Mistero DLuxe

  • 144 Risposte
  • 7687 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #60 il: Ottobre 19, 2006, 05:51:34 pm »
quote:
Se vi interessa tanto una DLuxe, qui a Cremona ce n'e' una in vendita, molto bella originalissima, con targhe nere quadre.


Sergio

Originariamente inviato da Sergio64 - 19 ott 2006 :  17:48:10



parliamone!
Qualche citroën.....

Re: Mistero DLuxe
« Risposta #61 il: Ottobre 19, 2006, 05:52:30 pm »
Per me i nomi al burò li hanno scelti semplicemente perché iniziavano per DS
D-Special
D-Super
D-itemi se ho sparato la cazzata e mi merito di andare in giro col SSyangong Rodius.

Sergio hai una foto dell d-luxe di Cremona?

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #62 il: Ottobre 19, 2006, 05:52:52 pm »
Comunque  non è l'unico caso in cui delle auto utilizzino sigle in contraddizione - magari parziale- con altre vetture dello stesso modello ...

Per esempio in casa Fiat abbiamo la 1100H - o Lusso se preferite - a cui succede la 1100 Speciale ... Abbiamo la Fiat 2300 "normale" che successivamente diviene 2300 Lusso [perché prima non era abbastanza lussuosa ???] ma la vettura da rappresentanza è la 2300 Speciale ...

Tra l'Alfa Romeo Giulia Super 1300 e l'Alfa Romeo Giulia Super 1600 si inserisce l'Alfa Romeo Giulia 1600 S ... Che cosa vuol dire questa S ? Super non credo ... forse Semisuper ...

Mah ...


Re: Mistero DLuxe
« Risposta #63 il: Ottobre 19, 2006, 05:58:09 pm »
No, mi spiace non ne ho di foto, ma vi assicuro che e' molto bella, se a qualcuno interessa posso combinare per andare a vederla.
Onde evitare inutili viaggi vi dico subito che la richiesta e' di 8000 euro trattabili.

Sergio

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #64 il: Ottobre 19, 2006, 05:59:38 pm »
quote:
No, mi spiace non ne ho di foto, ma vi assicuro che e' molto bella, se a qualcuno interessa posso combinare per andare a vederla.
Onde evitare inutili viaggi vi dico subito che la richiesta e' di 8000 euro trattabili.

Sergio

Originariamente inviato da Sergio64 - 19 ott 2006 :  17:58:09



lasciami indovinare....è bianca e le iniziali del venditore sono G.S. ?
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #65 il: Ottobre 19, 2006, 06:02:42 pm »
quote:

...
Tra l'Alfa Romeo Giulia Super 1300 e l'Alfa Romeo Giulia Super 1600 si inserisce l'Alfa Romeo Giulia 1600 S ... Che cosa vuol dire questa S ? Super non credo ... forse Semisuper ...
Originariamente inviato da Andrea - 19 ott 2006 :  17:52:52



Eh si. Proprio semi-super. Se non ricordo male la S aveva meno cavalli della Super.

Comunque hai ragione Andrea. Contraddizioni di  questo tipo non erano infrequenti. Forse era per coccolare il proprietario con il nome visto che con le rifiniture e gli accessori erano stati, come dire, ingrati...[:)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Mistero DLuxe
« Risposta #66 il: Ottobre 19, 2006, 06:05:37 pm »
No, il colore e' panna con interni targa marroni molto belli e ben tenuti, il proprietario e' di Cremona e non e' un frequentatore di raduni e o manifestazioni, e' solo un'appassionato di auto d'epoca.

Sergio

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #67 il: Ottobre 19, 2006, 06:09:35 pm »
quote:
No, il colore e' panna con interni targa marroni molto belli e ben tenuti, il proprietario e' di Cremona e non e' un frequentatore di raduni e o manifestazioni, e' solo un'appassionato di auto d'epoca.

Sergio

Originariamente inviato da Sergio64 - 19 ott 2006 :  18:05:37



ok! perchè c'è in giro un signore che vende la sua DLUXE bianca (ma potrebbe essere chiamata anche panna) proprio a 8000 euro.
l'auto è bella ma ci sono dei lavori da fare(sedile strappato e altre cosette), ma sinceramente, 8000 per un dluxe ai miei occhi sono un pò tanti....
Qualche citroën.....

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #68 il: Ottobre 19, 2006, 06:10:21 pm »
quote:
Per me i nomi al burò li hanno scelti semplicemente perché iniziavano per DS
D-Special
D-Super
Originariamente inviato da Antonio - 19 ott 2006 :  17:52:30



Si esatto
Nel 1970 si decise di eliminare la distinzione fra ID e DS, sia perchè le vetture si erano avvicinate negli anni parecchio, sia perchè la gente 'sta cosa di dare due nomi diversi alla stessa macchina non l'aveva mai ben capita [:crazy].
Per cui... tutte DS!
DS...pecial
DS...uper
DS...20
DS...21

In italia hanno capito tutto ed hanno fatto la DL...uxe


*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #69 il: Ottobre 19, 2006, 06:13:50 pm »
quote:

...
Per cui... tutte DS!
DS...pecial
DS...uper
DS...20
DS...21

In italia hanno capito tutto ed hanno fatto la DL...uxe

Originariamente inviato da Admin - 19 ott 2006 :  18:10:21



Italia: paese di santi, poeti, navigatori e.....creativi...[:D]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Mistero DLuxe
« Risposta #70 il: Ottobre 20, 2006, 09:21:33 am »
manco solo io......Caio Gianluca! mi sento un pò come il mercoledì...in mezzo, sto cercando di capire che cos'è esattamente la mia macchina....nera col tetto bianco, il servo, una luce nel baule, l'orologio e i fari girevoli.....l'impianto a metano...domani le faccio la pompa dell'acqua.....quella mi sà che ce l'avevano tutte.....

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #71 il: Ottobre 20, 2006, 09:36:46 am »
quote:
manco solo io......Caio Gianluca! mi sento un pò come il mercoledì...in mezzo, sto cercando di capire che cos'è esattamente la mia macchina....nera col tetto bianco, il servo, una luce nel baule, l'orologio e i fari girevoli.....l'impianto a metano...domani le faccio la pompa dell'acqua.....quella mi sà che ce l'avevano tutte.....

Originariamente inviato da rvaccina - 20 ott 2006 :  09:21:33


ciaoRvaccina,
provo a dare una mia interpretazione: il colore sei sicuro che sia il suo d'origine? il nero in italia....mah.
Le varie targhette sotto il cofano cosa dicono?
sapendo che ha il servosterzo l'orologio, i fari girevoli e la luce di cortesia...mi sembra più una Dspecial con l'orologio aggiunto o una DSuper che una Dluxe. Il carburatore com'è? sul  libretto quanti cv vengono dichiarati? se hai il carburatore monocorpo sono 80 ed è una Dluxe che ha subito molte modifiche.
Posso chiederti dove l'hai trovata? sai, sono di Como e vedere una DS con la targa della mia provincia è affascinante!
ciao a risentirci
Federico
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2006, 09:38:10 am da FeDeesse »
Qualche citroën.....

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #72 il: Ottobre 20, 2006, 09:44:36 am »
Beh se vogliamo proprio scoprire cos'è la macchina, e l'amico Ruggero si presta, vediamo i particolari...
Interni targa, pannelli porta con braccioli "minimali", tappetini in gomma nera: qualcosa di questi particolari è presente?
E poi, specialmente: ha il lunotto termico?
Ciao
Admin

Re: Mistero DLuxe
« Risposta #73 il: Ottobre 20, 2006, 09:58:01 am »
Documenti e Libretti: la macchina è dichiarata per 90 cv, cilindrata 1985cc mi pare Dy3, ho il suo libretto di istruzioni, (però è per i 3 allestimenti, in italiano) e il libretto tagliandi fatti fino al 1979, dalla prima proprietaria, di cui non ricordo il nome...cmq residente a Lecco.
Interni: tappetini in gomma, rivestimenti dei longheroni e cappelliera in plastica, interni neri in similpelle targa, pannelli porta "minimalisti"
Lunotto: ci sono le linee di corrente sul vetro, il tasto l'ho aggiunto, i cablaggi c'erano e s'illumina sul cruscotto la la spia arancione, l'orologio era già su, e ha la cornice cromata.
....mah....

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #74 il: Ottobre 20, 2006, 10:11:22 am »
Resterà un mistero, penso.
Per una propensione naturale dell'uomo a migliorare, piuttosto che a peggiorare, voglio pensare ad una DLuxe upgradata a DSpecial da un meccanico zelante piuttosto che una DSpecial declassata a DLuxe sostituendole interni (e targhetta)...
Resta la domanda sulla targhetta colore...
Ciao