Correttore delle altezze

• 5 Risposte
  • 1440 Visite
Correttore delle altezze
« il: Settembre 29, 2006, 04:10:09 pm »
Ciao, premetto che tutto funziona a dovere, però vorrei sapere se è possibile ed eventualmente come fare a pulire il correttore delle altezze posteriore dato che ho già smontato il suo riparo.
Grazie

[:hello]

*

famoso10

Re: Correttore delle altezze
« Risposta #1 il: Settembre 29, 2006, 05:32:39 pm »
il correttore posteriore è semplicissimo da pulire, ovviamente è da fare soltanto se necessario, prima di tutto devi svitare i tubi olio, attenzione perche sono bastardi nel senso che se va bene ok altrimenti si rovinano, dall'interno del baule sviti i bulloni che lo fissano, una volta in mano sfili le due gomme di protezione , con un cacciavite forzi sui due anelli grossi per farli uscire, cosi rimane libera la guarnizione di tenuta, sviti i bulloni uno o tutti e due al centro e togli la menbrana , uscirà dell'olio e dellla zozzeria nera, sfili il perno centrale pulisci per bene con aria compressa la valvolina di laminazione e dopo rimonti al contrario, è semplicissimo come marchingegno anche da rimontare, le cose piu fastidiose sono i raccordi dei tubi olio, ovviamente devi rimettere i gommini di tenuta nuovi, buon divertimento

« Risposta #2 il: Settembre 29, 2006, 06:39:07 pm »
Se l'intervento va fatto solo se necessario e le guarnizioni vanno rimesse nuove allora preferisco farlo quando si renderà necessario.
Ti ringrazio famoso10, quando verrà il momento perlomeno mi troverà preparato!

*

famoso10

« Risposta #3 il: Settembre 30, 2006, 10:01:31 am »
quote:
Se l'intervento va fatto solo se necessario e le guarnizioni vanno rimesse nuove allora preferisco farlo quando si renderà necessario.

Originariamente inviato da William - 29 set 2006 :  18:39:07

per quarnizioni intendo quelle che fanno tenuta nei raccordi, al correttore non c'è da cambiare nulla, se chiedi a fapeba ha gia delle buste con un certo numero di queste gommine nei vari spessori per la ds

« Risposta #4 il: Ottobre 01, 2006, 06:25:27 am »
quote:
quote:

Originariamente inviato da William - 29 set 2006 :  18:39:07

per quarnizioni intendo quelle che fanno tenuta nei raccordi, al correttore non c'è da cambiare nulla, se chiedi a fapeba ha gia delle buste con un certo numero di queste gommine nei vari spessori per la ds

Originariamente inviato da famoso10 - 30 set 2006 :  10:01:31

Non mi resta che ringraziarti nuovamente!

« Risposta #5 il: Ottobre 18, 2006, 10:15:16 am »
Alla fine seguendo il consiglio di arseniko ho effettuato la pulizia del correttore delle altezze, senza smontarlo, solamente aprendo il coperchio laterale e facendo uscire il liquido LHM e spruzzandone dentro del nuovo in modo da far uscire anche i depositi.

La scelta di non smontarlo è stata dettata da due fattori: i registri, la rugine presente (seppur superficiale) sui dadi dei tubi ad alta pressione e i gommini da sostituire che non avevo.

Ora funziona tutto regolarmente.

Vi ringrazio nuovamente per i vostri consigli!