Ciao.
Non sono un esperto, ma il serbatoio l'ho smontato e rimontato, provo a raccontare due cose, spero che siano quelle che ti servono...
Vedendo le foto sembra che il grosso l'hai fatto... non ho capito che problema c'è con il tappo-filtro sotto, non è solo da avvitare? Se continua a cadere vuol dire che non è il suo, ma non vorrei dire fesserie.
Se non ti trovi con il collegamento dei tubicini consulta qualche schema come quelli che trovi su LesDS, mi pare comunque che quello che pesca deve andare giù bene fino in fondo in corrispondenza del tappo-filtro di cui sopra.
Per tenerlo fermo ci sono le linguette come quella che hai immortalato nella prima foto del tuo sito, vanno piegate verso l'interno sopra i gommini che dovresti avere in giro.
Per fissarlo poi ci sono le due fasce superiori di cui parli, e sono facili da montare: da una parte hanno un doppio gancetto da infilare nei due buchi che trovi e dall'altra un'asola (collegata con un bullone) da infilare nel gancetto che dovresti trovare dalla parte opposta.
Da questa parte l'asola è collegata con il bullone per stringere bene la cinghia una volta montata.
I gommini più grossi vanno incastrati dove le fasce passano negli angoli del serbatoio, e poi la mia aveva anche due fasce di similpelle o gomma da mettere tra le fasce e il serbatoio.
Non so se mi sono spiegato... dovresti cercare qualche foto.
Poi manca solo il manicotto di gomma che va al tappo carburante e nient'altro.
Saluti, Giuseppe.