Video DS

  • 2993 Risposte
  • 627882 Visite
Re: Video DS
« Risposta #1770 il: Aprile 14, 2014, 12:04:40 pm »
Loro si vedono anche se piove...le DS teutoniche non sono idrosolubili come le nostre? ;D
 [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Video DS
« Risposta #1771 il: Aprile 14, 2014, 07:06:00 pm »
Loro si vedono anche se piove...le DS teutoniche non sono idrosolubili come le nostre? ;D
 [:hello]

certo!!! solo che se loro aspettano il bel tempo, si incontrano si e no 3 volte l'anno  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Video DS
« Risposta #1772 il: Aprile 15, 2014, 12:06:37 pm »
Guardate un pò questa! Qualcuno la conosceva? A quale presidente sarà appartenuta??


Gianfranco

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Video DS
« Risposta #1773 il: Aprile 15, 2014, 12:53:39 pm »
Guardate un pò questa! Qualcuno la conosceva? A quale presidente sarà appartenuta??




Si tratta della DS blindata che fu costruita da Chapron per De Gaulle.
Voluta dopo l'attentato di Petit Clamar contro il Generale ad opera dell'OAS e accettata da De Gaulle solo perché "è cinque centimetri più lunga della Lincoln del presidente Johnson", non fu mai apprezzata dal Generale perché eccessivamente opulenta e perché un vetro lo separava dal suo autista, impedendo una regolare conversazione.
De Gaulle viveva letteralmente dentro alle sue DS (dico SUE perché LE COMPRAVA personalmente) e spesso si faceva portare nel bosco dove la moglie passeggiava mentre lui restava in auto a leggere i quotidiani.

La super presidentielle fu usata qualche volta da Pompidou, successore di De Gaulle, prima di essere definitivamente rimpiazzata dalle due SM cabriolet 4 porte sempre opera di Chapron, che tutt'ora fanno parte delle scuderie dell'Eliseo.

Attualmente è in corso una mostra sulle auto dei presidenti francesi al Memoriale De Gaulle, a Colombay, struttura SPETTACOLARE che consiglio a tutti di visitare (magari salendo verso Le Mans quest'estate). Il titolo della mostra "Dalla Traction alla DS5" è eloquente.

 [:hello]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Video DS
« Risposta #1774 il: Aprile 15, 2014, 08:14:24 pm »
deve essere molto interessante questa mostra magari appunto in viaggio per le mans!!   [:inch] [:inch]

una curiosita',
ma i fratelli di Pompidou,ossia Pompitri e Pompiquatter,
che fine hanno fatto??

     [(nonso)]

RENE' COTTON

Re: Video DS
« Risposta #1775 il: Aprile 15, 2014, 09:39:22 pm »
Grazie Martini , sempre molto istruttivo. [:clap] Effettivamente è un auto un po' eccessiva, ma per un presidente!  [:crazy]
Gianfranco

Re: Video DS
« Risposta #1776 il: Aprile 15, 2014, 10:14:12 pm »


una curiosita',
ma i fratelli di Pompidou,ossia Pompitri e Pompiquatter,
che fine hanno fatto??

     [(nonso)]



 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
Sempre lo stesso...che cog....e.....
 [;)] [:kiss]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.302
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Video DS
« Risposta #1777 il: Aprile 16, 2014, 08:44:40 am »
una curiosita',
ma i fratelli di Pompidou,ossia Pompitri e Pompiquatter,
che fine hanno fatto??

     [(nonso)]


qualche anima pietosa che gli abita vicino, puo' caritativamente porre fine a quella inutile vita, fatta perlopiu' di inconsapevolezza della propria situazione mentale e psichica, e di tediosa, nonche' fallace, ostinazione all'uso della nobile arte dell'intrattenimento umoristico di amici, parenti e/o comunque suoi consimili i quali, per puro spirito caritatevole e pieta' umana, si vedono costretti a simulare malamente espressioni di divertimento e apprezzamento ma che, appena egli non vede, vengono assaliti da forti crampi allo stomaco, nausea, giramenti di testa e -in alcuni casi documentati- la morte cerebrale, neanche fossimo in presenza dell'enunciazione di una poesia Vogon ?

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: Video DS
« Risposta #1778 il: Aprile 16, 2014, 04:38:17 pm »


....femmina latina, donna americana, non cambia molto sai....



*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Video DS
« Risposta #1779 il: Aprile 17, 2014, 07:38:41 am »

....femmina latina, donna americana, non cambia molto sai....


Ma che utensile meraviglioso al minuto 7:10!  [:love]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Video DS
« Risposta #1780 il: Aprile 17, 2014, 11:50:18 am »
Il crikketto pneumatico?

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Video DS
« Risposta #1781 il: Aprile 17, 2014, 12:15:07 pm »
Il crikketto pneumatico?
Si, credo sia elettrico, deve essere una gran comodità.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Video DS
« Risposta #1782 il: Aprile 17, 2014, 05:30:44 pm »
Si, credo sia elettrico, deve essere una gran comodità.

ma non è pneumatico  [(uhmuhm)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Video DS
« Risposta #1783 il: Aprile 17, 2014, 06:30:55 pm »
ma non è pneumatico  [(uhmuhm)]
Pneumo= soffio, qualcosa che ha a che fare con l'aria
Dove lo vedi il tubo del compressore?
Secondo me è ricaricabile, x questo è comodo.
È tipo uno avvitatore B&D.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Video DS
« Risposta #1784 il: Aprile 17, 2014, 07:45:29 pm »
Si, hai ragione, funziona a batteria. Io ne ho uno pneumatico che ha lo stesso aspetto ma lo devi attaccare al compressore.

Avevo visto questo tempo fa: http://it.aliexpress.com/item/3-8-inch-14-4V-LI-ION-Electric-Cordless-Ratchet-Wrench/636608324.html
Ma trovo che sia troppo ingombrante per lavorarci comodi e non so quanta autonomia e forza possano garantire la batteria, specialmente quella del video che è interna al manico, quindi non molto grande.