Da 20 a 21...

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Offline Martini

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Re: Da 20 a 21...
« Risposta #15 il: Ottobre 03, 2006, 05:47:23 pm »
Hai sempre la possibilità di montarci un bel Wright Cyclone doppio stellare da 24 cilindri, dovrebbe erogare circa 2300 cavalli al livello del mare, qualcosa meno in quota.

Battute a parte, il consiglio è quello di tenerti il motore DSuper con il cambio a cinque marce. La differenza è di una decina di cavalli, il consumo è superiore quello del 21, la differenza di velocità è da 170 a 175 km/h. Dove vai a 175 orari?

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Offline DS 1984

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Re: Da 20 a 21...
« Risposta #16 il: Ottobre 03, 2006, 06:00:05 pm »
Non mi interessa andare a 175...ma neanche a 170. Mi interessa che a 130-140 l'auto sia bella silenziosa e con il motore non in affanno, cioè non come la Dspecial che avevo. Certo, a 170 è bello andare nel c**o delle audi e delle mercedes in autostrada, ma credo che ogni tanto si possa fare cmq...è tutto da vedere, ripeto, se il motore ha pochi chilometri è di sicuro bello scattante e allora per 7 cavalli di differenza non vale la pena di spendere tutti quei soldi. Se vedo che il motore è alla frutta già che ci sono lo porto a 21. Però che palle. Volevo CX 2000, DS 2200, SM 2700 e BX 1400. Questo sconvolge tutti i miei piani. Per mantenere invariata la somma dei cc, devo prendere il BX 1600...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

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Offline MotomSS

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Re: Da 20 a 21...
« Risposta #17 il: Ottobre 03, 2006, 06:02:27 pm »
quote:
Hai sempre la possibilità di montarci un bel Wright Cyclone doppio stellare da 24 cilindri, dovrebbe erogare circa 2300 cavalli al livello del mare, qualcosa meno in quota.

Originariamente inviato da Martini - 03 ott 2006 :  17:47:23



Beh, si potrebbe fare...
Una struttura in acciaio tubolare da 5 mm di spessore e diametro 35 mm a doppio inteccio saldata alla struttura del tetto con dei tiranti di rinforzo imbullonati ai longheroni del telaio...[:crazy]

W l'ingegnere (mica tanto...) che è in me[:fiu]

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Offline Andrea

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Re: Da 20 a 21...
« Risposta #18 il: Ottobre 03, 2006, 06:10:56 pm »

Ricordati però che le BMW ed Audi contemporanee hanno reazioni ben più rapide della tua anziana creatura ... Il rischio è quello che tu possa finirgli nel c...


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Offline Martini

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Re: Da 20 a 21...
« Risposta #19 il: Ottobre 03, 2006, 06:17:14 pm »
Quoto in pieno Andrea: cinquant'anni di differenza si sentono.

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Offline Gianluca

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Re: Da 20 a 21...
« Risposta #20 il: Ottobre 03, 2006, 06:32:38 pm »
quote:

Certo, a 170 è bello andare nel c**o delle audi e delle mercedes in autostrada, ma credo che ogni tanto si possa fare cmq...

Originariamente inviato da DS 1984 - 03 ott 2006 :  18:00:05



Non vorrei infrangere insieme un tuo mito e le roboanti leggende metropolitane ma...Se è vero che un tempo con le versioni più spinte della DS e della CX si poteva fare (in autostrada ma anche altrove) barba e capelli ad Audi e Mercedes, oggi il confronto risultrebbe, oltre che buffo e improponibile per tutta una serie di motivi, vincente soltanto con le versioni più utilitarie della gamma Audi e Mercedes...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

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Offline MarioCX

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Re: Da 20 a 21...
« Risposta #21 il: Ottobre 03, 2006, 08:17:30 pm »
Beh...con un Turbo2 da quasi 230 Km/h fai ancora barba e capelli a molte contemporanee.

Comunque: ma scusa, come hai fatto a toppare??
Se era una DSuper italiano: volante duro e maniglie a pulsante, mentre il super5 ha volante mousse e maniglie a incasso oltre ai panelli tipo dspecial coevo.
Per toppare così clamorosamente doveva essere una DSuper francese di pari AM del super5, quelli che in Italia non venivano più importati per evitare la sovrapposizione con la "nostra" Dspecial, più "bella" di quella francese.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

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Offline Martini

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Re: Da 20 a 21...
« Risposta #22 il: Ottobre 03, 2006, 08:29:04 pm »
Giancamillo Sanvico, socio IDéeSse di Perugia, ha una DSuper a 5 marce con volante mussoso e maniglie incassate, comprata nuova e sempre stata in famiglia.

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Offline Martini

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Re: Da 20 a 21...
« Risposta #23 il: Ottobre 03, 2006, 08:44:08 pm »
quote:
quote:
Hai sempre la possibilità di montarci un bel Wright Cyclone doppio stellare da 24 cilindri, dovrebbe erogare circa 2300 cavalli al livello del mare, qualcosa meno in quota.

Originariamente inviato da Martini - 03 ott 2006 :  17:47:23



Beh, si potrebbe fare...
Una struttura in acciaio tubolare da 5 mm di spessore e diametro 35 mm a doppio inteccio saldata alla struttura del tetto con dei tiranti di rinforzo imbullonati ai longheroni del telaio...[:crazy]

W l'ingegnere (mica tanto...) che è in me[:fiu]

Originariamente inviato da MotomSS - 03 ott 2006 :  18:02:27



'Ngegnè, il lavoro è tantino: il Cyclone era il motore che spostava il B-29, per intenderci.

E' un affarino di questo tipo:

Veniva montato su oggettini così:

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Offline MarioCX

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Re: Da 20 a 21...
« Risposta #24 il: Ottobre 03, 2006, 09:39:26 pm »
quote:
Giancamillo Sanvico, socio IDéeSse di Perugia, ha una DSuper a 5 marce con volante mussoso e maniglie incassate, comprata nuova e sempre stata in famiglia.

Originariamente inviato da Martini - 03 ott 2006 :  20:29:04



Hai ragione Maurizio, hai ragione.
MI sono dimenticato dell'Anno-MOdello 1972.
E sì che ce n'è una anche a Genova.

Però il logo "DSuper" è quello "antico" con la barretta in mezzo.
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Offline DS 1984

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Re: Da 20 a 21...
« Risposta #25 il: Ottobre 04, 2006, 12:16:19 am »
quote:

Comunque: ma scusa, come hai fatto a toppare??
Se era una DSuper italiano: volante duro e maniglie a pulsante, mentre il super5 ha volante mousse e maniglie a incasso oltre ai panelli tipo dspecial coevo.
Per toppare così clamorosamente doveva essere una DSuper francese di pari AM del super5, quelli che in Italia non venivano più importati per evitare la sovrapposizione con la "nostra" Dspecial, più "bella" di quella francese.

Originariamente inviato da MarioCX - 03 ott 2006 :  20:17:30



Il volante è post'72 (fra l'altro ancora molto bello), le maniglie sono INTERNE (a incasso) e i pannelli non ci sono. L'auto è italiana perchè ha il numero di telaio stampigliato sul longherone e non sotto la guarnizione vicino al parabrezza (i guru mi dicono che in Francia era così), insomma tutto mi lasciava pensare ad una Dsuper5. Inoltre ha alcuni particolari Pallas (coprilongheroni, battiporta, copricerchi, vetri azzurrati). Però il numero di telaio (sia targhetta che longherone) è 09FD87446 (o forse l'ultima cifra è uno 0, sulla targhetta non c'è, sul telaio si legge male). Sulla targhetta c'è scritto DS-FD...
Poi non so, gli esperti siete voi.[;)]
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Re: Da 20 a 21...
« Risposta #26 il: Ottobre 04, 2006, 08:26:32 am »
Telaio DSuper, per motore 1985cc, te lo confermo.
L'ultima "cifra" non è ne'0 ne'6, ma il simbolo citroen, un ovale con dentro i due chevrons! [:D]
Ciao



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Offline FeDeesse

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Re: Da 20 a 21...
« Risposta #27 il: Ottobre 04, 2006, 09:00:55 am »
[:hello]
Il mio parere è di lasciare quel gruppo motopropulsore originale.
Per pochi cv in piu io non stravolgerei una macchina.
Secondo me è una gran macchina la DSuper con 5 marce, direi che di meglio c'è solo la DSuper5[:fiu].
A parte gli scherzi, mi congratulo con te per aver salvato una ds dalla pressa. Ora impegnati a metterla insieme e a farla tornare in strada!!!
Ciao,
Federico
Qualche citroën.....

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Offline fischer

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Re: Da 20 a 21...
« Risposta #28 il: Ottobre 04, 2006, 09:15:27 am »
quote:
... Mi interessa che a 130-140 l'auto sia bella silenziosa ....

Originariamente inviato da DS 1984 - 03 ott 2006 :  18:00:05


Qui ti devo dare una brutta notizia: la DS non è silenziosa a 130 km/h!
A 90-100 è un relax burroso che ti fa solo godere...oltre cominci a sentire il motore...poi arriva l'aria che spiffera da uno dei quattro finestrini e poi c'è il "limitatore" ossia l'ago della benzina che comincia ad essere attratto verso il basso, per un piccolo sorpasso col doppio corpo aperto per un paio di chilometri e ti sei bruciato un fottio di benzina!
Se la dea è ben carburata e l'anticipo è similperfetto, quando apri il doppio corpo il motore ha un ottimo tiro e raggiunge allegramente i 150, ma la dea va goduta in souplesse, alla ricerca dell'asfalto con ondulazioni che danno a questa automibile meravigliosa vita propria e non aperte autostradali che fanno solo sorridere chi guida auto un po' più contemporanee.
Io guido molto spesso auto che hanno davvero tanti cavalli  e che possono essere espressi senza limiti.....le CX turbo, le DS ie, le BX GTI.....sono storia, maniere assolutamente rivoluzionarie di voler rendere potente un'auto nata comoda ma assolutamente impotenti di fronte alle nuove auto.
La DS: una forma, una comodità, un concetto, una filosofia di vita.

fischer

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Offline serpiko

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Re: Da 20 a 21...
« Risposta #29 il: Ottobre 04, 2006, 10:04:51 am »
Infatti, concordo.
Mai dovuto usare il doppiocorpo sul DSuper. Il mio era particolarmente brillante ma, foss'anche stato fiacco, non l'avrei usato lo stesso: troppo bello farsi tirare da un Becchia ronfante, senza fretta!