Da 20 a 21...

  • 68 Risposte
  • 9932 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: Da 20 a 21...
« Risposta #30 il: Ottobre 04, 2006, 10:20:44 am »
quote:
Beh...con un Turbo2 da quasi 230 Km/h fai ancora barba e capelli a molte contemporanee.
...
Originariamente inviato da MarioCX - 03 ott 2006 :  20:17:30



Si. L'unica. Se muoio di vecchiaia infatti un giorno dovrò togliermi quello sfizio. Pure con la 23 IE che ai suoi tempi in autostrada era piuttosto imbattibile dalle berline sue parigrado adesso si compete con poche auto: una normale TD da famiglia fa i 190 orari...

Una cosa però va detta: pur non essendo un apostolo della velocità sulle storiche e pur non amando fare lo sborone con la DS, fa un certo piacere fare i fari ad oltre 180 ad una moderna e vedere lo sguardo stupito...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Da 20 a 21...
« Risposta #31 il: Ottobre 04, 2006, 10:37:42 am »
quote:
Infatti, concordo.
Mai dovuto usare il doppiocorpo sul DSuper. Il mio era particolarmente brillante ma, foss'anche stato fiacco, non l'avrei usato lo stesso: troppo bello farsi tirare da un Becchia ronfante, senza fretta!

Originariamente inviato da serpiko - 04 ott 2006 :  10:04:51



Ho provato ad aprirlo io.
Si va verso i 170 di tachimetro che è un piacere...poi ci ho mollato perchè non si può mai sapere.
Ne approfitto per dirti che ho messo la pompa nuova e lo sterzo è diventato due volte più leggero di prima con la vecchia funzionante.
Proprio una bella ID.

Ciao
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Da 20 a 21...
« Risposta #32 il: Ottobre 04, 2006, 04:37:22 pm »
quote:
quote:
... Mi interessa che a 130-140 l'auto sia bella silenziosa ....

Originariamente inviato da DS 1984 - 03 ott 2006 :  18:00:05


Qui ti devo dare una brutta notizia: la DS non è silenziosa a 130 km/h!
A 90-100 è un relax burroso che ti fa solo godere...oltre cominci a sentire il motore...
Originariamente inviato da fischer - 04 ott 2006 :  09:15:27



Ti assicuro che le 23 Pallas del Primastella sono silenziosissime...e poi so bene com'è la DS a quelle velocità, visto che ho fatto Milano-Bergamo 3 volte a settimana per un anno (con una 4 marce!!!). Essenzialmente dipende dalla macchina. Una 23 pallas è più silenziosa di un'ID 19. Cmq all'insonorizzazione ho già pensato, credo che ispessirò i pannelli fonoassorbenti. Gli spifferi con la mia li sentivo sopra i 150 non a 130, idem con le 23 del Primastella. Il problema è che per me quei 7 cavalli di differenza peseranno...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.315
Re: Da 20 a 21...
« Risposta #33 il: Ottobre 04, 2006, 04:40:29 pm »
sei il solito pazzo furioso, Giacomo [:D]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Da 20 a 21...
« Risposta #34 il: Ottobre 04, 2006, 04:48:05 pm »
quote:
quote:

Certo, a 170 è bello andare nel c**o delle audi e delle mercedes in autostrada, ma credo che ogni tanto si possa fare cmq...

Originariamente inviato da DS 1984 - 03 ott 2006 :  18:00:05



Non vorrei infrangere insieme un tuo mito e le roboanti leggende metropolitane ma...Se è vero che un tempo con le versioni più spinte della DS e della CX si poteva fare (in autostrada ma anche altrove) barba e capelli ad Audi e Mercedes, oggi il confronto risultrebbe, oltre che buffo e improponibile per tutta una serie di motivi, vincente soltanto con le versioni più utilitarie della gamma Audi e Mercedes...
Originariamente inviato da Gianluca - 03 ott 2006 :  18:32:38



Prova a chiedere a Marco Fabbian (Swan del forum) se così non fu quando andammo a Verona a vendere la sua IDsuper (4 marce). Io stesso lunedì scorso verso Fiorenzuola ero l'UNICO in terza corsia a causa della pioggia (le povere trazioni posteriori non stavano in strada)...se poi mi dici che le Mercedes fanno i 260 e la DS no, lo so anch'io. Ma è pure vero che gli autisti delle mercedes difficilmente superano i 160...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: Da 20 a 21...
« Risposta #35 il: Ottobre 04, 2006, 05:42:47 pm »
quote:

Una 23 pallas è più silenziosa di un'ID 19.
Originariamente inviato da DS 1984 - 04 ott 2006 :  16:37:22



Beh...Ci mancherebbe altro...Costava il doppio (+ o -) !!!

quote:

...Gli spifferi con la mia li sentivo sopra i 150 non a 130, idem con le 23 del Primastella. Il problema è che per me quei 7 cavalli di differenza peseranno...
Originariamente inviato da DS 1984 - 04 ott 2006 :  16:37:22


Gli spifferi dai vetri non dipendono dal modello ma da come sono registrati questi ultimi...Se sono registrati male gli spifferi si sentono sia sulle pallas che sulle versioni meno lussuose.
A corollario aggiungerei che gli sportelli della DS (con i vetri senza intelaiatura) sono più soggetti a spifferi vari. Questo succede, seppure in maniera più limitata, anche sulle moderne copé/cabriolet senza intelaiatura del vetro.
Personalmente la trovo una soluzione esteticamente eccellente per la quale sono ben disposto a prendermi qualche spiffero in + o a fare spesso il lavoro di registrazione dei vetri.

bai bai
[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Da 20 a 21...
« Risposta #36 il: Ottobre 04, 2006, 05:50:24 pm »
Tutto dipende. Ad esempio la mia ID19B del '66 a velocità di codice è molto più silenziosa di una 23, certo che a 150 le posizioni s'invertono.

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.802
Re: Da 20 a 21...
« Risposta #37 il: Ottobre 04, 2006, 05:53:06 pm »
Io invece, una volta, ho fatto i 180 in città in retromarcia, con 3 ruote, di notte, mentre pioveva e con gli occhiali da sole...nel mentre ascoltavo a tutto volume "Money for nothing" dei Dire Straits [:hap]

Bella gente, e andateci piano con 'ste belìn di DS che hanno una barca d'anni sul groppone...

Per lavoro faccio avanti e indietro 2 volte la settimana Cuneo-Savona con la DSpecial... mai superato i 110 (esclusa una volta sola...[8)]) e ogni volta è come se fosse la prima...

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.802
Re: Da 20 a 21...
« Risposta #38 il: Ottobre 04, 2006, 05:54:38 pm »
Io invece, una volta, ho fatto i 180 in città in retromarcia, con 3 ruote, di notte, mentre pioveva e con gli occhiali da sole...nel mentre ascoltavo a tutto volume "Money for nothing" dei Dire Straits [:hap]

Bella gente, e andateci piano con 'ste belìn di DS che hanno una barca d'anni sul groppone...

Per lavoro faccio avanti e indietro 2 volte la settimana Cuneo-Savona con la DSpecial... mai superato i 110 (esclusa una volta sola...[8)]) e ogni volta è come se fosse la prima...

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.802
Re: Da 20 a 21...
« Risposta #39 il: Ottobre 04, 2006, 05:56:24 pm »
Io invece, una volta, ho fatto i 180 in città in retromarcia, con 3 ruote, di notte, mentre pioveva e con gli occhiali da sole...nel mentre ascoltavo a tutto volume "Money for nothing" dei Dire Straits [:hap]

Bella gente, e andateci piano con 'ste belìn di DS che hanno una barca d'anni sul groppone...

Per lavoro faccio avanti e indietro 2 volte la settimana Cuneo-Savona con la DSpecial... mai superato i 110 (esclusa una volta sola...[8)]) e ogni volta è come se fosse la prima...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: Da 20 a 21...
« Risposta #40 il: Ottobre 04, 2006, 05:58:08 pm »
quote:
Tutto dipende. Ad esempio la mia ID19B del '66 a velocità di codice è molto più silenziosa di una 23, certo che a 150 le posizioni s'invertono.

Originariamente inviato da Martini - 04 ott 2006 :  17:50:24



Se per velocità codice intendi i 130 KM/H non ci credo...
Faccio registrare i vetri e dopo ti lancio la scommessa.... [8D]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Da 20 a 21...
« Risposta #41 il: Ottobre 04, 2006, 06:01:08 pm »
quote:
quote:
Tutto dipende. Ad esempio la mia ID19B del '66 a velocità di codice è molto più silenziosa di una 23, certo che a 150 le posizioni s'invertono.

Originariamente inviato da Martini - 04 ott 2006 :  17:50:24



Se per velocità codice intendi i 130 KM/H non ci credo...
Faccio registrare i vetri e dopo ti lancio la scommessa.... [8D]



Originariamente inviato da Gianluca - 04 ott 2006 :  17:58:08



Vai. T'aspetto fonometro alla mano :-)

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Da 20 a 21...
« Risposta #42 il: Ottobre 04, 2006, 06:08:27 pm »
@Gianluca: hai ragione, gli spifferi dipendono da come sono registrati i finestrini...infatti per quello so già che mi farò dare una mano dal mitico Viganò...

@MotomSS: la mia Dspecial ha fatto 22000 km in un anno, e sono rimasto a piedi solo quando l'ha provata Charly (organizzatore raduno di BG), che guida DS da 14 anni. La mia 2cv ha raggiunto Genova da Bergamo con il telaio crepato in 3 punti diversi. La mia CX è stata in giro una settimana con la pompa dell'acqua che perdeva, e poi ho fatto 2000 km con la cinghia distribuzione da cambiare (ovviamente non lo sapevo, altrimenti non avrei rischiato). Fondamentalmente il discorso con le citroen è uno: devi metterti in testa che devi amarle. Essere appassionati può non bastare. Se ti ricordi di mettere in primo piano la macchina e non "te come autista di una bella macchina", difficilmente farai dei danni. Nel momento in cui cominci ad andar forte per primeggiare, l'auto darà dei problemi. La DS ti dice quando ha voglia di andar forte e quando no, devi solo assecondarla...[;)]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Da 20 a 21...
« Risposta #43 il: Ottobre 05, 2006, 08:51:05 am »
... vuoi sette cavalli di più? Comprati il compressore volumetrico Constantin come sto cercando di fare io! Poi sì sarà divertente aprire i cofani ai raduni!
fischer

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Da 20 a 21...
« Risposta #44 il: Ottobre 05, 2006, 09:27:36 am »
quote:
... vuoi sette cavalli di più? Comprati il compressore volumetrico Constantin come sto cercando di fare io! Poi sì sarà divertente aprire i cofani ai raduni!
fischer

Originariamente inviato da fischer - 05 ott 2006 :  08:51:05



Ecco, fisher (che ha una DSuper con 5 marce da favola, elle s'appelle Madame Delfina) ha ripetuto quello che gli ho detto in privato al nostro giacomino: per 7 cv in più non vale assolutamente la pena di fare un travaso di motore.
Poi filosoficamente una DSuper è una gradissima ID, anzi, una grandissima Dea. è stata una grandissima scelta quella di mettere la 5a.
Alla fine aggiungo che dopo 35 anni di uso una dsuper con 5 marce ed una dsuper5 ed una DS21 carbu 5 marce hanno grossomodo la stessa resa.
Io continuo a vedere solo grandissimi vantaggi in una ID, specialmente in una delle piu evolute.
[:hello]
Qualche citroën.....