Mistero DLuxe

  • 144 Risposte
  • 7681 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #90 il: Ottobre 20, 2006, 02:15:49 pm »
si,è vero,
va anche detto che i materiali di un tempo facevano pena dunque era facile che interni in stoffa leggerissima e lamierati scadenti andassero in malora in pochi anni, dunque si sostitivano con altri e spesso si metteva quel che si trovava allo sfascio.
Oggi nelle macchine moderne non è piu così perchè i materiali sono migliori. Per quanto riguarda l'originalità essa nasce e viene sostenuta dal fatto che la ds non è piu vista come auto vecchia in calo di apprezzamento (come oggi l'xm per fare un esempio) ma come auto d'epoca con quotazioni ed interesse nei suoi confronti in aumento![:clap][:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #91 il: Ottobre 20, 2006, 02:16:08 pm »
quote:


Mi ricordo quando ero ragazzino di come la gente cambiava con facilità anche il colore della DS.
Mi ricordo di un tale, un negoziante di Savona, che cambiò colore a una DSuper almeno 3 volte.
L'ultima in nero.

Originariamente inviato da MarioCX - 20 ott 2006 :  13:56:29



E le targhette????? Che ne è stato di tutte quelle povere targhette colore?????? Nessuno pensava a loro???? ommioddio...[:ouch][:ouch][:ouch]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #92 il: Ottobre 20, 2006, 02:17:49 pm »
E vabbè.......Tanto ormai siamo off topic e Marco ci perdonerà, poi da mercoledi prossimo facciamo i bravi.
Sulla mia prima ds avevo tutto il cofano posteriore tappezzato di adesivi.
Cosmic,chicago,new york,melody mecca e via dicendo,da qualche parte ho una foto,se la trovo  poi la posto nel nuovo forum.
Ora mi fermo qui con l'off topic altrimenti entro in  nomination eheheheheh.
[;)]  [:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2006, 02:20:09 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #93 il: Ottobre 20, 2006, 02:22:25 pm »

E' vero ... Mario ha ragione ... Con la corrosione che intaccava i lamierati dopo alcuni anni non erano pochi i proprietari di auto che correvano a far riverniciare la loro auto ...

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #94 il: Ottobre 20, 2006, 02:29:05 pm »
Sì vabbè, la corrosione...ma come si poteva essere così crudeli da usare la corrosione come perfida scusa per separare la piccola targhetta dalla sua mamma vernice e papà telaio? la corrosione si poteva curare anche senza cambiare colore e soprattutto mantenendo la targhetta, e invece...insomma...era solo una perfida scusa...e la targhetta, piangendo e singhiozzando, salutava per sempre mamma e papà, per approdare non si sa dove[V]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: Mistero DLuxe
« Risposta #95 il: Ottobre 20, 2006, 02:39:30 pm »
Ecco gli adesivi che aveva la mia quando l'ho presa...




*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #96 il: Ottobre 20, 2006, 03:02:49 pm »
[:hello]Per quanto ne so',alla fine deli anni 80
precisamente quando la DEA,sembrava eclissandosi in
un futuro tetro e incerto,moltissimi esemplari che oggi
fortunatamente sono VIVI grazie alle persone che credono
nella propria passione verso questa opera viaggiante,
all'epoca si potevano portare a casa modelli con due LIRE,modelli
che oggi ti fanno girare la testa,anche per i ricambi alcune officine e magazzini preferirono svendere i pezzi di ricambio,anche perche'ormai la DEA,fuori produzione da alcuni anni,
si liberavano cosi' creandosi spazio per le nuove
citroen,ecco in quel tempo si potevano realizzare tantissime modifiche,
dal motore alla meccanica,dalla carrozzeria agli accessori e all'interno.
I costi erano molto ridotti e la mano d'opera(che oggi e' la cosa piu' costosa per una sistemazione sulla DEA)portava in molti casi ad accettare pur in economia dato i tempi,ad una sistemata generale
dando un nuovo look a piacimento del proprietario.
Esistono quindi ancora oggi le ciccatrici evidenti di quel tempo,e a volte
come capita un po' di confusione a rintracciare il modello esatto e la sua
originalita',l'importante pero'e' che si continui ad avere interesse e passione per questa gloriosa vettura che ha fatto la storia dell'auto e del
designe. [:love]

[:hello]





RENE' COTTON

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #97 il: Ottobre 20, 2006, 03:10:48 pm »
quote:
[:hello]Per quanto ne so',alla fine deli anni 80
precisamente quando la DEA,sembrava eclissandosi in
un futuro tetro e incerto,moltissimi esemplari che oggi
fortunatamente sono VIVI grazie alle persone che credono
nella propria passione verso questa opera viaggiante,
all'epoca si potevano portare a casa modelli con due LIRE,modelli
che oggi ti fanno girare la testa,anche per i ricambi alcune officine e magazzini preferirono svendere i pezzi di ricambio,anche perche'ormai la DEA,fuori produzione da alcuni anni,
si liberavano cosi' creandosi spazio per le nuove
citroen,ecco in quel tempo si potevano realizzare tantissime modifiche,
dal motore alla meccanica,dalla carrozzeria agli accessori e all'interno.
I costi erano molto ridotti e la mano d'opera(che oggi e' la cosa piu' costosa per una sistemazione sulla DEA)portava in molti casi ad accettare pur in economia dato i tempi,ad una sistemata generale
dando un nuovo look a piacimento del proprietario.
Esistono quindi ancora oggi le ciccatrici evidenti di quel tempo,e a volte
come capita un po' di confusione a rintracciare il modello esatto e la sua
originalita',l'importante pero'e' che si continui ad avere interesse e passione per questa gloriosa vettura che ha fatto la storia dell'auto e del
designe. [:love]

[:hello]







Originariamente inviato da renato - 20 ott 2006 :  15:02:49



dove l'hai copiata questa? [:crazy][:hap]
Qualche citroën.....

Re: Mistero DLuxe
« Risposta #98 il: Ottobre 20, 2006, 03:20:57 pm »
Renato pare la descrizione delle XM di oggi....
solo che dubito di vederne tra 10-15 anni in giro ancora.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #99 il: Ottobre 20, 2006, 03:22:22 pm »
HEI FED,ma tu all'epoca giocavi con le barbie....!!!![:love]
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2006, 03:23:30 pm da renato »
RENE' COTTON

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.712
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #100 il: Ottobre 20, 2006, 03:24:55 pm »
quote:

E' vero ... Mario ha ragione ... Con la corrosione che intaccava i lamierati dopo alcuni anni non erano pochi i proprietari di auto che correvano a far riverniciare la loro auto ...

Originariamente inviato da Andrea - 20 ott 2006 :  14:22:25



No, guarda....i più lo facevano così..per il piacere di cambiare colore.
Così come si cambia vestito.
I prezzi per un operazione del genere non erano quelli di oggi!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #101 il: Ottobre 20, 2006, 03:35:21 pm »
quote:
Renato pare la descrizione delle XM di oggi....
solo che dubito di vederne tra 10-15 anni in giro ancora.

Originariamente inviato da Antonio - 20 ott 2006 :  15:20:57



Secondo me invece ci saranno Antonio. O almeno ci saranno persone motivate a conservarle.
L'unico dubbio riguarda l'elettronica. L'elettronica estesa nelle vetture "moderne" farà vittime illustri fra le classiche domani, purtroppo....

[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #102 il: Ottobre 20, 2006, 03:42:33 pm »
Gia'quella maledetta elettronica...speriamo in un
futuro migliore riservi l'XM nel tempo!![:)]

[:hello]


Ma la fuego della renault gira ancora??[:fiu]
RENE' COTTON

Re: Mistero DLuxe
« Risposta #103 il: Ottobre 20, 2006, 03:44:08 pm »
Io invece Gianluca la vedo "nera" anche e soprattutto per la mentalità odierna dell'usa-e-getta, unita alle campagne rottmazione, aumento bollo, divieto di circolazione ecc
Dalle mie parti vedo scomparse di già le CX, le BX, le Visa, le XM, le ZX poco ci manca.
Mah, cerco di essere ottimista, ma quando andavo all'officina Manzoni di BG vedevo sempre fuori sul piazzale una quantità di XM e BX da buttare....

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #104 il: Ottobre 20, 2006, 03:46:35 pm »
Guarda io rammento molti proprietari di auto che con la scusa di ovviare a problematiche dettate dalla corrosione e dall'opacizzazione del tempo correvano a cambiare colore all'auto.

Per esempio ricordo un mio vicino di casa che riverniciò la sua Ford Taunus 20M nel colore di origine per far fronte ai problemi sopra indicati. Ricordo anche un vicino di casa di mia nonna che - pazzo - cambiò il colore della sua Alfa Romeo GT Junior da verde muschio a oro metallizzato. [A:mai]