annunci che spariscono

  • 90 Risposte
  • 6988 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: annunci che spariscono
« Risposta #75 il: Settembre 30, 2006, 06:08:39 pm »
quote:
Vedi Marini, il fatto che questo forum stia sul server di RIASC è a mio avviso determinante e non un dettaglio che non vuol dire nulla.

Lo stesso forum RIASC rimanda qui per tutto ciò che riguarda DS.


Il forum RIASC rimandava a quello DS anche quando quest'ultimo era su citroends.it, è una scelta degli amministratori di quello RIASC che hanno deciso (a mio modo di vedere saggiamente) di non aprire un secondo forum DS.

quote:

Quindi non mi si può dire che questo sito ha un "padre/padrone" perchè è privato, quando sfrutta risorse di un pubblico registro e al forum di questo è esplicitamente integrato.


Mi pare tu faccia finta di non capire: il sito www.riasc.it è proprietà dell'IDéeSse Club sino alla fine di ottobre, dopo tale data -con tutta probabilità- il forum DS passerà sul sito dell'IDéeSse Club. Mi sembra assolutamente chiaro quindi che non sfrutta alcuna risorsa del Registro, che per altro non essenndo il PRA e quindi è tutt'altro che pubblico :-)

quote:

Il sig. Marco vuole un forum dove è tutto suo e dicide di tutto lui? Bene, non trovo giusto allora che il RIASC faccia riferimento a lui.

E tornando a noi:
Il sig. Marco vuole selezionare gli annunci e pubblicare solo quelli che non interessano a lui o agli amici?
Se è così lo ammetta chiaramente.


Anche qui fai finta di non capire e la cosa sta diventando fastidiosa: hai già avuto la risposta che cercavi, se non è chiara te la ripeto io che credo d'averla capita: se arriva un annuncio su cui si sa di una trattativa già in corso, prima della pubblicazione si attende la chiusura di tale trattativa, è una pratica che condivido e che serve in primis ad evitare conflitti tra gli utenti.

quote:

Riguardo a chi mi scrive che tu definisci codardo dalle espressioni senza valore, sappi che sono persone stufe "del sistema", la loro voce ha MOLTO valore e non si fa più sentire probabilmente perchè sono stati tacciati in passato.
(E' troppo comodo denigrare così chi non la pensa come te!)


Originariamente inviato da Panzerfaust - 30 set 2006 :  16:18:05



In primis ti chiedo quale sia "il sistema", qui temo tu cada nella facile demagogia del "noi" e "loro": nel RIASC come in tutti i Club che lo compongono non ci sono incarichi a vita, chi è qui a fare un determinato mestiere c'è perché un'assemblea lo ha eletto a suon di voti. Se accetti le regole della democrazia e pensi d'essere più giusto o più capace di chi svolge certe attività, non hai che da candidarti e farti incaricare, poi il "dicastero" è tuo. Ciò non esclude la possibilità di dissenso sulla conduzione di questo o quest'altro, a quel punto esistono strumenti utili per dialogare con chi si occupa di quelle funzioni: all'interno dei Club ci sono le Assemblee sociali, nel RIASC ci sono i Presidenti cui puoi rivolgerti ponendo i temi che ti stanno a cuore perché vengano discussi, meglio ancora c'è l'e-mail diretta alla persona che tiri in ballo: una letterina a Marco coi tuoi dubbi non sarebbe certo rimasta inevasa. Mettersi a urlare sulla pubblica piazza è cosa da popular populismo, quasi mai utile al raggiungimento di un accordo tra le parti. Te lo dico per esperienza.

Maurizio

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: annunci che spariscono
« Risposta #76 il: Settembre 30, 2006, 06:20:17 pm »
Dimenticavo di ribadire che il Registro ed il Club IDéeSse hanno delle loro aree mercato moderate da Bernardo Nocentini, puoi trovarle qui: http://www.riasc.it/cgi-bin/citroforum/default.asp?CAT_ID=2 e qui: http://nuke.ideesse.it/AreaMercato/tabid/66/Default.aspx (per la seconda devi registrarti sul sito IDéeSse, cosa facile e gratuita).

Di tali aree il Registro e l'IDéeSse sono parzialmente responsabili, nel senso che nessuno qua può garantire sulla veridicità degli annunci.

Fuori di li, Club e Registro nulla possono.

Spero d'essere stato chiaro.

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: annunci che spariscono
« Risposta #77 il: Settembre 30, 2006, 08:25:16 pm »
quote:

La miseria... veramente un bel quadro, e questa cosa è condivisibile?
Si può concepire un forum CHE RISIEDE SULLO SPAZIO WEB DI UN REGISTRO DI MARCA possa essere gestito secondo logica padronale?

Originariamente inviato da Panzerfaust - 30 set 2006 :  14:35:09



beh! Panzer non puoi pretendere che tutti la pensino come te no?Per me il forum va benissimo così com'è......Se mi stà bene ci entro,leggo e scrivo,se di contro non mi và,non mi piace, posso entrare una volta,due, poi mollo. dovè il problema?Si può vivere anche senza forum; se non ci piace come è gestito o se si pensa che ci sia qualcosa che non funziona come dovrebbe....Basta entrare,leggere e decidere di spegnere il pc oppure navigare su siti più felici.
[:hello]
« Ultima modifica: Settembre 30, 2006, 10:13:57 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.713
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: annunci che spariscono
« Risposta #78 il: Settembre 30, 2006, 10:19:09 pm »
Beh...vedo con piacere che le acque si sono calmate.
Molto bene.
Ma....lasciate che mi firmi almeno una volta in tono con l'abilità che mi è stata tanto benevolmente attribuita.

Buona notte a tutti!!!!
(Un bacino alle fanciulle...)

Vostro
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Panzerfaust

Re: annunci che spariscono
« Risposta #79 il: Ottobre 01, 2006, 08:54:21 am »
Si Mario, le acque si sono calmate nel senso che... si vuole portare la discussione a scemare senza dare una risposta!

Trovo apprezzabile il tentativo di Marini di giustificare le cose, ma resta un fatto : un forum usa risorse di un registro (cioè che pagano i soci) ma poi ci si sente dire che è proprietà di un singolo che si riserva di fare quello che vuole... allora si metta su uno spazio web che paga lui, non altri!
A novembre passerà sullo spazio dell IDeéSse club? Stessa situazione, ci saranno i soci che pagano quello che spazio e quindi, come sopra, è ingiusto definirlo privato e personale.

Ti è chiaro questo Marini? Se pagano altri non posso dire che è tutto mio!

Ah, il RIASC non è pubblico? Ma dai... le iscrizioni sono solo "by invitation"? Pensavo che chiunque in possesso di una Citroen potesse iscriversi!

Ma rifacciamo un passo indietro, perchè qui un'altra volta stiamo divagando : tema del topic è la gestione degli annunci del mercatino.

Arrivati oramai alla 3a pagina piena di post, si può sperare in una risposta chiara e definitiva o l'intenzione è quella di non dare spiegazioni?


*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: annunci che spariscono
« Risposta #80 il: Ottobre 01, 2006, 01:26:43 pm »
quote:

beh! Panzer non puoi pretendere che tutti la pensino come te no?Per me il forum va benissimo così com'è......Se mi stà bene ci entro,leggo e scrivo,se di contro non mi và,non mi piace, posso entrare una volta,due, poi mollo. dovè il problema?Si può vivere anche senza forum; se non ci piace come è gestito o se si pensa che ci sia qualcosa che non funziona come dovrebbe....Basta entrare,leggere e decidere di spegnere il pc oppure navigare su siti più felici.
[:hello]

Originariamente inviato da birillo 63 - 30 set 2006 :  20:25:16



non posso che condividere in pieno...
tra l'altro trovo esagerate queste accuse di mancanza di correttezza a chi tira avanti la barracca e che con i suoi consigli fa tanto per permettere alle nostre DS di poterci portare a spasso.
E'estremamente semplice: se a qualcuno le cose non vanno bene può benissimo non tornare più... non vedo dove sia il problema. E ora per piacere torniamo a parlare di DS, che già li ultimamente di guai ce ne sono abbastanza...
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2006, 01:28:57 pm da andrea_super_5 »
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: annunci che spariscono
« Risposta #81 il: Ottobre 01, 2006, 02:10:27 pm »
Faccio un intervento a corollario delle ultime 2 risposte.

Io sono solito pensare che se c'è qualcosa che non convince lo si debba dire o per lo meno parlarne tranquillamente e chiarirsi.

MI SEMBRA CHE NON TUTTI SIANO SOLITI PENSARE IN QUESTO MODO.

Esprimo ora un parere personale: a me non piace quando si vuole far risultare meno grave una cosa usando delle frasi ad effetto, che non c'entrano un fico secco col discorso, per rendere meno amara la questione.


Non capisco perchè si debba affiancare al discorso di base altri temi, per far deviare il discorso o per "metterci una pietra sopra".

Se si sta parlando di un argomento ed è stata messa a nudo una carenza o una cosa che va chiarita non vedo perchè si debbano tirare in ballo altre situazioni, totalmente NON confluenti con il tema di base, per "raddrizzare la bilancia".

Con la semplicità e l'educazione si va dappertutto.


Il mio discorso è semplice, se una persona commette una leggerezza secondo me non bisogna giustificarla apportando come note positive le cose giuste che ha fatto in altri ambiti.

Cioè se io fossi un Medico Veterinario della madonna, diciamo il RE dei Veterinari, ma tolgo volutamente la vita ad un cavallo da 600 mila euro mentre lo sto operando, serve a poco (a niente per essere precisi) riportare che ho fatto una bella operazione ad un cane una settimana prima.


Capita spesso che quando si vuole difendere una persona a cui si è legati per vari motivi si apportino delle frasi d'appoggio palesemente forzate che riportano una qualsiasi nota positiva, ma a me l'arrampicarsi sugli specchi o il difendere a tutti i costi non è mai piaciuto.

Ricollegandomi al topic, secondo me, Cabrio69, che cercava da tempo una DS 23i.e. Pallas come quella dell'annuncio e se l'è vista soffiare da un amministratore o da un suo amico (che sicuramente la coccolerà come si deve, per carità) si è incazzato a leggere "trovo esagerate queste accuse di mancanza di correttezza a chi tira avanti la barracca e che con i suoi consigli fa tanto per permettere alle nostre DS di poterci portare a spasso." perchè non centra un fico secco apportare un plauso alla grandissima* passione di una persona come risposta ad una furbata/abuso di ufficio(si dice così?).


*(i latinisti al posto di grandissima avrebbero usato più appropriatamente il termine "Clarissima", che ha anche il significato di Conclamata, Evidente)



Qualche citroën.....

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: annunci che spariscono
« Risposta #82 il: Ottobre 01, 2006, 02:21:01 pm »
anche qui la risposta è semplice: se c'era prima qualcun altro? Dov'è il problema?
La scorrettezza è un altra cosa, l'ho vissuta quando mi hanno fatto fare 700 km senza dirmi che nel frattempo l'auto era già stata promessa ad un altra persona e che quel giorno neanche mi hanno fatto vedere in moto, ed hanno tentato di farmi rilanciare.
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2006, 02:23:39 pm da andrea_super_5 »
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: annunci che spariscono
« Risposta #83 il: Ottobre 01, 2006, 02:33:35 pm »
quote:
anche qui la risposta è semplice: se c'era prima qualcun altro? Dov'è il problema?

Originariamente inviato da andrea_super_5 - 01 ott 2006 :  14:21:01




Tu continua a pensarla a modo tuo, il mio è un intervento personale e di convincere qualcuno a pensarla come me proprio non mi interessa alcunchè.

Resta il fatto, per me, che quando metto un annuncio, i possibili compratori ai miei occhi sono tutti uguali.

Se leggo un annuncio di un amministratore o di qualsiasi altra persona che recita "Cerco citroen DS 23 i.e. Pallas con urgenza valuto tutte le proposte massima serietà" allora do la precedenza a lui, e lo contatto per vendergli la macchina senza neanche mettere l'annuncio pubblico di vendita, ma se metto un annuncio, la macchina comunque la vendo, ma poi qualcuno mi viene a dire "potevi avvertirmi però" oppure "se avessi visto anche solo 2 righe di annuncio di vendita della tua macchina ti avrei dato anche 15000 euro per quel 23 pallas particolare" non potrò mai giustificarmi dicendo che io l'avevo messo in pubblico l'annuncio se mi viene filtrato da qualcuno.
Io e ripeto, IO ci resterei male, soffrirei nei confronti del mio conoscente che non ha potuto leggere l'annuncio, tutto qui.

Qualche citroën.....

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: annunci che spariscono
« Risposta #84 il: Ottobre 01, 2006, 02:42:59 pm »
quote:
quote:
anche qui la risposta è semplice: se c'era prima qualcun altro? Dov'è il problema?

Originariamente inviato da andrea_super_5 - 01 ott 2006 :  14:21:01




Tu continua a pensarla a modo tuo, il mio è un intervento personale e di convincere qualcuno a pensarla come me proprio non mi interessa alcunchè.

Originariamente inviato da FeDeesse - 01 ott 2006 :  14:33:35




Federico, posso assicurarti che non è neanche mia intenzione voler convertire nessuno, ne' tantomeno voler leccare il (perdonate il frencesismo) sedere, poichè non fa parte di me, e non ne vedo alcuna utilità.
Secondo me la scorrettezza nelle transazioni è un altra cosa, e se a qualcuno un sito non piace più può benissimo non visitarlo, tutto qui. Il mio intervento voleva solo essere un parere sulla questione...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Panzerfaust

Re: annunci che spariscono
« Risposta #85 il: Ottobre 01, 2006, 02:49:01 pm »
quote:
Secondo me la scorrettezza nelle transazioni è un altra cosa, e se a qualcuno un sito non piace più può benissimo non visitarlo, tutto qui. Il mio intervento voleva solo essere un parere sulla questione...

Originariamente inviato da andrea_super_5 - 01 ott 2006 :  14:42:59



A parte il fatto che mi trovo assolutamente d'accordo con Federico, ti faccio notare una piccola cosa Andrea:

Come fa uno a dire che un sito non gli va più bene se certe cose non vengono ne ammesse ne smentite?

Quello che dico è proprio questo, quando ci sarà una risposta (perchè per il momento è tutta una supposizione) ognuno potrà decidere.

Il metodo finora adottato del girotondo degli amici che strillano e cambiano discorso non fa altro che negare la chiarezza necessaria.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: annunci che spariscono
« Risposta #86 il: Ottobre 01, 2006, 02:50:22 pm »
quote:
Si Mario, le acque si sono calmate nel senso che... si vuole portare la discussione a scemare senza dare una risposta!

Trovo apprezzabile il tentativo di Marini di giustificare le cose, ma resta un fatto : un forum usa risorse di un registro (cioè che pagano i soci) ma poi ci si sente dire che è proprietà di un singolo che si riserva di fare quello che vuole... allora si metta su uno spazio web che paga lui, non altri!
A novembre passerà sullo spazio dell IDeéSse club? Stessa situazione, ci saranno i soci che pagano quello che spazio e quindi, come sopra, è ingiusto definirlo privato e personale.

Ti è chiaro questo Marini? Se pagano altri non posso dire che è tutto mio!


Forse ti sei distratto un momento e non sai che sino al giugno di quest'anno il RIASC era di fatto proprietà dell'IDéeSse Club a cui Citroen Italia ne aveva affidato la gestione e la responsabilità. Ne consegue che lo spazio web è intestato al Presidente dell'IDéeSse e -se proprio ci tieni a saperlo- i costi del server dedicato sono stati coperti da Citroen, anche in vista del prossimo passaggio di mano al Registro ufficialmente costituito come ente indipendente, ne consegue nessun centesimo dei Soci è stato investito per supportare il forum di Citroends.it, quando questo passerà sotto www.ideesse.it (dominio registrato a luglio di quest'anno), lo farà su decisione del CdA dell'IDéeSse, se hai qualcosa da ridire in merito t'ho già indicato la via.

Personalmente, come Socio dell'IDéeSse, sono molto contento che il forum DS passi sotto la bandiera del più grande club di modello italiano.

quote:

Ah, il RIASC non è pubblico? Ma dai... le iscrizioni sono solo "by invitation"? Pensavo che chiunque in possesso di una Citroen potesse iscriversi!


Il RIASC è finanziato dai Club che vi aderiscono, non dallo Stato. Dalle mie parti ciò che non è pubblico è privato.

quote:

Ma rifacciamo un passo indietro, perchè qui un'altra volta stiamo divagando : tema del topic è la gestione degli annunci del mercatino.


Guarda che sei tu quello che ha tirato in ballo il RIASC, io ho solo precisato che il Registro non ha niente a che fare con l'area mercato di questo forum, ciccia li.

quote:

Arrivati oramai alla 3a pagina piena di post, si può sperare in una risposta chiara e definitiva o l'intenzione è quella di non dare spiegazioni?

Originariamente inviato da Panzerfaust - 01 ott 2006 :  08:54:21



Penso tu possa continuare all'infinito con questa filippica: la risposta l'hai già avuta, il fatto che sia diversa da quella che t'aspettavi non significa che non ti è stato risposto.

Maurizio

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: annunci che spariscono
« Risposta #87 il: Ottobre 01, 2006, 02:51:06 pm »
quote:

Tu continua a pensarla a modo tuo, il mio è un intervento personale e di convincere qualcuno a pensarla come me proprio non mi interessa alcunchè.

Resta il fatto, per me, che quando metto un annuncio, i possibili compratori ai miei occhi sono tutti uguali.

Se leggo un annuncio di un amministratore o di qualsiasi altra persona che recita "Cerco citroen DS 23 i.e. Pallas con urgenza valuto tutte le proposte massima serietà" allora do la precedenza a lui, e lo contatto per vendergli la macchina senza neanche mettere l'annuncio pubblico di vendita, ma se metto un annuncio, la macchina comunque la vendo, ma poi qualcuno mi viene a dire "potevi avvertirmi però" oppure "se avessi visto anche solo 2 righe di annuncio di vendita della tua macchina ti avrei dato anche 15000 euro per quel 23 pallas particolare" non potrò mai giustificarmi dicendo che io l'avevo messo in pubblico l'annuncio se mi viene filtrato da qualcuno.
Io e ripeto, IO ci resterei male, soffrirei nei confronti del mio conoscente che non ha potuto leggere l'annuncio, tutto qui.



Originariamente inviato da FeDeesse - 01 ott 2006 :  14:33:35




Vedo che hai le idee molto chiare Federico e io rispetto sempre chi ha le idee chiare, indipendentemente dalle idee . Senz'altro non avrai bisogno di molto tempo per stilare le regole di gestione e verifica annunci del tuo forum qualora un giorno ne mettessi in piedi uno...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Panzerfaust

Re: annunci che spariscono
« Risposta #88 il: Ottobre 01, 2006, 03:00:03 pm »
quote:

Penso tu possa continuare all'infinito con questa filippica: la risposta l'hai già avuta, il fatto che sia diversa da quella che t'aspettavi non significa che non ti è stato risposto.

Originariamente inviato da Martini - 01 ott 2006 :  14:50:22



Le uniche possibili risposte che vedo sembrano dire che l'amministratore si riserva la facoltà di trattenere gli annunci per se e per gli amici.

Confermi?

(Prima che qualcuno mi salti addosso a dire che diffamo è pregato di leggere bene la frase, io faccio solo un sunto di quello che è possibile desumere da vari post precedenti, tant'è che chiedo conferma).

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: annunci che spariscono
« Risposta #89 il: Ottobre 01, 2006, 03:01:45 pm »
quote:


A parte il fatto che mi trovo assolutamente d'accordo con Federico, ti faccio notare una piccola cosa Andrea:

Come fa uno a dire che un sito non gli va più bene se certe cose non vengono ne ammesse ne smentite?

Quello che dico è proprio questo, quando ci sarà una risposta (perchè per il momento è tutta una supposizione) ognuno potrà decidere.

Il metodo finora adottato del girotondo degli amici che strillano e cambiano discorso non fa altro che negare la chiarezza necessaria.


Originariamente inviato da Panzerfaust - 01 ott 2006 :  14:49:01



Panzerfaust, so di essere un po' rigido nel giudizio, ma già in me il fatto di non avere adeguate risposte sarebbe un ottima ragione per non aprire più un sito... in passato mi è successo, sia come utente che come moderatore, e la soluzione migliore rimane parlarne in privato con l'amministratore
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).