Chi di voi era presente ieri all'"Amicale Lomellina" lo ha già sentito in anteprima con le proprie orecchie... grossi cambiamenti in vista!
Mentre la comunità di questo forum cresceva e si evolveva, anche il vostro "Admin" seguiva un percorso "parallelo", mettendosi in gioco anche per altre strade.
Dal 1999, ben prima che questo forum esistesse, sono socio IDèeSse, e come spesso capita, ci sono arrivato in maniera quasi casuale, cercando un club di modello a cui iscrivermi dopo avere acquistato la prima DS.
Per anni sono stato uno dei tanti "soci" silenti, anche se parzialmente insoddisfatto: pensavo che l'essere socio di un club mi avrebbe portato dentro una grande famiglia di appassionati, mentre invece mi sono reso conto che la più parte dei soci nemmeno si conosceva di vista, accontentandosi di ricevere un giornalino ogni tanto e di farsi vedere magari ad un raduno, senza poi parlare con nessuno se non quelli che conosceva di già.
Poi ciascuno a casa sua a risolvere da se i propri problemi con la macchina, come se nessuno intorno ci fosse già passato.
Ho pensato che un club dovesse avere altri obiettivi ed altre aspirazioni.
Mentre mi creavo la mia cerchia di amici appassionati, e per costoro aprivo prima il sito e poi questo forum, ho iniziato a collaborare con il club su vari fronti.
La collaborazione si è poi estesa, ha coinvolto altre persone conosciute attraverso il forum, ed oggi siamo al punto che dei 7 membri del Consiglio di Amministrazione del Club ben cinque sono utenti assidui del forum.
Due di loro sono Admin e Andrea: gli amministratori di Citroends.it.
Negli anni, tanti di voi sono entrati poi in contatto con il Club attraverso il forum, e sono divenuti soci IDèeSse.
Citroënds.it e IDèesse: due comunità dunque già parzialmente la stessa cosa.
Il prossimo passo è naturale e sta per essere intrapreso: il forum di Citroënds.it, il forum che fin qui è stato di una sola persona, Marco Vaccaro noto come Admin, chiude: e cede il passo al forum di una comunità, IDèeSse, che è oggi la realtà più grande di appassionati di Citroën DS in Italia.
Cosa cambia per voi: NULLA
, o quasi: grazie al lavoro dell'utente Gianluca, tutta la base messaggi ed utenti verrà trasferita sul nuovo sito, che utilizzerà come forum un motore più moderno e meno pesante dell'attuale. L'unica "perdita" sarà il fotoalbum, che verrà organizzato nel nuovo forum in maniera differente, per cui non sarà possibile trasferire le foto oggi presenti.
Il forum rimarrà assolutamente LIBERO ed aperto ai SOCI e ai NON-SOCI del club. Il sottoscritto ed Andrea saranno ancora Amministratori, coadiuvati ad Gianluca e forse da qualche altro soggetto.
Le DATE: questo forum chiude
domenica prossima 22 ottobre.
Saranno necessari due o tre giorni per trasferire e collaudare il nuovo forum, quindi riaprirà con la nuova veste che siamo sicuri vi piacerà.
Il link al nuovo forum sarà posto nei siti
www.ideesse.it e
www.citroends.itDa oggi sono comunque sospese le iscrizioni e le abilitazioni al photoalbum.
Bon voyage al forum!
Admin