Mistero DLuxe

  • 144 Risposte
  • 7685 Visite
*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #15 il: Ottobre 19, 2006, 01:27:01 pm »
quote:
differisce anche per il diametro del volante (piu grosso nella dluxe) e per la colorazone nera di alcuni organi idraulici....

Originariamente inviato da FeDeesse - 19 ott 2006 :  13:11:59


Ecco, la cosa che mi urta nella Delfina è proprio il diametro nonostante il servosterzo.
Domanda ai Signori Esperti e muniti di documentazione: qual'è il diametro, per il modello '70 ossia col volante nastrato, per la DSuper ossia auto con servosterzo?
Graystok insinua che il mio volante sia enorme( lui a me!! ), io ribatto che è un effetto ottico tra un volante di DS gommoso e uno a nastro di ID[:)]!| Effectively mi sembra un po sovradimensionato, tipo timone di barca a vela. Quanti cm al diametro?
fischer

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #16 il: Ottobre 19, 2006, 01:31:09 pm »
non sono un esperto...mi sembra di ricordare che il diametro di quello della DLuxe sia 41cm.. mi sembra 3 in piu della dspecal/super che dovrebbe essere 38cm...ma non ho la totale certezza.
Qualche citroën.....

Re: Mistero DLuxe
« Risposta #17 il: Ottobre 19, 2006, 01:45:17 pm »
Ma:
Dluxe era senza servosterzo di serie
DSpecial poteva essere senza o con servosterzo
Faccio un po' di revival: ecco la mia dluxe presa nel 1997
(così vedo se riesco a inserire una foto dopo quattro anni di frequentazione)
ed ecco un'altra d-luxe (Serpiko ti ricorda qualcosa?) dove -come fecei pure io- ci hanno messo l'orologio al posto della placchetta nera di plastica...



« Ultima modifica: Ottobre 19, 2006, 01:47:37 pm da Antonio »

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #18 il: Ottobre 19, 2006, 01:46:58 pm »
che gioiello la tua ex dluxe....

Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #19 il: Ottobre 19, 2006, 01:49:42 pm »
che brutti i coprilongeroni moquettosi della seconda foto....però il bordeaux con l'interno in sky nero [:hello]mi fa IMPAZZIREEEEEE !!!
Qualche citroën.....

Re: Mistero DLuxe
« Risposta #20 il: Ottobre 19, 2006, 01:50:43 pm »
CE L'HO FATTA A METTERE LE FOTO!!!!!!!!
La Dluxe blu danubio era conservata da paura, vernice originale, tagliandata citroen, bellissima. Grazie Fede, la rimpiango assai!


quote:
che gioiello la tua ex dluxe....



Originariamente inviato da FeDeesse - 19 ott 2006 :  13:46:58


*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #21 il: Ottobre 19, 2006, 02:05:48 pm »
quote:
quote:

Io sono proprio l'antitesi di Gianluca per la scelta del veicolo.
Originariamente inviato da fischer - 19 ott 2006 :  12:35:13



Grrrrr...Se becco chi mi ha fatto diventare così famoso sulle pallas !!! [:D]

Scherzi a parte, io sono contentissimo quando leggo di persone che amano i modelli meno rifiniti...Anzi...Venisse il momento dell'inversione di tendenza così almeno mi compro la seconda Pallas in liquidazione [:D]


[:hello]

Originariamente inviato da Gianluca - 19 ott 2006 :  12:45:31



la mia è una di quelle ma non la vendo

[;)]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #22 il: Ottobre 19, 2006, 02:09:57 pm »
quote:
quote:

...e le cinture con l'arrotolatore erano riservate alle pallas.....
Originariamente inviato da FeDeesse - 19 ott 2006 :  12:42:20



Arrotolatore ? Beh..La mia monta le cinture originali e non sono con l'arrotolatore. Idem, se non erro, per la Pallas di Birillo...
Vuoi forse dire che erano previste come accessorio dalla casa madre ?





Originariamente inviato da Gianluca - 19 ott 2006 :  12:48:23



Ricordi benissimo Gianluca, sono senza arrotolatore anche le mie e sono originali e ricordi che come la tua montano un aggancio grigio lato guida e uno nero lato passeggero?Ti ho fatto notare questo particolare se ricordi e anche la tua è così
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2006, 02:39:24 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #23 il: Ottobre 19, 2006, 02:10:16 pm »
Va bene, do troppe cose per scontate. [:)]
Racconto una storiella. [:crazy]
C'era una volta una macchina in Francia, si chiamava DSpecial.
Nella sua versione base non aveva servosterzo, non aveva lunotto termico, ed era assai spoglia. Tutte queste cose però erano optional, ed il cliente poteva costruirsi la sua DSpecial più comoda e più lussuosa.

In Italia qualcuno pensò: noi italiani non siamo abituati ad avere optional così sostanziosi (e costosi): la macchina rischia di non vendere perchè senza servosterzo la vorranno in pochi; spendere soldi per mettercelo come optional nessuno avrà il coraggio. Meglio inventarsi due modelli diversi!

Inventarono la DLuxe (ma qualcuno non si mise d'accordo: la targhetta fu fatta fare come DLuxe, ma sui cataloghi fu sempre DLusso), non si sa dove fosse il lusso visto che era il modello più spartano! Comunque la macchina arrivava dalla Francia come DSpecial (e come numero di telaio così rimane), il concessionario toglieva la targhetta "DSpecial" dal cofano e ci applicava quella italiana "DLuxe". Lo faceva sempre? Ovviamente NO, se il cliente non è Mr. Precisetti perchè affaticarsi? Così oggi la confusione regna sovrana...

Ergo la distinzione sia "de facto" e non per quello che leggete sul cofano: senza servo è DLuxe, con è DSpecial. Così ci capiamo...

Ciao ciao!
Admin [:hello]

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #24 il: Ottobre 19, 2006, 02:22:00 pm »
Ecco, Marco ha fatto l'esatto compendio della situazione.
Giusto un secondo prima che potessi postare un topic da 20 minuti di pausa pranzo...

quote:
(...)
ed ecco un'altra d-luxe (Serpiko ti ricorda qualcosa?) dove -come fecei pure io- ci hanno messo l'orologio al posto della placchetta nera di plastica...



Originariamente inviato da Antonio - 19 ott 2006 :  13:45:17



Altrochè se me lo ricorda!!
Fu la prima papabile della serpe, acquisto mancato per 500 € di differenza tra domanda e offerta: fondamentalmente non la presi per ripicca nei confronti del venditore più ostile che abbia mai incontrato. Davvero una bella vettura, 4 anni fa: uniproprietario, targa e libretto originali, telaio e meccanica conservatissimi, carrozzeria riverniciata. L'orologio c'era ma si adattò al nuovo modello su cui venne montato, e smise presto di funzionare; c'erano anche le gommepiume sotto ai tappetini ma il resto era nudo e crudo come mamma Citroen lo produsse nel '70.
Dopo questa, volli una DSuper5 che venne schiantata contro un muretto pochi giorni prima del mio acquisto; e finii 2 mesi dopo per acquistare la mitica Ministeriale, oggi più in forma che mai.

Hai qualche altra foto di questa DLuxe?

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #25 il: Ottobre 19, 2006, 02:51:54 pm »
quote:

Ricordi benissimo Gianluca, sono senza arrotolatore anche le mie e sono originali e ricordi che come la tua montano un aggancio grigio lato guida e uno nero lato passeggero?Ti ho fatto notare questo particolare se ricordi e anche la tua è così

Originariamente inviato da birillo 63 - 19 ott 2006 :  14:09:57



Si. Anche la mia ha un attacco grigio e uno nero. [:hello]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #26 il: Ottobre 19, 2006, 03:00:29 pm »
quote:
quote:

Ricordi benissimo Gianluca, sono senza arrotolatore anche le mie e sono originali e ricordi che come la tua montano un aggancio grigio lato guida e uno nero lato passeggero?Ti ho fatto notare questo particolare se ricordi e anche la tua è così

Originariamente inviato da birillo 63 - 19 ott 2006 :  14:09:57



Si. Anche la mia ha un attacco grigio e uno nero. [:hello]



Originariamente inviato da Gianluca - 19 ott 2006 :  14:51:54



Tutte dovrebbero essere così...bicolori.[:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.712
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #27 il: Ottobre 19, 2006, 03:19:33 pm »
quote:

Ergo la distinzione sia "de facto" e non per quello che leggete sul cofano: senza servo è DLuxe
Originariamente inviato da Admin - 19 ott 2006 :  14:10:16



Altrimenti detta "DSpecial" Francese con in più i cornetti cromati.
Scusa la pedanteria.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #28 il: Ottobre 19, 2006, 03:23:34 pm »
quote:
quote:

Ergo la distinzione sia "de facto" e non per quello che leggete sul cofano: senza servo è DLuxe
Originariamente inviato da Admin - 19 ott 2006 :  14:10:16



Altrimenti detta "DSpecial" Francese con in più i cornetti cromati.
Scusa la pedanteria.

Originariamente inviato da MarioCX - 19 ott 2006 :  15:19:33



hehehehe oggi mario è in vena di ricercare la precisione assoluta,...BRAVO!
dai allora aggiungiamo che cambiano anche i tappetini ed i pannelli porta!
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #29 il: Ottobre 19, 2006, 03:30:28 pm »
quote:
quote:

Ergo la distinzione sia "de facto" e non per quello che leggete sul cofano: senza servo è DLuxe
Originariamente inviato da Admin - 19 ott 2006 :  14:10:16



Altrimenti detta "DSpecial" Francese con in più i cornetti cromati.
Scusa la pedanteria.

Originariamente inviato da MarioCX - 19 ott 2006 :  15:19:33



Se proprio vuoi essere pedante, non puoi trascurare le maniglie interne in metallo anziché in plastica :-)