Cromatura maniglie...

• 28 Risposte
  • 11369 Visite
*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Cromatura maniglie...
« Risposta #15 il: Ottobre 04, 2006, 08:36:21 am »
25 euro e se lavorano bene  è buono se sò l'indirizzo posso informarmi meglio, come ripeto può essere che conosca tale galvanica.......Fammi sapere l'indirizzo  Iodolo.

[:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Gannik

• 535
« Risposta #16 il: Ottobre 04, 2006, 10:22:25 am »
Meno, se decidi di spedire le tue maniglie fammelo sapere così facciamo un pacco solo.[:fiu]
grazie

*

Offline cesio74

• 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #17 il: Ottobre 04, 2006, 10:27:06 am »
GANNIK SE DEVI SPEDIRE LE TUE MANIGLIE TI DO ANCHE LE MIE COSI FACCIAMO UN SOLO PACCO, ANCHE PERCHE' DOMENICA DOVREI ESSERE A CATANIA , FAMMI SAPERE CIAO

*

Offline Gannik

• 535
« Risposta #18 il: Ottobre 04, 2006, 10:30:19 am »
ok, se la notizia del galvanico a 25 euro a maniglia viene confermata, possiamo far partire un  solo pacco da qui. Fammi sapere quando passi da qui.
« Ultima modifica: Ottobre 04, 2006, 10:30:57 am da Gannik »

*

Offline meno79

• **
  • 116
« Risposta #19 il: Ottobre 04, 2006, 01:40:06 pm »
E' una bellissima idea, aspettiamo altre notizie,nel caso facciamo unica spedizione    [:clap][:clap][:clap][:clap]

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #20 il: Ottobre 04, 2006, 04:13:16 pm »
"a tutti gli interessati " presto vi procurerò l'indirizzo per la cromatura, devo però fare una premessa :
per cromare le maniglie devono essere completamente smontate, ovvero il pulsante di apertura della parte interna deve essere trapanato con una punta da 1.5/2 mm per poter essere estatto lo spinotto.Dopodichè si fanno cromare tutti i pezzi  ed effettuato il rimontaggio si tampona con una goccia di argento il forellino della trapanatura che altrimenti rimarrebbe a vista sulla parte superiore.
adios
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #21 il: Ottobre 04, 2006, 05:04:03 pm »
quote:
il pulsante di apertura della parte interna deve essere trapanato con una punta da 1.5/2 mm per poter essere estatto lo spinotto

per le mie, ho forato la spinetta con una punta da 2.5 e filettato da 3 mm senza fare un buco passante.
La  vite da usare, deve essere a grande resistenza ( assolutamente non vanno usate viti comuni tipo quelle zincate ;il fattore non me lo ricordo ).
Prima di avvitare la vite, inserire un dado che andrà a fare da battuta contro la spina.
Una volta che ho avvitato la vite  fino a quando non mi è andata in battuta nella spina e gli ho stretto il controdado , ho bisogno di un ferro piatto con un foro centrale da infilare nella vite e che sia sufficentemente largo  da far passare il dado la spina.
Ora, chiudo la testa della vite saldamente in morsa e, con due leverini opposti, spingo in modo uniforme tra il piatto ( che mi appoggia contro la maniglia ) e la morsa.
La forza da usare, non è indifferente ma così, si salva la parte superiore
della maniglia.
Spero di essermi spiegato decentemente
Ciao[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #22 il: Ottobre 04, 2006, 05:36:20 pm »
così dovrebbe essere più chiaro......

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

*

Offline Gannik

• 535
« Risposta #23 il: Ottobre 04, 2006, 06:35:08 pm »
ciao iondolo, grazie per la dritta! In realta le maniglie che dovrei fare ricromare sono quelle esterne ( di tipo incassato) e le cerniere del cofano del portabagagli. Che tu sappia, l'operazione è fattibile? Ci sono problemi a smontare i vari componenti delle maniglie esterne? Lo smontaggio lo devo fare io o lo fa direttamente la ditta?

Interessante il metodo di comp, anche se mi sembra di capire che ci voglia una discreta precisione per centrare per bene la punta del trapano sulla testa della spina! Per rimontare la spina nuova? Basta forzare?

Grazie

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #24 il: Ottobre 04, 2006, 09:07:32 pm »
quote:
ci voglia una discreta precisione per centrare per bene la punta del trapano sulla testa della spina!

ti basta bulinare la spinetta prima di bucarla e poi, ti consiglio un trapano a colonna

quote:
Per rimontare la spina nuova? Basta forzare?

per rimontarla, riutilizzi quelle che hai tolto perchè essendo zigrinate, riesci a riciclarle, martellandole dentro.
Come detto precedentemente la forza per estrarle, va data in egual modo sui due lati perche le zigrinature hanno il verso della chiavetta e si incastrano molto.

Avrei una domanda però,

quote:
si tampona con una goccia di argento il forellino della trapanatura che altrimenti rimarrebbe a vista sulla parte superiore.

perchè sulle mie, i macellai che me le hanno fatte dopo tutto il mio lavoro, in alcuni punti le hanno bucate a forza di lucidarle.... è possibile fare qualcosa da soli??

grazie e ciao[:hello]

*

Offline Pablo

• *
  • 21
« Risposta #25 il: Agosto 18, 2015, 02:39:56 pm »
ciao ragazzi
anche io dovre effettuare questa operazione
il problema è levare quello spinotto per smontare tutto il meccanismo in plastica
allora se ho ben capito bisogna bucare e consumare il perno e poi?
cosa rimetto in fase di montaggio?
grazie

*

Offline cesio74

• 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #26 il: Agosto 18, 2015, 03:47:11 pm »
vedo che avete rispolverato il topic... ci sono novita' cmq le vendono i ricambisti gia belle pronte ( quelli seri con partita iva e siti in italiano).

[:inch]

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #27 il: Agosto 19, 2015, 06:53:55 am »
vedo che avete rispolverato il topic... ci sono novita' cmq le vendono i ricambisti gia belle pronte ( quelli seri con partita iva e siti in italiano).

[:inch]

[(fifone1)]

D   [???]

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #28 il: Agosto 19, 2015, 09:10:43 am »
"a tutti gli interessati " presto vi procurerò l'indirizzo per la cromatura, devo però fare una premessa :
per cromare le maniglie devono essere completamente smontate, ovvero il pulsante di apertura della parte interna deve essere trapanato con una punta da 1.5/2 mm per poter essere estatto lo spinotto.Dopodichè si fanno cromare tutti i pezzi  ed effettuato il rimontaggio si tampona con una goccia di argento il forellino della trapanatura che altrimenti rimarrebbe a vista sulla parte superiore.
adios

Non serve forare tutto