Mistero DLuxe

  • 144 Risposte
  • 7673 Visite
*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #105 il: Ottobre 20, 2006, 03:54:45 pm »
Ragà, dai colori passa anche la moda: molti erano convinti che con una nuova livrea la macchina sarebbe sembrata più fresca.

C'è però un aspetto della vecchia mentalità che mi pare migliore: chi faceva di questi lavori, li portava avanti nell'ottica di conservare la propria vettura.
Oggi è tutto un ciapa-ciapa che si traduce poi in uno sbatvia- sbatvia.

Con discreta soddisfazione dei rottamatti.
Funziona esattamente come per le persone: magari il dottore non opera ma prima o poi il becchino interviene di sicuro.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #106 il: Ottobre 20, 2006, 03:58:45 pm »

Vero anche questo ...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #107 il: Ottobre 20, 2006, 04:18:22 pm »
quote:
Io invece Gianluca la vedo "nera" anche e soprattutto per la mentalità odierna dell'usa-e-getta, unita alle campagne rottmazione, aumento bollo, divieto di circolazione ecc...
Originariamente inviato da Antonio - 20 ott 2006 :  15:44:08



Senz'altro la cultura della conservazione dell'automobile è cambiata. Senz'altro il  fatto che le automobili adesso cambiano modello ogni 3/4 anni al massimo si tradurrà in una minore (se non azzerata) disponibilità di ricambi fra venti anni. Però è anche vero che appassionati di XM già ci sono e io spero in loro [:)].
Comunque sia, e qui chiudo, va detto che molti autorevoli personaggi che scrivono sull'argomento pensano che ai raduni d'epoca del 2020 troveremo (+ o -) le stesse auto che troviamo ai raduni di oggi...

Staremo a vedere



Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #108 il: Ottobre 20, 2006, 05:05:09 pm »

Io sono uno di questi, dream car e super car escluse, credo che sarà difficile vedere ai raduni le Alfa 90 e le Fiat Tipo.

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #109 il: Ottobre 20, 2006, 06:11:33 pm »
quote:
Sì vabbè, la corrosione...ma come si poteva essere così crudeli da usare la corrosione come perfida scusa per separare la piccola targhetta dalla sua mamma vernice e papà telaio? la corrosione si poteva curare anche senza cambiare colore e soprattutto mantenendo la targhetta, e invece...insomma...era solo una perfida scusa...e la targhetta, piangendo e singhiozzando, salutava per sempre mamma e papà, per approdare non si sa dove[V]

Originariamente inviato da DS 1984 - 20 ott 2006 :  14:29:05


Per approdare dove?Nella maggiorparte dei casi  nel bidone della spazzatura.......Quanti pezzi di ricambio oggi costosi ho visto buttare via,vi cito solo questo,mio nonno che brucia un intero interno in sky nero della mia special,stò parlando di più di venti anni fa quindi vi faccio immaginare le condizioni della selleria(PARI AL NUOVO)perchè bruciati?Perchè ingombranti e nessuno li voleva,come la ds appunto come qualcuno poco prima diceva, te la tiravano dietro se ne volevi una.....Guarda oggi a che prezzi siamo arrivati......[:crazy]
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2006, 06:31:42 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #110 il: Ottobre 20, 2006, 06:25:25 pm »
quote:
quote:
Sì vabbè, la corrosione...ma come si poteva essere così crudeli da usare la corrosione come perfida scusa per separare la piccola targhetta dalla sua mamma vernice e papà telaio? la corrosione si poteva curare anche senza cambiare colore e soprattutto mantenendo la targhetta, e invece...insomma...era solo una perfida scusa...e la targhetta, piangendo e singhiozzando, salutava per sempre mamma e papà, per approdare non si sa dove[V]

Originariamente inviato da DS 1984 - 20 ott 2006 :  14:29:05


Per approdare dove?Nella maggiorparte dei casi  nel bidone della spazzatura.......Quanti pezzi di ricambio oggi costosi ho visto buttare via,vi cito solo questo,mio nonno che brucia un intero interno in sky nero della mia special,stò parlando di puù di venti anni fa quindi vi faccio immaginare le condizioni della selleria(PARI AL NUOVO)perchè bruciati?Perchè ingombranti e nessuno li voleva,come la ds appunto come qualcuno poco prima diceva, te la tiravano dietro se ne volevi una.....Guarda oggi a che prezzi siamo arrivati......[:crazy]

Originariamente inviato da birillo 63 - 20 ott 2006 :  18:11:33



[|)][|)]
Birillo sappi che quel gran bravo figliuolo di DS1984 fa la commedia della targhetta ogni tanto giusto per prendere per il culo (e provocare) me. Spero almeno per lui che sia per quello perché se dice 'ste cose seriamente...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #111 il: Ottobre 20, 2006, 06:28:52 pm »
se le dice seriamente è da ricovero[:crazy]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #112 il: Ottobre 20, 2006, 07:58:59 pm »
In realtà non lo faccio nè per provocazione nè seriamente...è che una notte ho sognato che vedevo un annuncio di vendita di una DS con scritto "da riverniciare", telefonavo e chiedevo "di che colore è?" e allora il tipo mi diceva che ogni pezzo aveva un colore diverso (come le Citrona della PFM, per intenderci), ma per ogni colore C'ERA LA PROPRIA TARGHETTA COLORE sotto il cofano e tutte le targhette colore avevano, coalizzatosi, bloccato la pompa acqua e quindi il motore era fuso. Praticamente, per colpa delle targhette che, ricordiamolo, ERANO STATE PORTATE VIA da altri telai, una DS era FUSA!!! Io, piangente, riattaccavo e mi disperavo perchè avrei sì avuto i soldi per riverniciarla del colore originale, ma non potevo più capire qual era!!! Da quel momento sono traumatizzato e penso che ogni DS dovrebbe avere sempre tutte le sue targhette. I medici dicono che fra qualche anno, con le dovute cure, forse riuscirò ad uscirne, per il momento dovete sopportarmi così...mi dispiace[V]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #113 il: Ottobre 20, 2006, 07:59:18 pm »
Rido troppo, ogni tanto in quasi tutti i topic la storia della targhetta rispunta puntuale......Ma mi sa che Gianluca ha ragione.....
Per il resto è sicuramente oramai una certezza acquisita il fatto che nel periodo degli anni '80 sulle DS avveniva proprio il contrario di quello che avviene ora: all'epoca i proprietari spesso cambiavano colori e allestimenti alle loro vetture, a volte ciò avveniva davvero in modo casuale, o meglio non ci si dava quel valore che noi oggi diamo (es:  ricordo tutt'ora e vedo anche dalle vecchie foto, mio papà portò la DS a riverniciare, la rifecero esattamente dello stesso colore Blanc cygne, ma sparirono le modanature pallas..... ancora oggi ogni tanto gli dico: " ma sei proprio un frescone, ti rendi conto di cosa ti hanno combinato"?Mi risponde candido candido che manco se ne era accorto.....[:crazy]).
[:hello]

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #114 il: Ottobre 20, 2006, 10:24:43 pm »
quote:
In realtà non lo faccio nè per provocazione nè seriamente...è che una notte ho sognato che vedevo un annuncio di vendita di una DS con scritto "da riverniciare", telefonavo e chiedevo "di che colore è?" e allora il tipo mi diceva che ogni pezzo aveva un colore diverso (come le Citrona della PFM, per intenderci), ma per ogni colore C'ERA LA PROPRIA TARGHETTA COLORE sotto il cofano e tutte le targhette colore avevano, coalizzatosi, bloccato la pompa acqua e quindi il motore era fuso. Praticamente, per colpa delle targhette che, ricordiamolo, ERANO STATE PORTATE VIA da altri telai, una DS era FUSA!!! Io, piangente, riattaccavo e mi disperavo perchè avrei sì avuto i soldi per riverniciarla del colore originale, ma non potevo più capire qual era!!! Da quel momento sono traumatizzato e penso che ogni DS dovrebbe avere sempre tutte le sue targhette. I medici dicono che fra qualche anno, con le dovute cure, forse riuscirò ad uscirne, per il momento dovete sopportarmi così...mi dispiace[V]

Originariamente inviato da DS 1984 - 20 ott 2006 :  19:58:59



A questo punto cade ogni dubbio.

Camillo ha già messo in moto,tra un secondo azionerà le sirene......Portatelo viaaaaaa aaaaaaaaa aaaaaaaaaa aaaaaaaaaaa aaaaaaaaaa
[:crazy]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #115 il: Ottobre 20, 2006, 10:36:27 pm »
quote:

...ma per ogni colore C'ERA LA PROPRIA TARGHETTA COLORE sotto il cofano e tutte le targhette colore avevano, coalizzatosi, bloccato la pompa acqua e quindi il motore era fuso...
Originariamente inviato da DS 1984 - 20 ott 2006 :  19:58:59



Ah beh, allora...Non era per me il sogno. Mai detto che sotto al cofano devono starci targhette di più colori...

Sogna, sogna... Alla tua età io sognavo tutt'altra roba ma ad ognuno i proprio sogni !!! [:)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #116 il: Ottobre 21, 2006, 03:53:11 am »
gia che la discussione è diventata sulle targhette colore, secondo voi come mai sulla mia che è del '74, dal lato del conducente, in corrispondenza della targhetta colore che si trova sul lato opposto, ho un buco? se fosse stata di anni precedenti, avrebbe potuto essere del colore del tetto ma .....
Grazie
PS: la targhetta colore l'ho applicata io perchè mancava ( trovata originale )
[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #117 il: Ottobre 21, 2006, 09:00:57 am »
quote:
gia che la discussione è diventata sulle targhette colore, secondo voi come mai sulla mia che è del '74, dal lato del conducente, in corrispondenza della targhetta colore che si trova sul lato opposto, ho un buco? se fosse stata di anni precedenti, avrebbe potuto essere del colore del tetto ma .....
Grazie
PS: la targhetta colore l'ho applicata io perchè mancava ( trovata originale )
[:hello]

Originariamente inviato da comp - 21 ott 2006 :  03:53:11



La discussione NON è diventata sulle targhette. Comunque per quanto riguarda il tuo buco, chissà....Magari negli anni la targhetta era stata persa (il rivetto che la ferma non è il massimo in durata) ed era  stata appuntata altrove con un altro sistema che poi si è arreso pure lui. Boh !

Comunque anche la mia si era staccata e l'ho ritrovata nel mezzo al "sudicio" sotto al motore la prima volta che l'ho tirato via...Insieme ad un piccolo cacciavite, ad una chiavina di 8 e ad una rondella nel coperchio punterie....In pratica una mezza officina [:D]


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #118 il: Ottobre 21, 2006, 09:27:34 am »
Fede ecco la Dluxe che dicevi

Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #119 il: Ottobre 21, 2006, 09:31:39 am »
quote:
Fede ecco la Dluxe che dicevi

Originariamente inviato da birillo 63 - 21 ott 2006 :  09:27:34



si è lei.
Qualche citroën.....