che ne dite di questa??

  • 34 Risposte
  • 2430 Visite
*

Panzerfaust

Re: che ne dite di questa??
« Risposta #15 il: Ottobre 03, 2006, 04:49:55 pm »
Come come... state dicendo che preferite la berlina alla cabriolet???

(Mughini Mode ON)
MMMAAAAAA DDDDAAAAAAAAAAAAAAAAAIIII!!!!!!
(Mughini Mode OFF)

A parità di prezzo, tra le due, siete proprio sicuri che prendereste la berlina???

Trovo più giuto dire: la cabrio non me la posso permettere / tutti quei soldi li spendo per qualcos'altro, intanto giro con la mia bellissima berlina.


Re: che ne dite di questa??
« Risposta #16 il: Ottobre 03, 2006, 04:52:22 pm »
quote:
Un po di rispetto ragazzi... capisco che ben pochi di noi potranno mai avere quella vettura, ma da qui a denigrarla ce ne vuole!

La coupè di         l'ho vista dal vivo, è meravigliosa... strana si, ma meravigliosa.
Onore e merito a chi la possiede e la cura, anche se non fa parte del "gruppetto".

Per me è seconda solo ad un Cabrio.



Originariamente inviato da Panzerfaust - 03 ott 2006 :  14:18:25



Karl, nessuno qui denigra questa versione o qualsiasi altra versione, sono tutte fantastiche.
Anche io ho visto quella di Centomo, e' certamente particolare, ma preferisco sempre la classica e intramontabile berlina.
Certo che se avessi qualche 100.000 euro da spendere in auto, allora me le comprerei tutte! [:hap]

Sergio

Re: che ne dite di questa??
« Risposta #17 il: Ottobre 03, 2006, 07:37:07 pm »
x ADMIN.

 mi dispiace e mi scuso se ho postato le foto del tipo..  ma era solo x un commento,,[:hello]

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.712
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: che ne dite di questa??
« Risposta #18 il: Ottobre 03, 2006, 07:44:47 pm »
quote:

Trovo più giuto dire: la cabrio non me la posso permettere / tutti quei soldi li spendo per qualcos'altro, intanto giro con la mia bellissima berlina.
Originariamente inviato da Panzerfaust - 03 ott 2006 :  16:49:55



No, assolutamente.
La mia osservazione non ha nulla a che vedere con il fatto che nn me la posso permettere.
Non sono proprio il tipo di giocare alla volpe e l'uva.
Avessi le possibilità, opterei sicuramente per una SM in luogo di una DS cabrio.
Quella si che mi piace da matti. Ma non me la posso permettere...ma sono comunque contentissimo così.
Per me è già grasso che cola aver avuto l'opportunità di beccare la doppietta CX-ID.
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2006, 07:46:04 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: che ne dite di questa??
« Risposta #19 il: Ottobre 03, 2006, 07:54:08 pm »
Tra cabrio e berlina (consideriamole a parità di costi), in modo assolutamente sincero e senza la minima esitazione, berlina tutta la vita!!!!
[:hello]


*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: che ne dite di questa??
« Risposta #20 il: Ottobre 03, 2006, 08:55:27 pm »
quote:
x ADMIN.

 mi dispiace e mi scuso se ho postato le foto del tipo..  ma era solo x un commento,,[:hello]

Originariamente inviato da bricomike - 03 ott 2006 :  19:37:07


Non devi scusarti, non potevi saperlo.

[:hello]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: che ne dite di questa??
« Risposta #21 il: Ottobre 04, 2006, 09:07:44 am »

Anch'io  credo che la DS berlina sia perfetta così com'é, anzi trovo che le versioni "povere", non Pallas, rendano maggiore giustizia alla linea.

Non è un caso che all'epoca alcuni accessoristi, soprattutto in Francia, fornissero ad un pubblico amante del luccichio prodotto dal cromo una serie di orpelli di cui l'auto naturalmente era priva, cosa che non era d'obbligo fare se si possedeva una Simca Vedette.

I coupé ed i cabriolet - escludo le versioni aperte Usine - fuoriserie sono quasi sempre appesantiti oltre misura da baffi, fregi, profili, cornici oltre a dubbie verniciature bicolori. Una vera alternativa alla DS berlina non ci fu mai anche perché la linea della stessa era tale da non porre alternative ... O così oppure ...

Non è l'unico caso in cui le versioni fuoriserie di un'auto così particolare non aggiunsero nulla alle berlina di serie ed i coupé e cabriolet da essa derivati non hanno aggiunto nulla alla storia dell'automobile.

Per la serie le Cord 810-812 non me le posso certo permettere ma non per questo non le considero delle meraviglie su quattro ruote.

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: che ne dite di questa??
« Risposta #22 il: Ottobre 04, 2006, 09:48:07 am »
Andrea ha sintetizzato tutto in maniera cristallina.

Però non voglio essere ipocrita: se mi dicessero di scegliere un regalo tra una berlina e un Le Caddy, sceglierei sicuramente il Le Caddy.
Così potrei venderlo e, col ricavato, comprarmici 10 berline! [:p]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: che ne dite di questa??
« Risposta #23 il: Ottobre 04, 2006, 10:00:47 am »
Mah !
Cabrio, Berlina, Coupé, serie speciali...

Bella domanda...Io ho fatto (e faccio) fatica a  mantenermi la berlina dunque forse la domanda fino in fondo non me la sono mai neppure posta.
Mi limito ad ammirare le "altre" versione come pezzi unici o quasi. Sicuramente adoro la cabrio monofaro molto più della cabrio bifaro. Sicuramente rimango male quando vedo una cabrio senza cruscotto jaeger Montecarlo...Sicuramente rimango male a vedere alcune creature di Chapron che io ritengo particolarmente infelici....
La Coupe Le LeMan di Marco non è senz'altro una creatura infelice, anzi ! Davvero bella ma preferisco considerare le coupé esercizi di stile: non so se penserei mai seriamente ad acquistarne una (tranne un modello).

Concordo comunque su quanti sostengono che la linea della DS è già fuoriserie in origine e presta poco il fianco a ulteriori miglioramenti.
Un po' meno d'accordo  - pur comprendendo i termini del ragionamento - sono quando si parla di Pallas come allestimento che toglie giustizia alla purezza delle linee.

Sicuramente fra le divagazioni della DS originaria, una su tutte, rimane un capolavoro la Coupé Le Paris. Assolutamente inarrivabile.

Per chiudere: io prenderei al volo una cabrio potendola tenere in eccellenti condizioni ma non darei mai indietro la berlina.
« Ultima modifica: Ottobre 04, 2006, 10:05:07 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: che ne dite di questa??
« Risposta #24 il: Ottobre 04, 2006, 12:39:38 pm »
Però non voglio essere ipocrita: se mi dicessero di scegliere un regalo tra una berlina e un Le Caddy, sceglierei sicuramente il Le Caddy.
Così potrei venderlo e, col ricavato, comprarmici 10 berline!
Quoto appieno Serpiko!!!!

Per il resto personalmente io trovo che la versione pallas dia quel tocco di eleganza in più,....non mi sembrano orpelli che in qualche modo ne influenziono la splendida linea in negativo, anzi.....[:clap]
Poi non so se ci avete mai fatto caso, spesso (almeno a me è successo un bel po' di volte) per strada qual'è la prima cosa che vi dicono quando qualcuno vi ferma?
"...Ah davvero gran macchina la pallas...."
Segno evidente che i più identificano e identificavano le DS in quel modo....[:hello]

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: che ne dite di questa??
« Risposta #25 il: Ottobre 04, 2006, 01:02:08 pm »
La berlina è la macchina che ho sempre desiderato, ma queste serie speciali sono sempre belle da vedere.  Non ne vorrei una perchè il mio modo di vivere il collezionismo (e non solo di auto...parlo anche di dischi, o di riviste) prevede che gli oggetti vengano usati. Magari dedicando qualche attenzione in più. Non so se riuscirei a fare lo stesso con una Le Caddy o con una Cabrio... forse neanche con una Injection electronique
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: che ne dite di questa??
« Risposta #26 il: Ottobre 04, 2006, 01:20:00 pm »
quote:
... forse neanche con una Injection electronique

Originariamente inviato da andrea_super_5 - 04 ott 2006 :  13:02:08



Leggenda metropolitana da sfatare, almeno per la mia personale esperienza...Se le IE sono a posto, con tutti i cablaggi giusti, senza bulloni nei tubi dell'aria, con le sonde funzionanti, danno minori problemi dei carburatori...

Rimane comunque sempre vero il fatto che su un carburatore qualsiasi carburatorista mediamente capace è in grado di lavorare...Se parte una sonda della D-Jetronic invece può essere magari meno agevole l'intervento.




Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: che ne dite di questa??
« Risposta #27 il: Ottobre 04, 2006, 01:23:16 pm »
Quoto.
L'elettronica è delicata ma longeva, i componenti deperibili durano comunque decine di anni; chiaramente hanno bisogno di manutenzioni periodiche più impegnative e, ovviamente, riparare un carburatore è ben più facile che trovare la magagna di una i.e. malfunzionante.

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: che ne dite di questa??
« Risposta #28 il: Ottobre 04, 2006, 01:41:15 pm »
non, non per l'affidabilità... è che la stresserei troppo... meglio una più paziente id [:D]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: che ne dite di questa??
« Risposta #29 il: Ottobre 04, 2006, 01:51:10 pm »
quote:
Quoto.
L'elettronica è delicata ma longeva, i componenti deperibili durano comunque decine di anni; chiaramente hanno bisogno di manutenzioni periodiche più impegnative e, ovviamente, riparare un carburatore è ben più facile che trovare la magagna di una i.e. malfunzionante.

Originariamente inviato da serpiko - 04 ott 2006 :  13:23:16



RI-RI-straquoto: le uniche magagne che ho avuto in questi 6 anni di 23ie (dopo 8 con una DSuper5) erano dovute ad altro (catena di distr. poi cambiata, valvole da registrare, impianto di accensione, una trafilazione di aria da un tubo crepato), per ora l'elettronica non mi ha mai dato preoblemi... anche se devo dire che io piu' che altro la uso a GPL, e li' l'elettronica e' baipassata...[:fiu]

[:hello]
HAL9000