Giornata tremendamente uggiosa.
Mi alzo piuttosto presto, alle 9 sono già nel box a brigare dentro alla DS: giusto ieri l'ho ritirata dal meccanico, il conto è stato salato ma il ritorno a casa mi ha riservato la piacevole sorpresa di un'auto perfettamente a punto.
Accendo la mia Dea per estrarla dalla sua tana quando avverto uno strano odore, sembra benzina. Ma com'è possibile? Osservo meglio, effettuo qualche prova: è proprio benzina!! Ha ceduto il terzo iniettore, una goccia si propaga piano sulla capsula di plastica e la ventola spande il puzzo di carburo nell'aria sotto all'imponente cofano.
La cosa mi spaventa: il lungo viaggio di mercoledì prossimo non può essere affrontato serenamente con un'auto che ha una perdita di benzina e nei due giorni che mi separano dalla partenza non mi sarà possibile recarmi nuovamente dal meccanico. Chiamo quindi l'officina piuttosto preoccupato e, senza bisogno di troppe proteste, il Maestro si convince a farmi venire immediatamente.
Appena parto da casa comincia il diluvio: 80 km d'acqua ininterrotti!
Tra prove e controprove perdiamo tutto il pomeriggio e alla fine decido di far sostituire i due iniettori più vecchi: gli altri due erano già stati cambiati, ora la mia Dea ha 4 iniettori nuovi nuovi.
Alle 21 sono finalmente a casa, cotto e stracotto come il bollito che faceva mia nonna, ma Rossana è nel box finalmente pronta per il sogno.