Da 20 a 21...

  • 68 Risposte
  • 9935 Visite
*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Da 20 a 21...
« Risposta #45 il: Ottobre 05, 2006, 04:59:03 pm »
Si è vero, la sensazione di affidabilità che ho ricevuto guidando le ID non l'ho piu trovata altrove, voglio restaurarla con AMORE e PASSIONE, vestendola con il suo colore originale (blanc meije) e abbinandole gli interni rossi, come ben si addice, poi visto che l'ho salvata mi prendo la licenza di montarle i copricerchi e i profili Pallas che adoro da sempre perchè mi piacciono le cose ELEGANTI...però PER RISPETTO ALLA DS metterò quelli adesivi, senza le viti, in modo da non rovinare la carrozzeria. Per quanto riguarda il motore, rimarrà il suo finchè va bene, magari seguirò il consiglio di fischer e monterò l'123...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Da 20 a 21...
« Risposta #46 il: Ottobre 05, 2006, 05:07:16 pm »
quote:
Si è vero, la sensazione di affidabilità che ho ricevuto guidando le ID non l'ho piu trovata altrove, voglio restaurarla con AMORE e PASSIONE, vestendola con il suo colore originale (blanc meije) e abbinandole gli interni rossi, come ben si addice, poi visto che l'ho salvata mi prendo la licenza di montarle i copricerchi e i profili Pallas che adoro da sempre perchè mi piacciono le cose ELEGANTI...però PER RISPETTO ALLA DS metterò quelli adesivi, senza le viti, in modo da non rovinare la carrozzeria. Per quanto riguarda il motore, rimarrà il suo finchè va bene, magari seguirò il consiglio di fischer e monterò l'123...

Originariamente inviato da DS 1984 - 05 ott 2006 :  16:59:03



Evvai! Colore ed abbinamenti originali...GRANDE![:color]
Poi la scelta dei profili adesivi è da lodare, così preservi la macchina dalla ruggine, visto che la vuoi usare spesso[:clap], e lasci aperta la porta del ripristino totale dell'originalità in qualsiasi momento senza alcun problema o ulteriore spesa di ripristino della carrozzeria.
Ottima scelta anche quella di lasciare il suo motore...alla fine ti sarai convinto anche tu che la sostituzione non era la via giusta!
Signori le basi per la rinascita di una favolosa DSuper a 5 marce sono state poste!!!

[:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Da 20 a 21...
« Risposta #47 il: Ottobre 05, 2006, 05:11:28 pm »
quote:
poi visto che l'ho salvata


Ecco, a questo penso spesso anch'io: la mia DSpecial l'ho letteralmente salvata, il precedente proprietario l'aveva comprata per fare il figo, ci si era sposato e poi l'aveva dimenticata, prima in garage e poi addirittura fuori, senza farci piu' nulla per due anni. Viste le condizioni della carrozzeria all'acquisto, sarebbe quasi certamente diventata banca degli organi per qualche altra vettura. Io invece l'ho presa, ripulita, riverniciata, rimessa su strada e lei mi sta ricompensando alla grande![:love]
Certo, e' tutto tranne che perfetta (ah, gli interni...), ma a ogni piccola miglioria, dopo ogni viaggetto, la guardo e penso: bella, brava, se non fosse per me ora quasi certamente non esisterebbe piu'!
Viva le ID[:clap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Da 20 a 21...
« Risposta #48 il: Ottobre 05, 2006, 05:11:56 pm »
mi sono pure convinto che per 7 cavalli in più non vale la pena di spendere tutti quei soldi, anche perchè un eventuale motore nuovo può avere pure 400000 km. Finchè va bene non si cambia!!!
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Da 20 a 21...
« Risposta #49 il: Ottobre 05, 2006, 05:23:49 pm »
quote:
quote:
poi visto che l'ho salvata


Ecco, a questo penso spesso anch'io: la mia DSpecial l'ho letteralmente salvata, il precedente proprietario l'aveva comprata per fare il figo, ci si era sposato e poi l'aveva dimenticata, prima in garage e poi addirittura fuori, senza farci piu' nulla per due anni. Viste le condizioni della carrozzeria all'acquisto, sarebbe quasi certamente diventata banca degli organi per qualche altra vettura. Io invece l'ho presa, ripulita, riverniciata, rimessa su strada e lei mi sta ricompensando alla grande![:love]
Certo, e' tutto tranne che perfetta (ah, gli interni...), ma a ogni piccola miglioria, dopo ogni viaggetto, la guardo e penso: bella, brava, se non fosse per me ora quasi certamente non esisterebbe piu'!
Viva le ID[:clap]

Originariamente inviato da bardamu - 05 ott 2006 :  17:11:28



grande Bardamu...e il tuo AMORE si vede..la tua dspecial è bellissima!!(quando mi mandi un pò di foto via email? sono impazienteeee).
Per quanto riguarda gli interni, i pannelli li ho originali i sedili li ho fatti rivestire con foderine bellissime fatte fare dalla sarta, quando trovo l'interno originale rosso spenderò fino all'ultimo centesimo per averlo oppure prenderò quello di sassen che li rifà e sono bellissimi e conformi all'originale.
Qualche citroën.....

Re: Da 20 a 21...
« Risposta #50 il: Ottobre 05, 2006, 10:14:41 pm »
quote:

prenderò quello di sassen che li rifà e sono bellissimi e conformi all'originale.

Originariamente inviato da FeDeesse - 05 ott 2006 :  17:23:49



Anch'io pensavo di prendere le fodere dei sedili da Sassen e montarle personalmente risparmiando anche il costo del tapezziere! Ho provato a chiedere maggiori informazioni tramite il Sig. Zoia (interprete) ma ancora lui stesso non ha ricevuto risposta da Sassen, probabilmente saranno pieni di lavoro! Non importa tanto non c'è fretta!

[:hello]

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Da 20 a 21...
« Risposta #51 il: Ottobre 05, 2006, 11:06:38 pm »
quote:
Si è vero, la sensazione di affidabilità che ho ricevuto guidando le ID non l'ho piu trovata altrove, voglio restaurarla con AMORE e PASSIONE, vestendola con il suo colore originale (blanc meije) e abbinandole gli interni rossi, come ben si addice, poi visto che l'ho salvata mi prendo la licenza di montarle i copricerchi e i profili Pallas che adoro da sempre perchè mi piacciono le cose ELEGANTI...però PER RISPETTO ALLA DS metterò quelli adesivi, senza le viti, in modo da non rovinare la carrozzeria. Per quanto riguarda il motore, rimarrà il suo finchè va bene, magari seguirò il consiglio di fischer e monterò l'123...

Originariamente inviato da DS 1984 - 05 ott 2006 :  16:59:03



2 anni di scuola sul forum non sono passati invano...
Bravo Giacomo, promosso!

Adesso devo solo riuscire a convincerti che i copricerchi Pallas su una Super non sono poi così eleganti come credi... [:crazy]

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Da 20 a 21...
« Risposta #52 il: Ottobre 06, 2006, 02:22:04 am »
Grazie Serpiko...
invece io ti dirò che gli unici copricerchi che mi piacciono sulla DS sono quelli Pallas (sulla bifaro) oppure le borchiettine piccole tipo quelle che avevo sulla Dspecial, però solo su un'ID monofaro. Se invece vogliamo dirla tutta, mi fanno LETTERALMENTE IMPAZZIRE i copricerchi delle DS 19 anni '50, simili alle ultime versioni COMFORT ma più "bombati". Certo, questi ultimi stanno bene (a mio gusto) solo su vetture dell'epoca, non li vedrei bene su una DS 23!!!
Quindi opterò per l'unico tipo che vedo bene su una bifaro, ossìa quello "Pallas"...oltretutto, la macchina ce li ha già e sono in PERFETTO stato!!!
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Da 20 a 21...
« Risposta #53 il: Ottobre 06, 2006, 08:26:15 pm »
Dopo una lunga opera di convincimento telefonico, via SMS, via fax, via MSN sono riuscito a convinere il nostro Giacomo della ricchezza rappresentata dal colore originale e degli abbinamenti giusti, mi sembra giusto lasciargli la felicita di fargli mettere (per un pò[:hap]) i copricerchi pallas ed i profili adesivi...
chi ben comincia...[:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: Da 20 a 21...
« Risposta #54 il: Ottobre 07, 2006, 08:42:01 am »
quote:

...
mi sembra giusto lasciargli la felicita di fargli mettere
...
i copricerchi pallas ed i profili adesivi
...
Originariamente inviato da FeDeesse - 06 ott 2006 :  20:26:15



Ci mancherebbe altro....Mica siamo il Ku Klux Klan eh ? [:hap]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: Da 20 a 21...
« Risposta #55 il: Ottobre 07, 2006, 06:37:38 pm »
Certo che no...
Tra l' altro ho proprio un set di borchie per DSuper sullo scaffale vicino alla tunica bianca...[:fiu]
Servus

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Da 20 a 21...
« Risposta #56 il: Ottobre 08, 2006, 01:22:08 pm »
non cercate di convincermi...i copricerchi Pallas spaccano, e poi mica posso mettere i profili e non mettere i copricerchi. A me la DS piace così, cosa volete farci? La bifaro per me è Pallas, le verioni "comfort" e "ID" le concepisco solo monofaro, con quelle tinte tenui e le borchiette piccoline sulle ruote...[:love][:love][:love]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: Da 20 a 21...
« Risposta #57 il: Ottobre 08, 2006, 02:11:38 pm »
quote:
non cercate di convincermi...i copricerchi Pallas spaccano, e poi mica posso mettere i profili e non mettere i copricerchi. A me la DS piace così, cosa volete farci? La bifaro per me è Pallas, le verioni "comfort" e "ID" le concepisco solo monofaro, con quelle tinte tenui e le borchiette piccoline sulle ruote...[:love][:love][:love]

Originariamente inviato da DS 1984 - 08 ott 2006 :  13:22:08


dai giacomo ascolta gli altri, falla originaleeee!!! no dai sto scherzando, secondo me la devi fare come piu' ti piace.
comunque tanti auguri e buon divertimento.
ciaoo[:clap][:clap]
cabrio69

*

Offline AleMiniDS

  • *
  • 39
  • Meccanico Vuncione
Re: Da 20 a 21...
« Risposta #58 il: Ottobre 08, 2006, 09:56:27 pm »
Oggi con la DSuper 5 con il motore della 23 con carbu a doppio corpo...avevo un pò di fretta e ho toccato in scioltezza i 180 e ne aveva ancora[:fiu][:fiu] Mitica DS[:love][:love] e alla fine la touran che mi puntava non ce l'ha più fatta a starmi dietro[:D][:D]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: Da 20 a 21...
« Risposta #59 il: Ottobre 08, 2006, 10:09:39 pm »
quote:
Oggi con la DSuper 5 con il motore della 23 con carbu a doppio corpo...avevo un pò di fretta e ho toccato in scioltezza i 180 e ne aveva ancora[:fiu][:fiu] Mitica DS[:love][:love] e alla fine la touran che mi puntava non ce l'ha più fatta a starmi dietro[:D][:D]

Originariamente inviato da AleMiniDS - 08 ott 2006 :  21:56:27




Fast & Furious !!! [:D]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...