Mistero DLuxe

  • 144 Risposte
  • 7679 Visite
*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #135 il: Ottobre 26, 2006, 01:44:01 pm »
infatti,ognuno è liberissimo di chiedere la cifra che vuole......Bisogna vedere se c'è qualcuno che poi la compera a tali prezzi......Certo fino a che c'è gente che le compra a tali prezzi........ :-\
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #136 il: Ottobre 26, 2006, 07:11:11 pm »
Capisco il tuo ragionamento Fede, ma nella mia testa ho questi valori (premetto, per auto che riterrei molto molto valide):
Dluxe   (diciamo 7/8 mila)
Dspecial/super   (diciamo tra 10/11 mila)
Mondo pallas 20/21/23 (diciamo 13/15 mila)
Non mi sembrano cifre da capogiro, ogni tanto butto un'occhio quà e là sulle riviste e si internet e vedo sparate molto ma molto più alte....
Intendiamoci, tutti valori prettamente personali, che però credo potrebbero essere condivisi e calati nella realtà "ITALIA 2006 / EURO (che ben sappiamo cosa ha significato sui prezzi...)", fermo restando che poi magari esiste l'eccezione (che conferma la regola...) di uno che ha pagato la sua DS 40.000, oppure un restauro è costato molto di più, oppure qualcuno ha venduto la sua a €50.000 etc..... :D


*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #137 il: Ottobre 27, 2006, 12:10:53 pm »
Caro Mickey io di base li abbasserei un pò ...

DLuxe 6000
DSpecial-Dsuper-Dsuper5 7000
DS 8000/10.000
DS Pallas dai 12.000 in su

Ovviamente per esemplari in più che buone condizioni ...

Poi partendo da questa base vi sono tutte le eccezzioni del caso ... E' ovvio che la DSuper5 di Fede - restaurata completamente - potrei considerarla sopra ai 10.000 ... in fin dei conti quando si parla di auto storiche si valuta l'auto ... Quell'auto e non altre vetture ... Eventuali listini debbono essere orientativi e nulla di più.
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2006, 12:13:28 pm da Andrea »

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #138 il: Ottobre 27, 2006, 01:22:28 pm »
Non è nulla di eccezzionale, non è così bella come le altre pallas e DS più (giustamente) blasonate e ipermegarestaurate.[:inch]
Ho fatto il possibile, l'auto è bella ma ce ne sono molte piu belle!!!!
ciao ragazzi, alla prossima,
fede

Mah, per renderla eccezionale basterebbe che tu ci piazzassi sopra i profili Pallas, che col rouge massena sono la causa più comune in Italia di erezione immediata e eiaculazione precoce...
certo, se vuoi una "volgarissima" Dsuper5...
uè, si scherza, eh!
A parte gli scherzi però potresti darti una mossa, è 3 anni che sei dietro: DAIDAIDAIDAIDAI!!!
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.712
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #139 il: Ottobre 30, 2006, 11:57:23 am »
Caro Mickey io di base li abbasserei un pò ...

DSpecial-Dsuper-Dsuper5 7000

A parità di condizioni, non credo sia del tutto corretto mettere queste tre versioni nello stesso range di quotazione.
Le distanzierei di un 500 Euro ogni modello.

Ovvero se una DSpecial parte da x, una DSuper di pari condizioni va a x+500 e una DSuper5 va a x+500+500.
Ovviamente secondo la mia modestissima opinione.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #140 il: Novembre 01, 2006, 11:54:52 pm »
Sono d'accordo con MarioCX...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #141 il: Novembre 02, 2006, 09:43:16 am »
Alla fine penso che non sia possibile raggiungere con precisione una corretta quotazione per i diversi modelli del mondo Citroen ID / D/ DS.
Ci sono tanti, tantissimi fattori che la influenzano.
Poi c'è un "impanto" in più, rispetto alle altre auto storiche, quello idraulco, che non aiuta a restringere il range di quotazione ma anzi lo allarga visto i molteplici componenti e molteplici condizioni degli stessi.
Gli accessori, la quantitèà di ricambi nuovi utilizzati, la fattura di un eventuale restauro... sono varianti troppo importanti che influiscono marcatamente in una quotazione, sballandola.


ciao a tutti,
F
Qualche citroën.....

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #142 il: Novembre 02, 2006, 02:20:13 pm »
Alla fine penso che non sia possibile raggiungere con precisione una corretta quotazione per i diversi modelli del mondo Citroen ID / D/ DS.
Ci sono tanti, tantissimi fattori che la influenzano.
Poi c'è un "impanto" in più, rispetto alle altre auto storiche, quello idraulco, che non aiuta a restringere il range di quotazione ma anzi lo allarga visto i molteplici componenti e molteplici condizioni degli stessi.
Gli accessori, la quantitèà di ricambi nuovi utilizzati, la fattura di un eventuale restauro... sono varianti troppo importanti che influiscono marcatamente in una quotazione, sballandola.


ciao a tutti,
F

Ciao belli!
Quello che invece mi fa sempre trasalire è il metodico inadeguato metro di valutazione: vi spiego.
Il valore dell'auto d'epoca non deve essere necessariamente corrispondente al suo valore , inteso come scarto di valore dell'epoca, tra i modelli di trenta/cinquanta anni fa ed oggi: il valore dipende soprattutto dalla quantità di vetture prodotte e dall'effettivo numero ancora esistente....poi ci mettiamo le condizioni e una megarestaurata perde un po' rispetto ad una megaconservata....e finalmente, per raddrizzare i conti ci mettiamo gli optionals. Tra le baggianate che tocca sentire come richieste e come causali di esosità ancora manca il sovrapprezzo per una vernice metallizzata!

fisch

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #143 il: Novembre 02, 2006, 09:21:10 pm »
...il valore dipende soprattutto dalla quantità di vetture prodotte e dall'effettivo numero ancora esistente....

Beh...Questa ad esempio non è una regola assoluta.
Talvolta di vetture ne son rimaste poche e vendute poche perché l'oggetto in questione era, è, e sarà sempre insignificante. E quando una vettura è insignificante vale poco anche se ne è rimasta una sola. Spero mi risparmierai esempi che non voglio fare e che non farò.
Fortunatamente per quanto riguarda le ID/D/DS non esistono modelli insignificanti però attenzione ad affidare alla matematica la valutazione di un'auto d'epoca.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Mistero DLuxe
« Risposta #144 il: Novembre 03, 2006, 09:10:38 am »

Oppure, se pensi al caso italiano, una pletora di carrozzieri più o meno grandi si cimentano su innumerevoli telai realizzando vetture in centinaia di pezzi (penso per esempio alle Fiat 600-750 coupé-spider realizzate da Vignale e regolarmente in listino) oppure realizzando poche unità, ma anche pezzi unici, di queste vetture (per es. Fiat 1600S coupé Savio, credo 3 esemplari costruiti). Non è che perché un'auto è stata realizzata in tre esemplari debba per forza valere più di una DSpecial costruita in decine di migliaia di pezzi, tutt'altro. Anzi il fatto di essere un esemplare unico potrebbe rendergli la vita più difficile perché assolutamente sconosciuta e quindi priva di mercato ...