Problema elettrico!!!

• 16 Risposte
  • 1609 Visite
*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Problema elettrico!!!
« il: Ottobre 06, 2006, 10:32:35 am »
Ciao a tutti! Ne ho parlato già con Gannik il quale appena avrà un attimo di tempo, verrà a dar un'occhiata alla mia Dea.
Ieri l'ho accesa con i cavetti e l'ausilio di un amico che ha prestato la sua macchina...
La Dea parte subito, si alza, cammina...ma se si spegne, non riparte più!
Si accende il quadro ma non c'è corrente sufficiente per farla ripartire!
Cosa può essere? Sicuramente un corto...
Dirte pure che possono essere tante cose, ma giusto per sapere cos'avete fatto in questi casi. La porterò da un elettrauto, ma prima di farmi scucire il grano[;)] volevo capire se potevo cavarmela da solo:-)
Grazie[:hello]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Problema elettrico!!!
« Risposta #1 il: Ottobre 06, 2006, 10:35:02 am »
Detto così, a me sembra soltanto la batteria che si è rotta (un elemento in corto...)

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #2 il: Ottobre 06, 2006, 10:51:48 am »
Si Admin, in effetti non è semplice detta in 2 righe e quando si è profani...[:D] ma sarà sicuramente qualcosa che ha a che fare con la batteria!
L'elettrauto mi sa che rimane la soluzione migliore.
Comunque c'è il fusibile delle frecce che si fulmina sempre...quindi può risolversi secondo te il tutto, solo sostituendo la batteria???
Farò delle prove e magari vi disturberò ancora con informazioni più dettagliate. Intanto, grazie:-)
[:hello]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #3 il: Ottobre 06, 2006, 11:00:11 am »

Se parte collegando un'altra macchina con i cavi, probabilmente si, basta cambiarla.

Se è una batteria ancora con i tappini amovibili, puoi fare una prova: accendi la vettura e tienila un po'accelerata. Se dopo un po' vedi l'acqua in uno degli elementi "bollire", o comunque fare più bollicine degli altri, la batteria è da sostituire....

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #4 il: Ottobre 06, 2006, 11:12:35 am »
La batteria non è quella con i tappini amovibili, ma farò testare la batteria per vedere se è ancora buona:-)
Grazie Admin,

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #5 il: Ottobre 06, 2006, 12:29:49 pm »
Successe anche a me, appena presa la DSpécial. La batteria era nuova, dovetti cambiare alternatore e regolatore.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #6 il: Ottobre 06, 2006, 02:09:14 pm »
Ciao Bardamu, azz l'alternatore? E perchè? Era guasto?
Admin ho dimenticato di scrivere che c'è in effetti la spia arancione accesa!!! Allora può anche essere l'alternatore nelmio caso?

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #7 il: Ottobre 06, 2006, 02:12:01 pm »
pulisci anche i contatti mobili, i faston per intenderci: nella mia basta che sia un po piu' ossidato che mi si accende la spia

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #8 il: Ottobre 06, 2006, 02:18:45 pm »
quote:
Ciao Bardamu, azz l'alternatore? E perchè? Era guasto?
Admin ho dimenticato di scrivere che c'è in effetti la spia arancione accesa!!! Allora può anche essere l'alternatore nelmio caso?

Originariamente inviato da rechin - 06 ott 2006 :  14:09:14

C'era stato un corto circuito, non mi ricordo dove, che aveva messo fuori uso sia alternatore che regolatore.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #9 il: Ottobre 07, 2006, 09:32:53 am »
OK grazie ragazzi, proverò a far qlcs io nel week-end e se non riesco, vado dall'elettrauto. Appena la rimetto in sesto (speriamo presto) vi faccio un fischio[:D]

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #10 il: Ottobre 07, 2006, 09:43:55 am »
non dimenticarti che vogliamo vedere le foto della macchina [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #11 il: Ottobre 07, 2006, 09:51:04 am »
Normalmente la causa del botto simultaneo di alternatore e regolatore è l'aver tentato un avviamento invertendo la polarità.

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #12 il: Ottobre 08, 2006, 07:55:12 am »
Invertendo le polarità?? Porc....put..... il vecchio proprietario stava rimanendo attaccato lì, mi sa che hai ragione Martini!!! Sarà successo, purtroppo, quello che dici!
Eventualmente alternatore e regolatore li trovo facilmente?
O si possono sistemare? Scusate ma nel settore elettrico sono troppo schiappa[A:sob]

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #13 il: Ottobre 10, 2006, 08:04:16 am »
Ciao ragazzi, ieri cattiva notizia: l'elettrauto mettendo le mani sulla mia Dea ha detto che c'è un'assorbimento della Mad......
Messa la batteria, in un batterd'occhio s'è buttata a terra!!!
Praticamente sta smontando tutto il cruscotto, sostiene che la magagna sia lì! E così, la cosa si è presentata più complicata di quanto pensassi....[V] Il vecchio proprietario mi aveva detto che era una schiocchezza....naturalmente!
Beh, se vi viene in mente qlcs o a qlcn di voi è successa cosa simile, fatemi sapere per favore.
Ciao a tutti, scappo a lavurar...

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #14 il: Ottobre 10, 2006, 11:28:46 am »
Dovresti provare a capire, almeno a grandi linee quale linea è che ha l' assorbimento, stacca i fusibili uno alla volta e comincia a capire quale è l' imputato principale.
Dal momento che non vedi fiammate e che i fusibili non saltano, direi che è una dispersione significativa (quasi un corto circuito, magari temperato da ossido/ruggine...)...

Ad esempio sulla mia, il blocchetto luci era mezzo fuso (idem i cavi) per cui dava origina a strane attività magmatiche sotto plancia... Quell' accidenti di blocchetto è molto delicato in quanto ci passa tutta la corrente dei fari (tranne profondità interni, gestiti da relè, se allo iodio) e ha 127 movimenti possibili...

Saluti
Fabio
Servus