fondo baule...

• 13 Risposte
  • 918 Visite
*

Offline dedde

• **
  • 90
fondo baule...
« il: Settembre 21, 2006, 12:25:07 pm »
Salve a tutti...

restaurando il mo Squaletto ho dovuto rimuovere uno spesso strato di catrame-feltro-schifezze varie marcite che coprivano il fondo del baule...
ora ho messo a lucido il metallo, passato il convertitore di ruggine e la vernice protettiva.
Volevo sapere se in origine c'era qualche copertura (feltro ecc...) morbida sopra il fondo stesso.

Grazie[:D]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: fondo baule...
« Risposta #1 il: Settembre 21, 2006, 01:20:26 pm »
Il grado di rivestimento del baule dipende dal modello (completamente rivestito sulle DS e DSuper; solo tappetino sulle DSpecial. Comunque si, c'era un tappetino vinilico nero incollato su uno strato di feltro...

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #2 il: Settembre 21, 2006, 04:59:18 pm »
Io ho una 23 IE del '73 con i rivestimenti baule ancora originali.
Sui lati c'e' il rivestimento nero con sotto il feltro mentre sul fondo baule solo un foglio nero. Manca quindi il feltro incollato sotto il tappetino?
che tipo di feltro e'?

Ciao

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #3 il: Settembre 21, 2006, 05:06:50 pm »
si alza?Cioè vien via?Se è così è stato tolto,non chiedermi il perchè,forse per un intervento di riverniciatura o cose del genere.
Un consiglio che posso darti? è di lasciarlo così,tanto non scappa,almeno per eventuali controlli ruggine o semplice lavata del  tappeto puoi semplicemente toglierlo quando a quanto vuoi.
Ripeto è solo un mio modestissimo consiglio.
[:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Panzerfaust

« Risposta #4 il: Settembre 21, 2006, 05:08:07 pm »
quote:
Io ho una 23 IE del '73 con i rivestimenti baule ancora originali.
Sui lati c'e' il rivestimento nero con sotto il feltro mentre sul fondo baule solo un foglio nero. Manca quindi il feltro incollato sotto il tappetino?
che tipo di feltro e'?

Ciao

Originariamente inviato da dino - 21 set 2006 :  16:59:18

Ciao Dino, deve essere esattamente come quello che hai sui lati, al limite alza un po quello su uno spigolo e vedi com'è fatto (fai prima a vederlo che qualcuno te lo spieghi a parole [;)] ).

Ovviamente anche la parte superficiale (quella che resta visibile) deve essere uguale... lo è o il foglio che hai sul fondo è diverso dalla copertura laterale?

In tutti i casi sappi che con 70/80 Euro compri tutto il rivestimento del baule nuovo e già tagliato, pronto per essere incollato, così con l'occasione (dovendo togliere la copertura attuale) verifichi anche le lamiere laterali che possono riservare qualche sorpresa (buchetto da corrosione passante).
[:)]

« Ultima modifica: Settembre 21, 2006, 05:11:50 pm da Panzerfaust »

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #5 il: Settembre 21, 2006, 05:50:01 pm »
Il foglio sul fondo e' uguale a quelli sui lati solo che e' staccato e manca del tutto il feltro.
Fino ad ora non ci avevo mai pensato che ci volesse anche li.
Sicuramente anche se ci rimetto l' imbottitura non la incollo alla lamiera tanto non va da nessuna parte.
Grazie a tutti per le risposte veramente veloci.

PS: Pero' a pensarci bene sul fondo, ci sono, mi sembra, almeno 2 tappi di gomma nera quelli rotondi che si trovano anche in altre parti della vettura, strano che si debba incollare il feltro+foglio sopra questi tappi. Bo!

Ciao

*

Offline Maxx

• 330
« Risposta #6 il: Settembre 22, 2006, 07:59:44 am »
Dino,
perchè tutte queste necessità di incollare il rivestimento di fondo?
Lascialo tranquillamente appoggiato, puoi rimuoverlo quando vuoi con facilità per fare ispezioni periodiche in una zona dove la ruggine in genere banchetta.
Ti consiglierei (come ha fatto il sottoscritto) di aggiungere un foglio fonoassorbente tra fondo e copertura.
ciao.
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline Maxx

• 330
« Risposta #7 il: Settembre 22, 2006, 08:06:38 am »
mi sento di aggiungere una nota,
si può acquistare il rivestimento del bagagliaio a metraggio e ritagliarsi personalmente i vari profili; risparmio assicurato e garantito.
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Panzerfaust

« Risposta #8 il: Settembre 22, 2006, 08:38:45 am »
quote:
mi sento di aggiungere una nota,
si può acquistare il rivestimento del bagagliaio a metraggio e ritagliarsi personalmente i vari profili; risparmio assicurato e garantito.

Originariamente inviato da Maxx - 22 set 2006 :  08:06:38

Certo Maxx... ma non hai un grandissimo risparmio rispetto al pretagliato e devi togliere bene i tuoi vecchi pezzi senza romperli troppo, altrimenti senza "dime" non sai tagliare il nuovo.
[;)]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #9 il: Settembre 22, 2006, 11:40:33 am »
Storcerete il naso ma la Delfina ha il popò rivestito di moquette. Il tappeto del fondo è appoggiato per l'ispezione annuale. Io ce l'ho trovato ed è molto ben fatto...al punto che credevo fosse originale. Essa assolve allo strato di feltro, al fono assorbente e alla copertura, l'unico neo è che se ti si bagna devi lasciare il cofano aperto per far asciugare il bouclé nero, ma è un caso limite, intendo la pioggia torrenziale mentre infili valigie.
fischer

*

Offline Maxx

• 330
« Risposta #10 il: Settembre 22, 2006, 12:59:30 pm »
Panzer,
i vari ricambisti presenti sul mercato vendono il kit completo pretagliato a circa 80/90 euro;
a Roma in Via Leonardo da Vinci un ben noto autoricambi d'epoca vende lo stesso identico e dico "identico" tessuto.
Mi son fatto due conti, con la modica cifra di 25/30 euro ti porti via un bel pezzone da ritagliare.
Per le dime nessun problema; i vecchi pezzi più che rotti sono generalmente ammuffiti e con un bel deposito "de ruzza" dietro.
Personalmente per 50 euro me li taglio da solo................
E' irrecuperabile!

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #11 il: Settembre 22, 2006, 02:37:06 pm »
Comunque anche io sapevo che il fondo, lato targa, non doveva essere incollato.

ciao ciao
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #12 il: Settembre 25, 2006, 08:56:26 am »

Scusate ... Per la precisione, quali lati andrebbero incollati ?

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #13 il: Settembre 25, 2006, 12:44:34 pm »
Tutti tranne parastia lato targa che non c'è.....Ma ripeto quello del fondo baule se è stato scollato io non lo reicollerei è molto più comodo da togliere per eventuali ispezioni ruggine.[:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.