8 ottobre 2005, sabato

• 5 Risposte
  • 1044 Visite
*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
8 ottobre 2005, sabato
« il: Ottobre 08, 2006, 08:16:09 pm »
Per la prima volta io, Cri, Mario & famiglia trascorriamo la giornata assieme.
Al mattino partenza immediata per St. Quentin. La strada non è esattamente come ce la ricordavamo da giovedi, arrivati nei pressi del grande parco è tutto un brulicare di DS in fermento e di conduttori di DS con gli ormoni alle stelle: l'imbottigliamento diventa così un'occasione per scherzare e strombazzare col proprio vicino di coda, proprio come nella vita di tutti i giorni...
Entrando nel recinto, le Dee sembrano non finire mai: ce ne sono prativamente dovunque, una striscia di DS si produce nello sterrato per centinaia e centinaia di metri, il parcheggio è pieno in ogni ordine di posti e ve ne sono tantissime pure nel parcheggio visitatori. Non voglio azzardare cifre a sproposito ma facendo un rapidissimo conto ci si può accorgere che le 1647 vetture iscritte ci sono tutte, e ad esse si aggiungono quelle non iscritte e quelle "intrufolate": che si siano superate le due migliaia è decisamente realistico.
Avventurandoci tra le mostre e le esposizioni, leggo neglio occhi la meraviglia di Mario per tutto ciò che sta vedendo e credo che per me l'altroieri sia stato esattamente così; incontriamo moltissimi connazionali e ancor più belle vetture, giriamo in lungo e in largo finchè non incontriamo la troupe al soldo di Citroen Italia che ci assolda quali intervistati ufficiali della manifestazione. Verso le 16 i Siccardo decidono di tornare a Parigi e si fanno accompagnare verso la stazione; io e Cri invece ci tratteniamo con Carlo, baxter e altri italiani per la cena di festeggiamento.

Niente alcool, grazie: l'euforia esce spontanea quando le 4000 persone sotto al tendone applaudono tutte insieme al compleanno della DS: impressionante ancora una volta l'organizzazione transalpina, la cena è ottima e viene consegnata calda nonostante l'enorme distesa di citroenisti sembri tutt'altro che facile da sfamare. Seguono spettacoli, can can e moulin rouge ma godiamo di essi solo per breve tempo, decidiamo di rincasare verso la mezzanotte per non affaticarci troppo: non vogliamo perderci un solo istante dell'evento di domattina.

Sulla via del ritorno, una lunga striscia di Dee sfila in direzione della capitale francese: tutti quei piccoli faretti rossi incolonnati sono commoventi, tonnellate e tonnellate di lamiera dotata di anima che ci hanno spinto a radunarci e a condividere un momento tanto profondo...
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2006, 11:01:07 am da serpiko »

*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: 8 ottobre 2005, sabato
« Risposta #1 il: Ottobre 08, 2006, 08:47:19 pm »
Furtivo al mattino  mi discesti..."Mà, ti sei perso un po' di zinne...."
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #2 il: Ottobre 09, 2006, 07:42:32 am »
we....Che è stà cosa delle zinne?Siano curiosi [A:slurp]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #3 il: Ottobre 08, 2007, 09:13:57 am »
Up!

*

Offline MarioCX

• 3.718
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #4 il: Ottobre 08, 2007, 10:55:54 am »
Mi sovviene adesso che mi sono perso le tette delle ballerine.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #5 il: Ottobre 08, 2009, 08:00:22 am »
Up!