finita con i "duelli telematici" (non capisco a cosa serva un forum di discussione se non a confrontare opinioni differenti) di questo tenore ci metto un amen,ritirandomi in buon ordine considerando concluso il briciolo di filone costruttivo che hai puntualmente affossato   [:hello]
« Ultima modifica: Settembre 19, 2006, 11:49:26 pm da Robyazz »

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Offline Gianluca

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Re: L’originalità e la sua complessa semplicità
« Risposta #36 il: Settembre 20, 2006, 09:38:52 am »
quote:
Peccato Gianluca,mi ero illuso che fosse possibile discutere con profitto...
Originariamente inviato da Robyazz - 19 set 2006 :  23:38:46



Eh va beh...
La mia idea era di sancire la definitiva inconciliabilità del nostro modo di pensare sull'argomento gas. Ho spiegato in tutti i modi la mia idea e tu in tutti i modi la tua. Siamo rimasti sulle nostre posizioni e questo non è un male, sai ? Volevo semplicemente chiudere, scherzandoci su, la pagina gas e invitarti a discutere nuovamente con me (noi) su altri argomenti.

Vero è che tu hai l'abitudine di leggere soltanto quello che vuoi dei miei post e di interpretare quello che leggi nella maniera più negativa possibile. Forse il mio modo di fare non ti piace o forse è sbagliato.

Hai ragione tu: peccato !

Sempre a disposizione.


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

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Panzerfaust

Re: L’originalità e la sua complessa semplicità
« Risposta #37 il: Settembre 20, 2006, 01:52:55 pm »
quote:
Del resto se parli di rispetto reciproco e poi affermi in scioltezza che a te le storiche con il GPL fanno CACARE e,badate bene,non soggettivamente ma oggettivamente,che in italiano significa più o meno in modo indiscutibile,non arbitrario,certo,non opinabile,tangibile,sicuro,abbiamo un'ulteriore conferma di questa tua confusione.A meno che non intendessi,bontà tua,che non ce l'hai espressamente con me ma con tutti i GPLlisti del mondo,estendendo così a tutti l'eleganza del tuo giudizio.
Originariamente inviato da Robyazz - 19 set 2006 :  23:38:46



Faranno forse cagare... ma oramai mi pare che sia l'unico modo "legale" per potersi fare un giretto con la propria storica senza essere fermato in garage dai blocchi anti-inquinamento...

Originalità si o no in questo caso sono da mettere da parte, a beneficio di "circolo o non circolo".
   

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Offline Gianluca

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Re: L’originalità e la sua complessa semplicità
« Risposta #38 il: Settembre 20, 2006, 01:58:37 pm »
quote:

... ma oramai mi pare che sia l'unico modo "legale" per potersi fare un giretto con la propria storica senza essere fermato in garage dai blocchi anti-inquinamento...
Originariamente inviato da Panzerfaust - 20 set 2006 :  13:52:55



Per quanto riguarda Firenze,primo comune ad essere attaccato dal provvedimento, non è più così...E piano piano cambierà anche altrove...

[:hello]
« Ultima modifica: Settembre 20, 2006, 02:05:26 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

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Panzerfaust

Re: L’originalità e la sua complessa semplicità
« Risposta #39 il: Settembre 20, 2006, 02:06:32 pm »
quote:
Per quanto riguarda Firenze non è così...E piano piano sarà così anche altrove...

[:hello]

Originariamente inviato da Gianluca - 20 set 2006 :  13:58:37



Firenze, per il momento a causa di sommossa popolar-collezionistica (generale di tutti gli appassionati di ogni marca/modello), no... il resto d'Italia (salvo qualche comune dove ci sono accordi dell'ASI) è ancora così.

S'avvicina l'autunno, partiranno nel giro di un mese e mezzo i piani anti-inquinamento e le Euro 0 saranno bastonate come e più degli anni scorsi.

Sarà la situazione toscana a imporsi o le limitazioni del resto d'Italia?
Chi può dirlo... di sicuro non si avrà soluzione dei prossimi mesi.


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Offline Martini

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Re: L’originalità e la sua complessa semplicità
« Risposta #40 il: Settembre 20, 2006, 03:25:39 pm »
Forse più delle sommosse può il dialogo.

Siòri e Siòre ecco la bella novità di ieri: anche il Piemonte ha esonerato i veicoli storici iscritti nei registri istituiti dalle Case Automobilistiche (in Italia ci siamo solo noi [:D]) dai blocchi del traffico.

Qui l'annuncio sul forum RIASC: http://www.riasc.it/cgi-bin/citroforum/topic.asp?TOPIC_ID=6439

Re: L’originalità e la sua complessa semplicità
« Risposta #41 il: Settembre 20, 2006, 06:08:17 pm »
Bella notizia, ma la Lombardia che fa'? Resta a guardare?
Speriamo che questi provvedimenti si allarghino a macchia d'olio.


Sergio

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Offline Martini

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Re: L’originalità e la sua complessa semplicità
« Risposta #42 il: Settembre 20, 2006, 06:50:32 pm »
Ovviamente il tavolo di discussione è aperto anche con la Lombardia.
Aspettiamo da loro una risposta che speriamo sia identica a quella ottenuta dal Piemonte.

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Offline DS 1984

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Re: L’originalità e la sua complessa semplicità
« Risposta #43 il: Settembre 20, 2006, 08:20:42 pm »
quote:
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quote:
Certo che se uno la fa personalizzata non può pretendere che sia originale.
[:hello]


Originariamente inviato da Vince - 18 set 2006 :  23:24:10


(...)
Chi cambia colore e targhetta, scusatemi, non ha però un'auto CONFORME all'originale, perchè chi restaura una DS e la fa CONFORME all'originale risale tramite il numero di telaio al colore e all'allestimento, magari addirittura agli optionals e DEVE rispettarli, no?
Originariamente inviato da DS 1984 - 19 set 2006 :  01:59:01


Va bene: ti offro l'occasione di sostenere le tue affermazioni.

Ti invito a postare documentazioni certe, di provenienza CItroen, per dimostrare incontrovertibilmente di che colore fosse la tua auto quando è uscita da Quai de Javel.
Bada bene, non voglio sapere di che colore era quando è stata acquistata: voglio sapere di che colore era quando è uscita di fabbrica!

Se riuscirai a postarmi queste informazioni entro fine anno, ti darò ragione e farò pubblica ammenda.
In caso contrario apparirà chiaro come tu, nonostante i ripetuti avvisi, stia spacciando per verità una tua fallace opinione.

Buona ricerca.

Originariamente inviato da serpiko - 19 set 2006 :  10:35:13



Facciamo così, aspettiamo che venga pubblicato il famoso libro del Conservatoire e poi vediamo chi ha ragione. Magari non ci saranno TUTTE le DS prodotte, ma se la mia ci sarà (è un '73, incrociamo le dita) io la butto sulla scommessa. Una pizza se la mia EX DS era AC084 Ivore Borely, ci stai?
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

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Offline Gianluca

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Re: L’originalità e la sua complessa semplicità
« Risposta #44 il: Settembre 20, 2006, 10:53:30 pm »
quote:

...
io la butto sulla scommessa. Una pizza se la mia EX DS era AC084 Ivore Borely, ci stai?

Originariamente inviato da DS 1984 - 20 set 2006 :  20:20:42



Scommettere una pizza con Serpiko ? Ma tu sogni !!! Quello per meno di un carico di materiali edili non alza manco un telefono !!! [:D][:D]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...