livello temperatura

• 4 Risposte
  • 781 Visite
livello temperatura
« il: Ottobre 09, 2006, 04:49:23 pm »
perche quando la macchina e spenta il livello sta a meta e quando la metto in moto sta tutta bassa senza segnalare la temperatura . ho cambiato il bulbo e controllato il filo ce qualcosa che va a massa ????

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: livello temperatura
« Risposta #1 il: Ottobre 09, 2006, 04:52:06 pm »
Sembrerebbe un filo staccato: a motore spento, è corretto che lo strumento si posizioni a metà corsa; quando è alimentato, in caso di assenza di segnale lo strumento se ne sta con la lancetta tutto in basso.
Controlla il cablaggio...

« Risposta #2 il: Ottobre 09, 2006, 04:56:03 pm »
scusa ma sono poco informato che cos e il cablaggio forse gli attacchi dietro il contachilometri i fili sono tutti attaccati e prividi ossido

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #3 il: Ottobre 09, 2006, 06:15:06 pm »
OCIO! [8]

io ho tentato di collegare il manometro temperatura (non c'e' sul 23ie, ho messo un cruscottino del mio vecchio super5) e l'ho brutalmente connesso con il "segnale" che arriva alla spia rossa: collegamento errato anche concettualmente poiche' non e' quello il bulbo corretto, ma il risultato e' proprio il fenomeno che succede a te

non e' che in passato ci hanno messo le mani facendo lo stesso tipo di errore che ho fatto io?[:cont]

[:hello]
HAL9000

« Risposta #4 il: Ottobre 09, 2006, 06:22:40 pm »
il bulbo del manometro della temperatura e attaccato alla pompa dell acqua e parte solo un filo che arriva alla spina gialla dietro il contachilometri