quote:... ho smontato la pompa LHM e ho constatato la frattura del corpo della medesima: la fuga interna alla pompa impediva di raggiungere la pressione corretta...
Originariamente inviato da arseniko - 19 ott 2006 : 23:11:35
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In effetti il problema della frattura nel corpo cilindri esiste, la cilindrata totale della pompa è ridicola (2,80 cm3) se rapportata al suo volume fisico, ma i cilindri hanno un alesaggio consistente a fronte di una corsa abbastanza breve. Per cui le pareti della pompa sono sottili e possono incrinarsi col tempo, il carico, la vecchiaia, la sfiga...
Penso che il problema sia questo, infine. Ed è plausibile anche il cedimento repentino, cioè senza sintomi premonitori e senza perdite esterne...
I valori di pressione riportati da yohnny sono quelli corretti, nominali... Serpiko, se fosse il congiuntore a non distribuire, cioè mandasse sempre e solo a scarico saremmo senza olio per qualunque utilizzo... Il servosterzo ed i freni viaggiano abbastanza più bassi rispetto alle sospensioni (taratura accumulatore freni 40 bar...) e la valvola di priorità serve proprio ad indirizzare l' olio agli utilizzi più critici...
Non è bello molleggiarsi tutti ma non riuscire a frenare o sterzare...
L' idroguida assorbe volume d'olio, più che pressione, e tra l' altro quando fa la corsa completa...quindi è logico che alzando il regime di giri si possa riprendere...
Insomma, si, è convincente che possa essere la pompa...
Saluti