Io non ho mai scritto su questa vicenda delle repliche SI/repliche NO, e vorrei che non si proseguisse molto IN QUESTO TOPIC.Una cosa però voglio dirla, perché è troppo tempo che va su e giù ogni volta che leggo queste diatribe.Io sono per il rispetto dell'originalità, e questo credo lo sappia anche il cane di René...Fare una replica di un'automobile è un tributo importante che viene fatto a quell'automobile e poche automobili hanno meritato di vedere "le loro repliche".Va bene, come club e come registro, preferire l'originalità in tutto e per tutto, preferendo, incoraggiando il restauro di una berlina piuttosto che invitare al taglia e cuci. Però, invece di demonizzare chi fa una replica di una DS, lavorate per fare in modo che queste repliche vengano "riconosciute come repliche" in modo da evitare truffe e raggiri. In questo modo sarà più facile che i "tagliatori" smettano di spacciarle per vere e, chi ha una cabriolet originale, sarà gratificato dal fatto di avere una vettura che molti copiano.Sbaglio ?
Però, invece di demonizzare chi fa una replica di una DS, lavorate per fare in modo che queste repliche vengano "riconosciute come repliche" in modo da evitare truffe e raggiri. In questo modo sarà più facile che i "tagliatori" smettano di spacciarle per vere e, chi ha una cabriolet originale, sarà gratificato dal fatto di avere una vettura che molti copiano.Sbaglio ?
In effetti, dopo tutta questa discussione, io mi pongo un dubbio: che c'entra coi video DS?
Salone di Torino '64, ID Superhttp://footage.framepool.com/it/shot/724095985-citroen-ds-citroen-2cv-salone-dell'automobile-di-torino-giro-di-prova
Questo video è per tutti coloro che si struggono dallo scempio di tagliare una DS per farne una bella cabriolet
Un altro video che fortunatamente ci aiuta a capire che è meglio così piuttosto che tagliarne alcune per farne delle cabriolet !