gp ds di primo mattino

  • 4 Risposte
  • 554 Visite
*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
gp ds di primo mattino
« il: Ottobre 03, 2006, 10:07:04 am »
Granpremio ds di primo mattino.
Questa mattina come tutte le mattine per recarmi a lavoro devo fare circa 30 km; mi piace fare le mie cose con calma,ho  i miei tempi insomma e per questo punto la sveglia per tempo ma questa mattina qualcosa non ha funzionato(deve averci pensato termimator mia figlia Sofia di 16 mesi) che trà l'altro è malata quindi per recarmi a lavoro in questi giorni devo  necessariamente prendere la ds per poter lasciare a mia moglie il picasso.
Mi son svegliato quindi alle 7,05 e saltando letteralmente giù dal letto ho detto cazzarola son le 7 e in 5 minuti mi son vestito,manco le scarpe mi son legato,l'ho fatto dopo in ufficio, son sceso giù in garage e in altri 5 minuti son riuscito a togliere la picasso dal vialetto e tirare fuori la ds che ancora poveretta non si era alzata del tutto; ho preso il via quindi alle 7,15, per strada che purtoppo non è dritta ma pare proprio uno di quei circuiti impegnativi con curve controcurve e saliscendi,  ho trovato divesi pendolari che come me si recano a lavoro, ebbene Celine"lo scaldabagno come la chiama mia moglie"ebbene  Celine dicevo li ha  stracciati  tutti,le ho sorpassate tutte,non ditemi che marca erano,so solo che erano bianche,rosse,grigie,blu.......Una tenuta fantastica e fantastico era quando sfrecciavo tra i paesinei e la gente mi guardava a occhi spalancati(speriamo che non abbia  beccato qualche autovelox)non gli sorpassavo ,madòòòò gli passavo direttamente sopra,penso di averci rimesso anche qualche euro di gomme,non c' èra curva dove non stridevano, che macchina, devo dire che nel ritardo  mi son divertito però,povera Celine stamattina avrà pensato ma che gli prende a questo?Io stavo proprio bene nel mio garage tranquilla tranquilla al calduccio;comunque son riuscito a marcare la cartolina alle 7,57,entro alle 8,00, tre minuti prima quindi.
Celine ha quindi vinto il suo granpremio per soli tre minuti ed mi sono divertito tantissimo(forse Celine di meno)  e ho costatato che ha ancora tantissime cose da dire e qualche volta una tiratina del genere ci stà proprio bene(autovelox permettendo).

per Celine [:kiss]
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2006, 10:20:30 am da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: gp ds di primo mattino
« Risposta #1 il: Ottobre 03, 2006, 11:44:51 am »
Fantastico, che ridere!
Mi ricorda un Venerdì pomeriggio quando sono rientrato a casa a Savona dai miei dopo una settimana di lavoro vicino a Cuneo.
Esco dall'ufficio dalle 18:10 coll'idea fissa di dover essere a Savona alle 19:30.
Dalla ditta all'autostrada ci sono 20 km di statale e poi 90 km di autostrada tra cui il pezzo appenninico tutto curve, stretto e ingannevole.
Fatto sta che parto come una palla da schioppo, in statale mi faccio qualche numero da ritiro della patente (sorpassi, strombazzate a trattori e gestacci vari) finchè non arrivo in autostrada...
Non mi sono mai divertito cosi tanto, nel trattp appenninico "facevo i fari" a BMW e Mercedes, non sono mai riuscito a "imbarcare" la DS a quel modo, non è una fesseria se dico che era inclinata più di 35 gradi.

Vi faccio immaginare quando arrivi da dietro una curva coi fari spianati col muso della DS che arriva a metà lunotto di un BMW... la gente non solo si spostava, si catapultava nella corsia di destra!

Quanto mi sono divertito... forse la DS un pò meno (o le sue gomme)

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: gp ds di primo mattino
« Risposta #2 il: Ottobre 03, 2006, 12:17:57 pm »
hai descritto ancor meglio quello che ho combinato io stamattina, devo anche andare a vedere la macchina, perchè in una curva ho sentito uno scoppio tipo sassata ad uno sportello,ma penso che sia stato un sasso che ho preso sotto o qualcosa del genere(più tardi ci guardo)ancora non ne ho avuto il tempo son sceso di corsa e via in ufficio.

[:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2006, 12:19:06 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: gp ds di primo mattino
« Risposta #3 il: Ottobre 03, 2006, 12:30:19 pm »
circa un mese fà pure io ho dovuto spremere la Lori.....mai stata una dimostrazione di come sia ancora al passo coi tempi, ho fatto un percorso che faccio abitualmente con un Volvo V40, e vi assicuro che le velocità in certe curve erano uguali...50 anni di differenza e non sentirli....per non parlare del fatto che nonostante sia il "piccolo dy3 da 90cv", di coppia ne ha da vendere.....e poi lo stridere delle gomme mi faceva sognare una Giulia Ti che mi inseguisse.....il resto lo immaginate...è storia! (oltretutto la mia è nera col tetto bianco)

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: gp ds di primo mattino
« Risposta #4 il: Ottobre 03, 2006, 01:36:56 pm »
Controllata: i pistoni son sempre al loro posto [:)], il botto che  ho sentito nello sportello non era altro che il cellulare che è schizzato via dal sedile e ha sbattuto nell'interno portiera(ecco perchè non lo trovavo più)però guardano  il motore mi sono accorto che si è spezzata una cuffia della scatola dello sterzo(lato passeggero)tale rottura non dovuta certo alla tirata di questa mattina........Vedrò di sostituirla il prima possibile,per il resto tutto oki. [;)]
« Ultima modifica: Ottobre 04, 2006, 02:38:51 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.