Mistero DLuxe

  • 144 Risposte
  • 7676 Visite
*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.712
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Mistero DLuxe
« il: Ottobre 19, 2006, 11:59:33 am »
Già che siamo in vena di misteri misteriosi sulle "D" economiche.

Al raduno domenica non ti vedo una DLuxe col servosterzo e i fari girevoli!

Come sapete la DLuxe era una versione per l'italia su AM 70 e 71 iper-economica, priva di servo e di fari girevoli.
Però....
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #1 il: Ottobre 19, 2006, 12:26:27 pm »
quote:
Già che siamo in vena di misteri misteriosi sulle "D" economiche.

Al raduno domenica non ti vedo una DLuxe col servosterzo e i fari girevoli!

Come sapete la DLuxe era una versione per l'italia su AM 70 e 71 iper-economica, priva di servo e di fari girevoli.
Però....

Originariamente inviato da MarioCX - 19 ott 2006 :  11:59:33



io non c'ero domenica, però parli della dluxe nera targata como?
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #2 il: Ottobre 19, 2006, 12:27:54 pm »
quote:


io non c'ero domenica, però parli della dluxe nera targata como?

Originariamente inviato da FeDeesse - 19 ott 2006 :  12:26:27



La targa non la ricordo. Parla comunque della DLuxe nera dell'utente rvaccina che approfitto per salutare (moglie compresa ovviamente) [:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2006, 12:28:32 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #3 il: Ottobre 19, 2006, 12:31:55 pm »
si, quella del 71.

ci vorrebbe un intervento del proprietario visto che è iscritto al forum!
Qualche citroën.....

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #4 il: Ottobre 19, 2006, 12:32:26 pm »
quote:
Già che siamo in vena di misteri misteriosi sulle "D" economiche.
Al raduno domenica non ti vedo una DLuxe col servosterzo e i fari girevoli!
Originariamente inviato da MarioCX - 19 ott 2006 :  11:59:33



Non capisco dove sta il mistero...
O è errata la targhetta, oppure è stata modificata la vettura... [:fiu]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #5 il: Ottobre 19, 2006, 12:33:26 pm »
quote:
quote:
Già che siamo in vena di misteri misteriosi sulle "D" economiche.
Al raduno domenica non ti vedo una DLuxe col servosterzo e i fari girevoli!
Originariamente inviato da MarioCX - 19 ott 2006 :  11:59:33



Non capisco dove sta il mistero...
O è errata la targhetta, oppure è stata modificata la vettura... [:fiu]


Originariamente inviato da Admin - 19 ott 2006 :  12:32:26




dubito che sia sbagliata la targhetta...
Qualche citroën.....

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #6 il: Ottobre 19, 2006, 12:35:13 pm »
Sarà il solito che non resiste alla tentazione e spende per accessori che finalmente oltrepassano il valore dell'allestimento successivo...
La Delfina, per rimanere in tema, nasce DSuper, ma poi tra la quinta marcia, gli interni in tessuto, i fari basculanti( girvoli lo sono di serie), il termometro, il sedile regolabile in altezza, l'antenna elettrica, la spia di usura placchette le cinture con arrotolatore più cose che ancora non ho scoperto...forse il tetto di colore diverso, l'avranno pagata più di una DS 20!
Mah, pare quasi che se non hai accessori l'auto non sia sufficiente per la tua sopravvivenza. Io sono proprio l'antitesi di Gianluca per la scelta del veicolo. Un po' come per il gelato e la pizza: la qualità la puoi riscontrare nella semplicità......i fronzoli, le cose in più spesso camuffano e distolgono l'occhio...
Mi è capitato di importare delle automobili con accessori inverosimili: scaldalavafari....tempomat(nessuno a parte me e pochi lo usa), pacchetto luci...ruba per parcheggiare nella tundra, poggiatesta che soffiano aria calda per evitare di avere male al collo quando apri la cappotta d'inverno, navigatori con funzione TV e addirittura ingresso USB per i tuoi dati da trattare con tastierino incorporato!
Blah!
fischer

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #7 il: Ottobre 19, 2006, 12:42:20 pm »
quote:
Sarà il solito che non resiste alla tentazione e spende per accessori che finalmente oltrepassano il valore dell'allestimento successivo...
La Delfina, per rimanere in tema, nasce DSuper, ma poi tra la quinta marcia, gli interni in tessuto, i fari basculanti( girvoli lo sono di serie), il termometro, il sedile regolabile in altezza, l'antenna elettrica, la spia di usura placchette le cinture con arrotolatore più cose che ancora non ho scoperto...forse il tetto di colore diverso, l'avranno pagata più di una DS 20!
Mah, pare quasi che se non hai accessori l'auto non sia sufficiente per la tua sopravvivenza. Io sono proprio l'antitesi di Gianluca per la scelta del veicolo. Un po' come per il gelato e la pizza: la qualità la puoi riscontrare nella semplicità......i fronzoli, le cose in più spesso camuffano e distolgono l'occhio...
Mi è capitato di importare delle automobili con accessori inverosimili: scaldalavafari....tempomat(nessuno a parte me e pochi lo usa), pacchetto luci...ruba per parcheggiare nella tundra, poggiatesta che soffiano aria calda per evitare di avere male al collo quando apri la cappotta d'inverno, navigatori con funzione TV e addirittura ingresso USB per i tuoi dati da trattare con tastierino incorporato!
Blah!
fischer

Originariamente inviato da fischer - 19 ott 2006 :  12:35:13



beh, l'antenna elettrica (che pure mi piace intendiamoci[:love]) non era una citroenata e le cinture con l'arrotolatore erano riservate alle pallas.....anche io le avevo sulla dsuper5, bellissime intendiamoci ma le ho tolte e ci metterò quelle giuste originali senza arrotolatore...sono troppo fissato![:fiu]

confermo il tuo discorso sui fari girevoli...sarà una modifica posticcia!
daltronde è l'emblema della ds!
...aspettiamo cosa ci dice il proprietario![:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #8 il: Ottobre 19, 2006, 12:42:46 pm »
No no, non sono optional: la Dluxe se gli metti il servosterzo si chiama DSpecial !
Certo, uno potrebbe acquistare una DLuxe, farsi venire una tendinite per girare il volante, quindi pregare il meccanico di montare il servosterzo... cose che una volta non era così insolito fare...



*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #9 il: Ottobre 19, 2006, 12:45:31 pm »
quote:

Io sono proprio l'antitesi di Gianluca per la scelta del veicolo.
Originariamente inviato da fischer - 19 ott 2006 :  12:35:13



Grrrrr...Se becco chi mi ha fatto diventare così famoso sulle pallas !!! [:D]

Scherzi a parte, io sono contentissimo quando leggo di persone che amano i modelli meno rifiniti...Anzi...Venisse il momento dell'inversione di tendenza così almeno mi compro la seconda Pallas in liquidazione [:D]


[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #10 il: Ottobre 19, 2006, 12:48:23 pm »
quote:

...e le cinture con l'arrotolatore erano riservate alle pallas.....
Originariamente inviato da FeDeesse - 19 ott 2006 :  12:42:20



Arrotolatore ? Beh..La mia monta le cinture originali e non sono con l'arrotolatore. Idem, se non erro, per la Pallas di Birillo...
Vuoi forse dire che erano previste come accessorio dalla casa madre ?



Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #11 il: Ottobre 19, 2006, 12:55:42 pm »
quote:
quote:

...e le cinture con l'arrotolatore erano riservate alle pallas.....
Originariamente inviato da FeDeesse - 19 ott 2006 :  12:42:20



Arrotolatore ? Beh..La mia monta le cinture originali e non sono con l'arrotolatore. Idem, se non erro, per la Pallas di Birillo...
Vuoi forse dire che erano previste come accessorio dalla casa madre ?


Originariamente inviato da Gianluca - 19 ott 2006 :  12:48:23



come optional!

(livello di sicurezza di quest'informazione: 85% )
Qualche citroën.....

Re: Mistero DLuxe
« Risposta #12 il: Ottobre 19, 2006, 01:09:56 pm »
quote:
No no, non sono optional: la Dluxe se gli metti il servosterzo si chiama DSpecial !
Certo, uno potrebbe acquistare una DLuxe, farsi venire una tendinite per girare il volante, quindi pregare il meccanico di montare il servosterzo... cose che una volta non era così insolito fare...




Originariamente inviato da Admin - 19 ott 2006 :  12:42:46


perche' diventa una dspecial? io avevo una dspecial 72' e aveva il volantone come la dluxe, poi nel 73' la dspecial montava l'idroguida di serie come la super o gli altri modelli.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #13 il: Ottobre 19, 2006, 01:11:59 pm »
differisce anche per il diametro del volante (piu grosso nella dluxe) e per la colorazone nera di alcuni organi idraulici....
Qualche citroën.....

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.712
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #14 il: Ottobre 19, 2006, 01:12:18 pm »
quote:
No no, non sono optional: la Dluxe se gli metti il servosterzo si chiama DSpecial !
Originariamente inviato da Admin - 19 ott 2006 :  12:42:46



Beh...non è neppure questa una regola universale, dal momento che io ho visto più d'una DSpeciàl senza servosterzo.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)