Trucchetti per il collaudo!

  • 28 Risposte
  • 1830 Visite
Trucchetti per il collaudo!
« il: Settembre 26, 2006, 02:59:49 pm »
A meta´ottobre dovro´fare collaudare la mia DS, si potrebbe fare una lista di "trucchetti" per superare il collaudo senza troppe grane?
Il mio cruccio e´la carburazione che valore deve essere rispettato e come si puo´intervenire ber abbassare i valori (di Co o CO2 non so´bene).     Scrivete numerosi!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Trucchetti per il collaudo!
« Risposta #1 il: Settembre 26, 2006, 04:04:26 pm »
Al collaudo presentati con la DS in ordine, pulita, ben gommata con tutti i fari e le frecce funzionanti e con i freni in ordine.
A meno che non vi sia un evidente collegamento fra una tua sgassata e la formazione di una nuvola di pece nera o lo stacco di un ghiacciaio dalla Groenlandia non dovresti avere grossi problemi.
La carburazione comunque è in grado di sistemarla provvisoriamente qualsiasi discreto meccanico.

In bocca al lupo

[:hello]
« Ultima modifica: Settembre 26, 2006, 04:05:23 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Trucchetti per il collaudo!
« Risposta #2 il: Settembre 26, 2006, 04:18:54 pm »
Aggiungo: piuttosto che alla motorizzazione, portala presso un'officina autorizzata ad effettuare i collaudi, ne conosco una dove non ti controllano neppure il telaio...

Re: Trucchetti per il collaudo!
« Risposta #3 il: Settembre 26, 2006, 04:42:49 pm »
Molto gentile Maurizio ma da Bolzano ad Arezzo mi rimane un po´ fuori mano!   Anche se la Dea e´una "Grand routier" (Spero di aver scritto giusto per non fare la figura del cialtrone)

*

Panzerfaust

Re: Trucchetti per il collaudo!
« Risposta #4 il: Settembre 26, 2006, 04:50:03 pm »
Condivido al 100% il consiglio di andare presso un'officina privata... stanno meno li a tirarsi le pippe.

Porta con te qualche cacciavite, se il CO dovessere essere fuori puoi (se accettano di aspettare qualche secondo) smagrire al volo la carburazione... poi basterà regolarla di nuovo come prima.

Ah... vista la zona un bel ritrattone di Andreas Hofer sul sedile passeggero può darti una mano! (A meno che tu non finisca nell'officina di un cugino di Holzmann) [:D]
   

Re: Trucchetti per il collaudo!
« Risposta #5 il: Settembre 26, 2006, 04:52:14 pm »
Bella Panzer tu hai gia´capito tutto!!!!

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Trucchetti per il collaudo!
« Risposta #6 il: Settembre 26, 2006, 04:52:23 pm »
Avevo postato poi cancellato,portala da un privato, no alla motorizzazione, da un privato è molto  più semplice farla[:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Trucchetti per il collaudo!
« Risposta #7 il: Settembre 26, 2006, 05:34:28 pm »
Non andare alla motorizzazione, vai sempre da un privato e soprattutto ricordati di asportare/cambiare la targhetta del codice colore. Una DS con targhetta colore originale solitamente non passa la revisione, a meno che non si vada da meccanici amici e/o daltonici...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: Trucchetti per il collaudo!
« Risposta #8 il: Settembre 26, 2006, 05:40:07 pm »
questa del colore e´la prima che sento, spiegati meglio (in quanto a colore originale non credo di avere grossi problemi!!!!)

*

famoso10

Re: Trucchetti per il collaudo!
« Risposta #9 il: Settembre 26, 2006, 06:32:10 pm »
quote:
Non andare alla motorizzazione, vai sempre da un privato e soprattutto ricordati di asportare/cambiare la targhetta del codice colore. Una DS con targhetta colore originale solitamente non passa la revisione, a meno che non si vada da meccanici amici e/o daltonici...

Originariamente inviato da DS 1984 - 26 set 2006 :  17:34:28



non vorrei offenderti,  spero te lo sia inventato come barzelletta per riderci sopra perche una sciocchezza del genere non l'ha mai sparata nessuno

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Trucchetti per il collaudo!
« Risposta #10 il: Settembre 26, 2006, 06:47:20 pm »
Il senso dell'umorismo è merce rara...

*

Offline jimmy

  • ***
  • 204
Re: Trucchetti per il collaudo!
« Risposta #11 il: Settembre 26, 2006, 07:07:09 pm »
domanda:
domenica dovrei andare a ritirare la mia nuova DS assolutamente non revisionata. Non capiterà, perchè non capiterà...ma se dovesse capitare...di trovare il vigile incazzato per il turno domenicale, [}:)]cosa rischio? contravvenzione e basta o si accoda il sequestro? sarebbe il colmo....
teniamo presente che non sono una donna dagli occhi dolci![8)]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Trucchetti per il collaudo!
« Risposta #12 il: Settembre 26, 2006, 07:07:09 pm »
Purtroppo è vero che presso le officine private vi sono maglie molto più larghe... Dico purtroppo perché le revisioni dovrebbero essere una cosa seria e se fossero una cosa seria ci sarebbe anche minor accanimento dello Stato verso gli appassionati del vecchiume o, quantomeno, lo Stato avrebbe una scusa in meno.
Chiusa questa impopolare parentesi ti dico comunque che se la macchina è in ordine non dovresti avere problemi neanche alla motorizzazione. La prima revisione che ho fatto affrontare io alla mia DS si svolse proprio presso la motorizzazione. La macchina non era nelle condizioni attuali ma comunque in discrete condizioni di uso e con gomme, fari, frecce funzionanti. Avevo tolto i fendinebbia anteriori e posteriori che allora la adornavano in stile albero di natale ([V]) per precauzione. Nessun problema di sorta.
Dopo per comodità del mio restauratore ho sempre battuto officine private.


« Ultima modifica: Settembre 26, 2006, 07:08:12 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Trucchetti per il collaudo!
« Risposta #13 il: Settembre 26, 2006, 07:18:14 pm »
In caso di veicolo con revisione scaduta il codice prevede il sequestro  del libretto. Vi sono però delle deroghe in caso di nuovo acquisto dunque portati dietro il documento o la fotocopia del documento di acquisto (anche scrittura privata), prenota PRIMA la revisione presso la motorizzazione o presso officina privata e portati dietro la ricevuta dell'avvenuta prenotazione. Visto però che la faccenda è delicata io farei anche una telefonata ad un ufficio competente in materia (motorizzazione, autoscuola, comando dei vigili urbani ecc.) per andare sul sicuro.

Per adesso comunque le forze dell'ordine che mi hanno fermato sono sempre state interessate + alla macchina che alla correttezza della documentazione di bordo...Spero sia così anche per te.

P.S.
Al limite una donna dagli occhi dolci puoi pure portartela dietro, no ? [:D]
quote:
domanda:
domenica dovrei andare a ritirare la mia nuova DS assolutamente non revisionata. Non capiterà, perchè non capiterà...ma se dovesse capitare...di trovare il vigile incazzato per il turno domenicale, [}:)]cosa rischio? contravvenzione e basta o si accoda il sequestro? sarebbe il colmo....
teniamo presente che non sono una donna dagli occhi dolci![8)]


Originariamente inviato da jimmy - 26 set 2006 :  19:07:09

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline jimmy

  • ***
  • 204
Re: Trucchetti per il collaudo!
« Risposta #14 il: Settembre 26, 2006, 07:24:15 pm »
Citazione

Per adesso comunque le forze dell'ordine che mi hanno fermato sono sempre state interessate + alla macchina che alla correttezza della documentazione di bordo...Spero sia così anche per te.

P.S.
Al limite una donna dagli occhi dolci puoi pure portartela dietro, no ? [:D]


Non ci avevo pensato!![^]

Per la revisione ho già allertato la mia officina di fiducia, ma a questo punto mi sa che mi conviene prenotare direttamente in motorizzazione...