Cromatura maniglie...

• 28 Risposte
  • 11368 Visite
*

Offline dedde

• **
  • 90
Cromatura maniglie...
« il: Ottobre 02, 2006, 10:06:29 am »
Salve a tutti [:)]
Avrei bisogno di far ricromare le maniglie interne della Delfina (ormai rovinate).
Qualcuno di voi lo ha fatto? A che ditta vi siete rivolti? Come funziona il servizio?
Grazie a tutti coloro che risponderanno! [:D]

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Cromatura maniglie...
« Risposta #1 il: Ottobre 02, 2006, 11:02:47 am »
è già stato affrontato questo argomento, se cerchi lo trovi.

Posso comunque dirti che puoi rivolgerti ad una galvanica(si chiama così)che abbia bagni di cromo,non nickel che più giallognolo e meno resistente ma cromo appunto.
Ti dico la prassi che tale galvanica dovrebbe adottare per far si che venga fuori  un bel lavoro.
Scromare il pezzo,pulimentarlo,grassarlo dai residui di pasta abrasiva che viene usata appunto per la spazzolatura,poi  si rama il pezzo (se la galvanica lo ha dopo la ramatura meglio metterlo nel rame acido,circa mezzora viene più lucida la base ramata)poi  si nickela e poi infine viene cromato.
Non sto a dire che se la galvanica è in gamba  le filettature vanno preservate dai vari strati di materiale, altrimenti  fanno spessore  e non avviti più.
Intano inizia a cercare una galvanica che ti faccia il lavoro(e molti sbuffano)accertati che facciano  un buon lavoro,non farti imbacuccare"questo materiale non  si può fare"non è vero,si può cromare ferro,zama,ottone e altro.
attento infine al prezzo,non fermarti  al primo, ma chiedi più di un preventivo onde evitare spiacevoli sorprese al pagamento finale.

[:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2006, 11:06:38 am da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline dedde

• **
  • 90
« Risposta #2 il: Ottobre 02, 2006, 11:36:51 am »
molto gentile e puntuale [:)]
Vista la tua esperienza potresti darmi un'idea dei costi medi a cui vado incontro nel far ricromare le 4 maniglie interne?

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #3 il: Ottobre 02, 2006, 01:01:10 pm »
ho fatto il galvanico per 15 lunghi anni, adesso ne sono fuori da 9 e quindi non so più quello che un artigiano oggi può chiederti ;anche perchè i pezzi che mi cromavo io non li ho mai pagati (chissà perchè?[;)]).
Non so proprio risponderti in questo, mi spiace......E non voglio sparare una cifra per un altra.
[:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #4 il: Ottobre 02, 2006, 01:35:48 pm »
Leggendo mi è venuto un colpo!
Delfina?.......Omonimia bella e buona!
Per i viandanti: la Delfina non è LA DELFINA del fischer, ma un'altra.
fischer

« Ultima modifica: Ottobre 02, 2006, 01:41:52 pm da fischer »

*

Offline cesio74

• 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #5 il: Ottobre 03, 2006, 07:05:04 am »
Ciao mi unisco alla discussione in quanto anche io dovro' fare cromare le mie maniglie, e visto che al sud abbiamo mare e sole ma non industrie, qualcuno mi sa dire dove posso rivolgermi per fare questa operazione? ciao e grazie a tutti :)

*

Offline Pik As

• 3.600
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2006, 08:17:44 am da birillo 63 »

*

Offline cesio74

• 1.479
« Risposta #7 il: Ottobre 03, 2006, 03:18:35 pm »
grazie birillo :)

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #8 il: Ottobre 03, 2006, 04:11:09 pm »
un amico di perugia le ha fatte cromare a Firenze a 25 euro cad. sono state completamente smontate ed il risultato devo dire è stato eccellente (rispetto ad altre ricromature appparentemente belle)
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #9 il: Ottobre 03, 2006, 04:36:24 pm »
quote:
un amico di perugia le ha fatte cromare a Firenze a 25 euro cad. sono state completamente smontate ed il risultato devo dire è stato eccellente (rispetto ad altre ricromature appparentemente belle)

Originariamente inviato da iondolo - 03 ott 2006 :  16:11:09

puoi fardi dire il nome della ditta?se ti scoccia farlo qui magari in privato,può essere che la conosco.

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #10 il: Ottobre 03, 2006, 07:34:52 pm »
.. mi aggrego alla cortese richiesta, per necessità.  [:D]

Grazie
G.
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline meno79

• **
  • 116
« Risposta #11 il: Ottobre 03, 2006, 09:26:14 pm »
25 euro a maniglia mi sembra un buon prezzo, birillo che' dici? magari possiamo unirci e fare unico blocco..........
Raga' se non chiedo troppo potete fornirmi l'indirizzo pure a me?? [:inch]
[:clap][:clap] [:hello][:hello]

*

Offline dedde

• **
  • 90
« Risposta #12 il: Ottobre 03, 2006, 10:21:09 pm »
mi sembra un buon prezzo...In effetti si potrebbe aggregarsi...

*

Offline cesio74

• 1.479
« Risposta #13 il: Ottobre 03, 2006, 10:23:13 pm »
potrei unirmi anche io tanto con 30 euro di spedionwe faccio un pacco e arriva tutto a destianazione fatemi sapere :)

*

Offline dedde

• **
  • 90
« Risposta #14 il: Ottobre 04, 2006, 12:33:20 am »
Nel frattempo qualcuno mi da qualche consiglio sullo smontaggio?? Non vorrei rivinarle [:)]