quote:il fatto è che non spaccierò MAI la mia auto per originale, nè aprirò mai il cofano ai raduni. Mi basterà il fatto di vederla di nuovo in strada a macinare chilometri tutti i giorni.
Originariamente inviato da DS 1984 - 03 ott 2006 : 15:08:14
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Detta così si può fare, ma tornando al tuo problema... che cosa leggi sulla targhetta del tuo motore?
Non parlo del seriale, ma del tipo motore... così vediamo di capire cosa monta la macchina (dovrebbe essere DY3 a memoria, spero di non spar cavolate).
In tutti i casi quella targhetta (che sta sulla campana della frizione lato motorino di avviamento) è fissata con due rivetti, se finirai per cambiare motore basta "portarla sul nuovo", altrimenti alla prima revisione potrebbero essere guai.
una 21 carburatore lo puoi montare con zero problemi, anzi, con la targhetta cambiata sfido qualsiasi esperto a dirti che non è il 1985cc ma il 2175!!! (al massimo uno veramente esperto se ne può rendere conto dal carburatore).
Però non credere che sia un lavoretto, sono almeno 16 ore di lavoro FILATO da uno che sa cosa fare, devi veramente smontare tutto compreso servosterzo (!!!), staccare gli scarichi (che se sono arrugginiti hanno i bulloni che preferiscono rompersi piuttosto che muoversi), staccare i semiassi (anche qui auguri se è un pezzo che non si staccano), impianto di raffreddamento, CAVI ELETTRICI, ecc. ecc.
L'ho visto fare step-by-step da un'amico (perchè il motore precedente aveva un pistone forato) e mi ricordo ancora le bestemmie....
I ci penserei sopratutto per questo, se hai un motore che va bene tieniti quello va!