quote:beh, gli interni in sky li montava anche la dspecial. massì poi mi sembra strano che uno faccia mettere il servosterzo ad una macchina, è un lavoro molto grosso...
Originariamente inviato da FeDeesse - 20 ott 2006 : 10:22:37
|
Beh, ce lo ha detto Ruggero, c'è sul libretto che è una DLuxe!!!
Trent'anni fa, Federico, il lavoro aveva un costo molto più basso e ci si poteva avventurare in lavori grossi senza problemi.
Mettere il servosterzo ad una DLuxe era una cosa più frequente di quanto tu non pensassi. Ciò implica anche la pompa a 7 pistoni, impossibile gestirlo con la pompa monopistone!
Tuttavia è un lavoro che in una giornata si fa senza problemi.
Questo è niente: a parte le trasformazioni da motore iniezione -> carburatore, per niente facile in quanto sia testata che monoblocco sono diversi, la trasformazione più frequente era... da cambio idraulico a meccanico! Persone che dopo averla ordinata semiautomatica non riuscivano a convivere con il marchingegno... affrontavano una trasformazione che implicava il ridisegno dell'impianto idraulico, cambi nel cruscotto, l'acquisto di un cambio completo... eppure conosco almeno QUATTRO vetture che l'hanno subito...
Io non consiglio in questi casi - a meno si decida per un restauro totale ed integrale della vettura - di tornare indietro in queste modifiche. Fanno parte della storia della vettura, piuttosto sarebbe più intigrante scoprire dai proprietari precedenti quando ed a fronte di quale esigenza la cosa è stata fatta...