annunci che spariscono

  • 90 Risposte
  • 6989 Visite
annunci che spariscono
« il: Settembre 28, 2006, 01:15:59 pm »
ho visto un paio di giorni fa, ed non e' la prima volta, negli annunci del mercatino che ci sono delle dee in vendita ma purtroppo mai pubblicate, come la ds 23 i.e. che non e' mai uscito l'annuncio, (solo rimasto in attesa di di un controllo di un moderatore), qualcuno conosce la dea che sarei interessato?
grazie
cabrio69

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: annunci che spariscono
« Risposta #1 il: Settembre 28, 2006, 01:39:07 pm »
quote:
ho visto un paio di giorni fa, ed non e' la prima volta, negli annunci del mercatino che ci sono delle dee in vendita ma purtroppo mai pubblicate, come la ds 23 i.e. che non e' mai uscito l'annuncio, (solo rimasto in attesa di di un controllo di un moderatore), qualcuno conosce la dea che sarei interessato?
grazie
cabrio69

Originariamente inviato da cabrio69 - 28 set 2006 :  13:15:59



ciao! io so di chi è.
anche io noto questi blocchi degli annunci we poi le sparizioni...forse admin può darti una spiegazione piu esauriente[:hello]
Qualche citroën.....

*

Panzerfaust

Re: annunci che spariscono
« Risposta #2 il: Settembre 28, 2006, 01:53:37 pm »
quote:
ho visto un paio di giorni fa, ed non e' la prima volta, negli annunci del mercatino che ci sono delle dee in vendita ma purtroppo mai pubblicate, come la ds 23 i.e. che non e' mai uscito l'annuncio, (solo rimasto in attesa di di un controllo di un moderatore), qualcuno conosce la dea che sarei interessato?
grazie
cabrio69

Originariamente inviato da cabrio69 - 28 set 2006 :  13:15:59



Già... ci avevo fatto caso anch'io... è restata più di 24 ore in attesa di approvazione (si vedeva solo sulla colonna della home) ma poi non è mai uscita...

Che qualcuno se la sia "presa al volo"?
(Simpaticamente parlando! [;)] )


*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: annunci che spariscono
« Risposta #3 il: Settembre 28, 2006, 02:00:00 pm »
be'... e scomparsa anche una segnalazione che avevo fatto di una DS rottam-ambulanza in vendita su ebay...[:help]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: annunci che spariscono
« Risposta #4 il: Settembre 28, 2006, 02:08:25 pm »
Uffa...
Vi ricordo che nella policy del forum è espresso chiaramente che la gestione del forum non è oggetto di discussione da parte degli utenti.

Alla sezione degli annunci tengo molto, per questo è attentamente moderata. Se riguardo a qualche vettura ci sono "trattative in corso", a volte si attende un secondo via libera. Le segnalazioni di annunci internet NON sono prese in considerazione (sorry hal9000): in tale sezione trovate solo annunci con i recapiti diretti dei proprietari con cui trattare. Purtroppo per un baco del codice in home page a volte "scappano" annunci non ancora verificati.

Vi prego per il futuro, se avete dubbi sul funzionamento del forum, di contattare me personalmente e di non aprire discussioni che non riguardano le DS.
Grazie.
Admin

*

Panzerfaust

Re: annunci che spariscono
« Risposta #5 il: Settembre 28, 2006, 02:16:14 pm »
quote:
Se riguardo a qualche vettura ci sono "trattative in corso", a volte si attende un secondo via libera.
Originariamente inviato da Admin - 28 set 2006 :  14:08:25



Ah ecco, allora c'ho azzeccato.

Riguardo alla tua prima frase faccio finta di non averla nemmeno letta... anche se mi chiedo come si possa scrivere una cosa del genere.

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: annunci che spariscono
« Risposta #6 il: Settembre 28, 2006, 02:56:22 pm »
Panzer non fingere, anzi, rileggiti quella frase un paio di volte.

Mi piacerebbe sapere se a casa tua si rispettano le tue regole o quelle dei tuoi ospiti, e se ti fa piacere quando i tuoi ospiti si mettono a far finta di non aver letto le tue regole.
« Ultima modifica: Settembre 28, 2006, 02:58:39 pm da serpiko »

*

Panzerfaust

Re: annunci che spariscono
« Risposta #7 il: Settembre 28, 2006, 03:07:01 pm »
quote:
Invece non far finta, anzi, rileggitela un paio di volte.

Mi piacerebbe sapere se a casa tua si rispettano le tue regole o quelle dei tuoi ospiti, e se ti fa piacere quando i tuoi ospiti si mettono a far finta di non aver letto le tue regole.

Originariamente inviato da serpiko - 28 set 2006 :  14:56:22



Ok Serpiko, ma a domanda legittima mi attendo risposta legittima, non un "qui facciamo quello che vogliamo e per regolamento dovete tacere".

L'annuncio della 23ie non è mai stato pubblicato perchè interessava ad un amico? Ok, adesso l'abbiamo capito!

E la cosa mi fa tornare il nervoso di 3 e rotti anni fa, quando avevo appuntamento per il sabato pomeriggio a Milano (con la "mediazione" di un'utente del forum) per vedere una DS. Gli accordi erano: vengo, se è proprio come dichiarato la prendo senza problemi.
Ma il venerdì sera mi sento dire che il mio incontro salta perche un cerco Marco Admin deve vederla prima di me... perchè? Perchè prima della mia decisione ultima aveva spedito una e-mail mai arrivata (!!!!) che però sulla copia in suo possesso riportava una data di inoltro precedente ai miei accordi.

Quella macchina oggi è la "MI-K" con 30.000 km tanto osannata...

Ora che vedo queste cose volete che non mi ritorni il nervoso???

Se questo è un forum per cose "tra amici" ditelo, chiudete le iscrizioni ed accettate solo chi volete voi, spartitevi le auto in vendita ed è finita li.

Riguardo ancora alle regole ed a casa mia, certo, hai ragione... ma a casa mia io prima degli altri vedo sempre di essere io stesso equo e giusto.

Re: annunci che spariscono
« Risposta #8 il: Settembre 28, 2006, 03:18:12 pm »
I regolamenti sono i regolamenti ma ci vuole certo flessibilità per non cadere in diffuse illiberalità.

Mi spiego meglio: se al signor Admin mandano un annuncio e lui sa che c'è già qualcuno a cui interessa, fa bene ad evitare ingorghi e gare al rialzo. Prima aspetta la risposta poi se la trattativa non va in porto pubblica l'annuncio.

Poi qui se non ho capito male si parla di cose che non arricchiscono nessuno, quindi che problemi ti fai amico Fausto?

Se non ti piace come gestiscono gli annunci qui, vai in concessionaria o cerca su autoscout24.

Ciao
Silvio
 

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: annunci che spariscono
« Risposta #9 il: Settembre 28, 2006, 03:38:52 pm »
quote:
quote:
Invece non far finta, anzi, rileggitela un paio di volte.

Mi piacerebbe sapere se a casa tua si rispettano le tue regole o quelle dei tuoi ospiti, e se ti fa piacere quando i tuoi ospiti si mettono a far finta di non aver letto le tue regole.

Originariamente inviato da serpiko - 28 set 2006 :  14:56:22



Ok Serpiko, ma a domanda legittima mi attendo risposta legittima, non un "qui facciamo quello che vogliamo e per regolamento dovete tacere".

L'annuncio della 23ie non è mai stato pubblicato perchè interessava ad un amico? Ok, adesso l'abbiamo capito!


Credo proprio di poter affermare invece che tu non abbia capito.
Il discorso è molto più semplice: c'è qualcuno già impegnato in una trattativa per questa vettura, inutile pubblicare un annuncio e fare in modo che altra gente prenda contatti e vada a interferire nella trattativa stessa.
Quando essa sarà terminata, si provvederà a pubblicare l'annuncio o a cestinarlo completamente.
Anche impegnandomi, in tutto ciò non riesco proprio a vedere altro che il rispetto per un appassionato e aspirante DSsista.

quote:
E la cosa mi fa tornare il nervoso di 3 e rotti anni fa, quando avevo appuntamento
(...)
Quella macchina oggi è la "MI-K" con 30.000 km tanto osannata...

Ora che vedo queste cose volete che non mi ritorni il nervoso???


Non mi metto a discutere di cose che non mi riguardano.
Mi permetto solo di dire che:
1- per quel che ne so, avete avuto modo di spiegarvi e l'Admin ti ha poi aiutato nella ricerca di altre vetture;
2- da allora sono trascorsi 3 anni, e in 3 anni credo ci sia stato tutto il modo di chiarire privatamente l'episodio, senza bisogno di rievocarlo in pubblico con un chiaro intento diffamativo che non mi so spiegare se non adducendo un certo tuo rancore non sopito;
3- se io fossi stato al tuo posto e fossi stato convinto di aver ricevuto una fregata, sicuramente 3 anni dopo non sarei ancora qui a scrivere sul forum della persona che mi avrebbe preso in giro.


quote:
Se questo è un forum per cose "tra amici" ditelo, chiudete le iscrizioni ed accettate solo chi volete voi, spartitevi le auto in vendita ed è finita li.

Riguardo ancora alle regole ed a casa mia, certo, hai ragione... ma a casa mia io prima degli altri vedo sempre di essere io stesso equo e giusto.


Originariamente inviato da Panzerfaust - 28 set 2006 :  15:07:01



Se non ritenessi le regole di casa d'altri eque e giuste, io in casa d'altri nemmeno entrerei.

Panzer, tengo a precisare che non ce l'ho con te in particolare: sono solo stufo di vedere gente che riversa fango addosso ad altre persone gratuitamente. Negli ultimi tempi sparare contro alcuni di noi è diventato uno sport nazionale, mi dispiace ma questa è una cosa che non riesco a sopportare.
Tutto viene sempre messo in discussione, dalle regole di gestione alla buona fede, e sembra sempre che tutto sia sbagliato e da buttare; salvo poi restare sempre tutti quanti a mangiare la pietanza che a detta di ognuno fa schifo...
Ma se questo luogo fa così schifo, mi domando, perchè sono ancora tutti qui??

Bel modo di approcciarsi al nostro V anniversario, bel modo davvero!
« Ultima modifica: Settembre 28, 2006, 03:53:50 pm da serpiko »

*

Panzerfaust

Re: annunci che spariscono
« Risposta #10 il: Settembre 28, 2006, 03:52:21 pm »
quote:
Credo proprio di poter affermare invece che tu non abbia capito.
Il discorso è molto più semplice: c'è qualcuno già impegnato in una trattativa per questa vettura, inutile pubblicare un annuncio e fare in modo che altra gente prenda contatti e vada a interferire nella trattativa stessa.
Quando essa sarà terminata, si provvederà a pubblicare l'annuncio o a cestinarlo completamente.


Appunto : se vedo l'annuncio relativo a qualcosa che un'amico sta già trattando lo proteggo... o se ne vedo uno che mi interessa prima verifico e poi, eventualmente, lo pubblico se non interessa a me o qualcuno che io conosco bene.
Gli altri non vedono nulla e non trovano nulla.

Ti sembra corretto?
Se io fossi il venditore m'arrabbierei come una bestia, perchè pensavo di trovare altri possibili clienti ed invece mi si presenta uno solo.

Questo sul regolamento non è specificato e quindi un'annuncio, sempre che non sia incompleto o incompatibile, va pubblicato per correttezza.


quote:

Anche impegnandomi, in tutto ciò non riesco proprio a vedere altro che il rispetto per un appassionato e aspirante DSsista.


Si. peccato che il rispetto, con questo fare, sia solo per quelli che conosce lui!

quote:

1- per quel che ne so, avete avuto modo di spiegarvi e l'Admin ti ha poi aiutato nella ricerca di altre vetture;
2- da allora sono trascorsi 3 anni, e in 3 anni credo ci sia stato tutto il modo di chiarire privatamente l'episodio, senza bisogno di rievocarlo in pubblico con un chiaro intento diffamativo che non mi so spiegare se non adducendo un certo tuo rancore non sopito;
3- se io fossi stato al tuo posto e fossi stato convinto di aver ricevuto una fregata, sicuramente 3 anni dopo non sarei ancora qui a scrivere sul forum della persona che mi avrebbe preso in giro.


1 - NO, m'ha solo proposto la sua blu che però non era il tipo di vettura che cercavo, alla fine l'ho trovata da un mio amico.
2 - Era chiuso... ma rievoco perchè i fatti di oggi mi fanno rivedere lo stesso metodo : errare è umano, perseverare...
3 - Mi risulta che questo sia il forum di IDeéSse ospitato sul server del RIASC, non il forum personale di una persona. Bazzico ancora di qui per questo. Se si tratta di un forum personale va messo bene in chiaro.


*

Panzerfaust

Re: annunci che spariscono
« Risposta #11 il: Settembre 28, 2006, 04:04:20 pm »
quote:
Panzer, tengo a precisare che non ce l'ho con te in particolare: sono solo stufo di vedere gente che riversa fango addosso ad altre persone gratuitamente. Negli ultimi tempi sparare contro alcuni di noi è diventato uno sport nazionale, mi dispiace ma questa è una cosa che non riesco a sopportare.
Tutto viene sempre messo in discussione, dalle regole di gestione alla buona fede, e sembra sempre che tutto sia sbagliato e da buttare; salvo poi restare sempre tutti quanti a mangiare la pietanza che a detta di ognuno fa schifo...
Ma se questo luogo fa così schifo, mi domando, perchè sono ancora tutti qui??

Bel modo di approcciarsi al nostro V anniversario, bel modo davvero!

Originariamente inviato da serpiko - 28 set 2006 :  15:38:52



Vedo che hai aggiunto questa... nemmeno io ce l'ho con te, ci mancherebbe! [;)]

Ma ti invito ad aprire un po gli occhi e non pensare che la gente si lamenti solo per il gusto di farlo:

1) Pensa a chi in questi mesi ogni giorno guarda il mercatino per trovare la sua Dea e niente... perchè alcune vengono "pilotate" su altre persone.
Come fai a non vedere l'ingiustizia??? Dai, un mio amico ha aspettato per due giorni l'apparire di quell'annuncio per chiamare e poi non è mai uscito!

2) Qui dentro vedo un po troppo spesso la politica del "comandiamo noi/io" e non esiste il diritto di replica. Come fai ad esempio a chiudere un forum per ferie (mai visto prima una cosa simile) quando uno dei moderatori si dichiara pubblicamente disponibile a fare il suo mestiere in quelle settimane?

Io non voglio fare il rompiba**e, ma quando vedo certe cose per natura scoppio e non so stare zitto.
Forse (anzi si!) alzo un po troppo i toni, ma vorrei che da tutto questo si prendesse spunto.

Poi alla prima occasione (magari in CX) ti devo una birra! [:D]

Re: annunci che spariscono
« Risposta #12 il: Settembre 28, 2006, 04:11:06 pm »
quote:
quote:
Credo proprio di poter affermare invece che tu non abbia capito.
Il discorso è molto più semplice: c'è qualcuno già impegnato in una trattativa per questa vettura, inutile pubblicare un annuncio e fare in modo che altra gente prenda contatti e vada a interferire nella trattativa stessa.
Quando essa sarà terminata, si provvederà a pubblicare l'annuncio o a cestinarlo completamente.


Appunto : se vedo l'annuncio relativo a qualcosa che un'amico sta già trattando lo proteggo... o se ne vedo uno che mi interessa prima verifico e poi, eventualmente, lo pubblico se non interessa a me o qualcuno che io conosco bene.
Gli altri non vedono nulla e non trovano nulla.

Ti sembra corretto?
Se io fossi il venditore m'arrabbierei come una bestia, perchè pensavo di trovare altri possibili clienti ed invece mi si presenta uno solo.

Questo sul regolamento non è specificato e quindi un'annuncio, sempre che non sia incompleto o incompatibile, va pubblicato per correttezza.


Questo sito come ti ho detto non ha finalità di lucro. Che se io sapevo che ne aveva neanche mi iscrivevo.
Quindi consentimi: se ci metti un annuncio sai che è discrezione del moderatore pubblicarlo o no, mica ti deve rendere conto.
Ti ho già detto che per gli altri annunci ci è autoscout.

quote:

quote:

Anche impegnandomi, in tutto ciò non riesco proprio a vedere altro che il rispetto per un appassionato e aspirante DSsista.


Si. peccato che il rispetto, con questo fare, sia solo per quelli che conosce lui!


Questo lo sostieni tu, chiarisci meglio che è una tua opinione.

quote:

quote:

1- per quel che ne so, avete avuto modo di spiegarvi e l'Admin ti ha poi aiutato nella ricerca di altre vetture;
2- da allora sono trascorsi 3 anni, e in 3 anni credo ci sia stato tutto il modo di chiarire privatamente l'episodio, senza bisogno di rievocarlo in pubblico con un chiaro intento diffamativo che non mi so spiegare se non adducendo un certo tuo rancore non sopito;
3- se io fossi stato al tuo posto e fossi stato convinto di aver ricevuto una fregata, sicuramente 3 anni dopo non sarei ancora qui a scrivere sul forum della persona che mi avrebbe preso in giro.


1 - NO, m'ha solo proposto la sua blu che però non era il tipo di vettura che cercavo, alla fine l'ho trovata da un mio amico.
2 - Era chiuso... ma rievoco perchè i fatti di oggi mi fanno rivedere lo stesso metodo : errare è umano, perseverare...
3 - Mi risulta che questo sia il forum di IDeéSse ospitato sul server del RIASC, non il forum personale di una persona. Bazzico ancora di qui per questo. Se si tratta di un forum personale va messo bene in chiaro.

Originariamente inviato da Panzerfaust - 28 set 2006 :  15:52:21



1, 2, 3 e 4: non so di che parli e non me ne frega niente, io sono qui a parlare di ds e se tu hai questioni personali con qualcuno chiariscile con quella persona senza cercare di agitare le masse. Se dopo tre anni ancora ti rode che qualcuno ha comprato una ds prima di te (se ho capito bene), investi qualche deca con signorine allegre, vedrai il mondo da nuove prospettive.
E' ovviamente la mia personale opinione.

 

*

Panzerfaust

Re: annunci che spariscono
« Risposta #13 il: Settembre 28, 2006, 04:16:44 pm »
quote:
...e se tu hai questioni personali con qualcuno chiariscile con quella persona senza cercare di agitare le masse. Se dopo tre anni ancora ti rode che qualcuno ha comprato una ds prima di te (se ho capito bene), investi qualche deca con signorine allegre, vedrai il mondo da nuove prospettive.
Originariamente inviato da Silvio - 28 set 2006 :  16:11:06



Ahahah... dici a me che mi rode ecc ecc?
Ma se mi dai contro solo perchè sei stato L'UNICO utente bannato dal forum Codatronca... e pure con il plauso di tutti!
[:D]
   

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: annunci che spariscono
« Risposta #14 il: Settembre 28, 2006, 04:18:56 pm »
Mi sembra di leggere lo Scalfari dei tempi d'oro: tutti punti numerati e disposti in buon ordine.

1) Questo è il forum di Citroends.it, sito gestito da Marco Vaccaro (socio IDéeSse) in collaborazione con un gruppo di moderatori, qualcuno socio e qualcuno no. Non c'è alcun legame diretto con il Club IDéeSse se non che Marco è Consigliere di quell'associazione.
Il sito è ospitato su www.riasc.it per scelta mia, presa in qualità di responsabile r.e. del Registro ed amministratore delegato di questo sito, sino al 30/10/2006 proprietà dell'IDéeSse Club.

2) Il RIASC ha una sua propria area mercato che non appare sul web ma viene stampata sul "Le Citroen", puoi scaricarlo gratuitamente dal sito www.RIASC.it, mediateca. L'ho messo in linea non più di venti minuti fa, in quell'area vengono pubblicati tutti gli annunci che arrivano al responsabile (vedi ultima pagina). Un'altro "mercatino" online è sul forum del Registro.

3) Anche l'IDéeSse ha una sua area mercato su www.ideesse.it, di quella risponde il Club.

Ne consegue che Marco in qualità di amministratore del suo forum è libero di pubblicare quel che vuole a condizione di non violare lo statuto del Club e (se proprio vogliamo tirarla per le orecchie) quello del Registro.

C'est bon?

Maurizio