Kit sopravvivenza!

  • 11 Risposte
  • 815 Visite
Kit sopravvivenza!
« il: Ottobre 02, 2006, 05:09:21 pm »
Se qualcuno di voi dovesse andare a ritirare la propria DS in Francia e dovesse percorrere circa 1000 km in tre giorni cosa porterebbe con se? In realtà e' più di una domanda teorica perchè il 12 ottobre parto [:crazy] per questa avventura!!! Al di là di tutto io porterei un set di chiavi (ma quali?) un cavo per la batteria, qualche tubo (ma che dimensione???) un kit di candele (ma quali?) puntine e condensatore (dove posso procurarle a Roma?) e poi...

Dimenticavo: e' una DS19 del 1968 che ha appena passato il collaudo!
Aspetto i vostri consigli Grazie, Fabio [:help]

Re: Kit sopravvivenza!
« Risposta #1 il: Ottobre 02, 2006, 05:49:15 pm »
Penso che meglio del nostro amico Vince non ci sia per darti qualche dritta.
Ha fatto questa esperienza un paio d'anni fa'.


Sergio

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: Kit sopravvivenza!
« Risposta #2 il: Ottobre 02, 2006, 06:22:53 pm »
[:D]
io andrei senza niente ma con un immagine di S. Antonio.......
scusa sai non vorrei essere irriverente nei confronti tuoi ne dei Santi ma personalmente quando sono andato a ritirare la mia ne ho fatti più di 2000 Km senza inconvenienti e con una buona dose di c..o!Non che l'auto andasse bene ma mi ha sempre portato.Dopo ovviamente è iniziata l'analisi delle parti che sarebbe stato meglio sostituire.
ciao e........ in culo alla balena!
marioge

Re: Kit sopravvivenza!
« Risposta #3 il: Ottobre 02, 2006, 07:18:10 pm »
Intanto buona fortuna e complimenti per l'acquisto!

Oltre agli attrezzi e gli eventuali ricambi che hai già citato, siccome non si può mai sapere, assicurati di poter avere l'assistenza stradale; se la dea si dovesse fermare nel posto sbagliato potrebbe risultare molto oneroso il recupero.

[:hello]

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Kit sopravvivenza!
« Risposta #4 il: Ottobre 02, 2006, 09:36:48 pm »
fai un bel tagliandone prima di partire e potra con te un paio di litri di LHM. Appena in italia se conti di fare altri viaggi fai la tessera aci.
Vedrai che comunque non ti tradirà [;)]
Le principali chiavi che non puoi non portare è quella del 12
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2006, 09:38:12 pm da andrea_super_5 »
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Kit sopravvivenza!
« Risposta #5 il: Ottobre 02, 2006, 09:48:13 pm »
Beh tutti i consigli che ti han dato sono validi, principalmente ci vuole molto culo, e portafogli pronto in caso di emergenza.
Controlla bene la macchina prima di partire, livelli liquidi ecc. verifica che il motore giri bene (la mia girava male ma sono venuto lo stesso hehehe) accendila e spegnila più di una volta.
Controlla le gomme e la pressione, di tutte e 5 le gomme! Controlla gli attrezzi per il cambio ruota che ci siano tutti.
Insomma tutti i normali controlli per un viaggio.
Ah, okkio all'assicurazione anche se immagino sarai a posto.
In bocca al lupo, sarà una bella avventura.
E come dice il saggio:
se arriva all'angolo può fare tutta la strada che vuoi!
Vince

Re: Kit sopravvivenza!
« Risposta #6 il: Ottobre 02, 2006, 09:58:14 pm »
Ciao,  cassa degli attrezzi nel baule:chiavi dalla 6 alla 14 snodate e fisse  cacciaviti lunghi, corti, taglio e stella tubi per impianto raffreddamento ,pompa acqua, fascette, forbice, tronchesi, martello, cinghie, pilone, nastro per fili, nastro per marmitta, filo di ferro, fusibili, pinze, puntine, bobina, condensatore, olio motore, Lhm,antigelo chiave per ruote, svito e altre cosucce con queste capricciose signore non si sa mai, dice bene William per l'assistenza stradale perchè ho sentito di persone che hanno pagato delle sassate di soccorso, non so come sia questa macchina. prima di partire guarda i livelli la tensione delle cinghie e se non ha perdite sotto il motore,Bon voyage salues-me la France

Re: Kit sopravvivenza!
« Risposta #7 il: Ottobre 02, 2006, 11:02:48 pm »
Bene, qualche spunto me lo avete dato e vi ringrazio per questo. Ero indeciso sulle chiavi da portare e mi sembra che la 12 e la 14 siano le più quotate in ogni caso porterò la serie completa da 6 a 15 più una 17. Mi ero dimenticato del fil di ferro e in caso di estrema emergenza può tornare utile come anche del nastro per i cavi elettrici. L'auto dovrebbe essere a posto ma per esempio, che puntine e condensatore posso comprare? Ottimo anche il consiglio i gonfiare le ruote e soprattutto di ispezionarle, nonchè di provare prima di partire che ci sia tutto per un non impossible cambio di ruota... Certo sarebbe bello portare tutta la lista di cose suggerite ma dovrò andare in Aereo fino a Parigi e più di tanto non posso mettere in valigia. Spero proprio che vada tutto bene, lo so che c'è un po' di "incoscienza" ma... va bene così [:hap]

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Kit sopravvivenza!
« Risposta #8 il: Ottobre 02, 2006, 11:50:02 pm »
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re: Kit sopravvivenza!
« Risposta #9 il: Ottobre 03, 2006, 12:32:11 am »
Grazie Andrea, avevo già visto la storia di Squonk, ma e' tempo di rileggerla con più cura... Per il momento non porterò la DS in Italia, dalla Bretagna andrà in terra spagnola, più precisamente a Barcellona. Per il ritorno a casa (Roma) prenderò il traghetto tra qualche mese a meno che l'incoscienza, la pazzia o semplicemente la voglia di viaggiare non mi spingano a...

Fabio

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Kit sopravvivenza!
« Risposta #10 il: Ottobre 03, 2006, 09:51:35 am »
...o il costo della benzina che dovrai consumare da Barcellona a Roma!
Non dimenticare una torcia e dei guanti da cantiere. Pinze, fusibili, del filo elettrico sfuso. Non da ultimo un bel CRC per ravvivare eventuali contatti e se l'auto ne è sprovvista il libretto di uso e manutenzione: IMPORTANTISSIMO se non hai mai posseduto una DS prima!
Ti invidio, l'avrei fatto anch'io trenta mesi fa per un ID del '67 a Tours, ma il clima invernale e il solito tedesco pieno di soldi e di carrelli appendice mi hanno tarpato le ali....peccato, n'est-ce-pas Vince?
In bocca al lupo. Comunque a meno che non abbia grossi problemi ti porterà a casa.....ricorda comunque che la dea ama la strada e non il traffico, se puoi evitare i guadi è meglio e ....dimenticavo, CONGRATULAZIONI per la tua bambina!
fischer

PS una bomboletta di Fast se i ferri non sono a posto!

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Kit sopravvivenza!
« Risposta #11 il: Ottobre 03, 2006, 09:39:46 pm »
Oui, je rappel... Fischer.
Queste storie mi mettono un pò in sugo, dalla Bretagna alla Spagna ecc.
E pensare che sono mesi che mi sto gasando per andare a Roma in agosto e solo oggi mi sono reso conto che non è l'anno prossimo ma solo nel 2008 [A:sob]
Meno male che me lo hanno fatto notare altrimenti l'anno prossimo andavo da solo a vallelunga. (lo so lo so sto invecchiando)
Vince