Mistero DLuxe

  • 144 Risposte
  • 7680 Visite
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #75 il: Ottobre 20, 2006, 10:18:15 am »
la targhetta riporterebbe a un Ac087le se ricordo bene (sono in ufficio e la memoria scarseggia..) attaccata al suo posto, segno innegabile che il nero è sbagliato, avevo visto le tabelle colori e se nn sbaglio dovrebbe essere un beige albatros...Vince lo sà perchè domenica glielo avevo fatto notare!, il tetto essebdo del 03/71, è giusto sia bianco.
Mi sà che è un Dluxe rimaneggiato!

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #76 il: Ottobre 20, 2006, 10:22:37 am »
beh, gli interni in sky li montava anche la dspecial. massì poi mi sembra strano che uno faccia mettere il servosterzo ad una macchina, è un lavoro molto grosso...
poi anche il meccanismo dei fari, non è una sciocchezza metterlo su. E' sicuramente più facile cambiare 4 pannelli porta e aggiungere 1 orologio. no no secondo me è una dspecial.

HAI LA POMPA AD 1 PISTONE  O A 7 ?
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2006, 10:26:51 am da FeDeesse »
Qualche citroën.....

Re: Mistero DLuxe
« Risposta #77 il: Ottobre 20, 2006, 10:46:59 am »
per quello dove devo guardare? quante bocce ha? ma il libretto di manutenzione riporta come n. telaio tot, dluxe , Via Gattamelata...., targa Co303443.....secondo me ha ragione l'admin, arrivata come Dspecial....cambiata targhetta e poi negli anni i pannelli li avranno cambiati...come erano quelli del dspecial, la mpquette? se volessi trasformarla in Dspecial avrei meno lavoro da fare...no?

Re: Mistero DLuxe
« Risposta #78 il: Ottobre 20, 2006, 11:07:29 am »
GULP!!
Targata CO??
dove l'hai trovata? hai mica una foto da farci vedere?

Il mio Dluxe avava il carburatore monocorpo e 80 cavalli
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2006, 11:08:52 am da Antonio »

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #79 il: Ottobre 20, 2006, 11:16:48 am »
quote:
manco solo io......Caio Gianluca!

Originariamente inviato da rvaccina - 20 ott 2006 :  09:21:33



Ciao ! Visto che pubblicità alla tua macchina ? [:D]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Mistero DLuxe
« Risposta #80 il: Ottobre 20, 2006, 11:30:42 am »
e si Gainlu....credevo di avere Bidone Senza Fine......ma non famoso! le foto provo ad allegarle (come si fà?), cmq la macchina l'ho comprata da un amico qua a Pavia, il quale l'aveva presa da un tizio di Piacenza (Vice sa chi...)

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #81 il: Ottobre 20, 2006, 12:52:03 pm »
quote:
quote:
No, mi spiace non ne ho di foto, ma vi assicuro che e' molto bella, se a qualcuno interessa posso combinare per andare a vederla.
Onde evitare inutili viaggi vi dico subito che la richiesta e' di 8000 euro trattabili.

Sergio

Originariamente inviato da Sergio64 - 19 ott 2006 :  17:58:09



lasciami indovinare....è bianca e le iniziali del venditore sono G.S. ?

Originariamente inviato da FeDeesse - 19 ott 2006 :  17:59:38



Fede quella che dici tu l'ho inserzionata io ed è di bologna non di cremona.[:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2006, 12:53:43 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #82 il: Ottobre 20, 2006, 12:54:49 pm »
quote:
quote:
quote:
No, mi spiace non ne ho di foto, ma vi assicuro che e' molto bella, se a qualcuno interessa posso combinare per andare a vederla.
Onde evitare inutili viaggi vi dico subito che la richiesta e' di 8000 euro trattabili.

Sergio

Originariamente inviato da Sergio64 - 19 ott 2006 :  17:58:09



lasciami indovinare....è bianca e le iniziali del venditore sono G.S. ?

Originariamente inviato da FeDeesse - 19 ott 2006 :  17:59:38



Fede quella che dici tu l'ho inserzionata io ed è di bologna non di cremona.[:hello]

Originariamente inviato da birillo 63 - 20 ott 2006 :  12:52:03


certo. targa nera quadra.
Qualche citroën.....

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #83 il: Ottobre 20, 2006, 12:56:39 pm »
quote:

dubito che sia sbagliata la targhetta...

Originariamente inviato da FeDeesse - 19 ott 2006 :  12:33:26



Coi tempi che corrono...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: Mistero DLuxe
« Risposta #84 il: Ottobre 20, 2006, 01:25:34 pm »
quote:
Resterà un mistero, penso.
Per una propensione naturale dell'uomo a migliorare, piuttosto che a peggiorare, voglio pensare ad una DLuxe upgradata a DSpecial da un meccanico zelante piuttosto che una DSpecial declassata a DLuxe sostituendole interni (e targhetta)...
Resta la domanda sulla targhetta colore...
Ciao


Originariamente inviato da Admin - 20 ott 2006 :  10:11:22


sicuramente non e' una dluxe, la mia che e' originalissima monta la targhetta motore DV2 e non sicuramente DY3 come una dsuper.
cabrio69

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #85 il: Ottobre 20, 2006, 01:25:40 pm »
quote:
beh, gli interni in sky li montava anche la dspecial. massì poi mi sembra strano che uno faccia mettere il servosterzo ad una macchina, è un lavoro molto grosso...
Originariamente inviato da FeDeesse - 20 ott 2006 :  10:22:37



Beh, ce lo ha detto Ruggero, c'è sul libretto che è una DLuxe!!!

Trent'anni fa, Federico, il lavoro aveva un costo molto più basso e ci si poteva avventurare in lavori grossi senza problemi.
Mettere il servosterzo ad una DLuxe era una cosa più frequente di quanto tu non pensassi. Ciò implica anche la pompa a 7 pistoni, impossibile gestirlo con la pompa monopistone!
Tuttavia è un lavoro che in una giornata si fa senza problemi.

Questo è niente: a parte le trasformazioni da motore iniezione -> carburatore, per niente facile in quanto sia testata che monoblocco sono diversi, la trasformazione più frequente era... da cambio idraulico a meccanico! Persone che dopo averla ordinata semiautomatica non riuscivano a convivere con il marchingegno... affrontavano una trasformazione che implicava il ridisegno dell'impianto idraulico, cambi nel cruscotto, l'acquisto di un cambio completo... eppure conosco almeno QUATTRO vetture che l'hanno subito...

Io non consiglio in questi casi - a meno si decida per un restauro totale ed integrale della vettura - di tornare indietro in queste modifiche. Fanno parte della storia della vettura, piuttosto sarebbe più intigrante scoprire dai proprietari precedenti quando ed a fronte di quale esigenza la cosa è stata fatta...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.712
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #86 il: Ottobre 20, 2006, 01:56:29 pm »
Vado leggermente OT.

Mi ricordo quando ero ragazzino di come la gente cambiava con facilità anche il colore della DS.
Mi ricordo di un tale, un negoziante di Savona, che cambiò colore a una DSuper almeno 3 volte.
L'ultima in nero.
Un tipo eccentrico, già allora dotato di orecchino e sarà stato il 1974.
Passò poi a una DSuper5 Brun Scarabee.
Molto bella ancora a metà anni '80 quando veniva in officina e io facevo il magazziniere.
Poi di lì a poco acquistò una BX.
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2006, 02:00:37 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #87 il: Ottobre 20, 2006, 01:59:04 pm »
quote:
quote:
quote:
quote:
No, mi spiace non ne ho di foto, ma vi assicuro che e' molto bella, se a qualcuno interessa posso combinare per andare a vederla.
Onde evitare inutili viaggi vi dico subito che la richiesta e' di 8000 euro trattabili.

Sergio

Originariamente inviato da Sergio64 - 19 ott 2006 :  17:58:09



lasciami indovinare....è bianca e le iniziali del venditore sono G.S. ?

Originariamente inviato da FeDeesse - 19 ott 2006 :  17:59:38



Fede quella che dici tu l'ho inserzionata io ed è di bologna non di cremona.[:hello]

Originariamente inviato da birillo 63 - 20 ott 2006 :  12:52:03


certo. targa nera quadra.

Originariamente inviato da FeDeesse - 20 ott 2006 :  12:54:49



si,inoltre di seconda propietà e libretto originale,dopo se riesco a rimpicciolirla posto una foto della Dluxe.
[:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #88 il: Ottobre 20, 2006, 02:10:30 pm »
quote:
Vado leggermente OT.

Mi ricordo quando ero ragazzino di come la gente cambiava con facilità anche il colore della DS.
Mi ricordo di un tale, un negoziante di Savona, che cambiò colore a una DSuper almeno 3 volte.
L'ultima in nero.
Un tipo eccentrico, già allora dotato di orecchino e sarà stato il 1974.
Passò poi a una DSuper5 Brun Scarabee.
Molto bella ancora a metà anni '80 quando veniva in officina e io facevo il magazziniere.
Poi di lì a poco acquistò una BX.

Originariamente inviato da MarioCX - 20 ott 2006 :  13:56:29



Mario, oggi si stà attentissimi all'originalità ma venti anni fa  fare certe cose era quasi normale;cambiare colore,interni e altre cose del genere,nessuno ci badava più di tanto e la DS era ds oggi è tutto un altro discorso(è divenuta auto storica e se tocchi qualcosa per qualcuno non è più tale ) giustissimo  per carità,va bene così ci  mancherebbe.
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2006, 02:12:31 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #89 il: Ottobre 20, 2006, 02:12:32 pm »
[:love]Hei MARIO,il tipo eccentrico con l'orecchino,nel 74
aveva percaso appiccicato dietro al cofano l'adesivo dei
ROLLING STONE??!!quello mitico con la lingua?? [:kiss]



RENE' COTTON