Citroen DS prefecture

  • 38 Risposte
  • 5699 Visite
*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Citroen DS prefecture
« il: Novembre 03, 2006, 12:02:38 pm »
Una domanda a tutti gli esperti di questo mitico e bellissimo forum :

La DS prefecture come sappiamo esternamente era nera con i fianchetti verniciati e lisci anche loro di nero , ma gli interni come dovevano essere ?
Le porte potevano avere l'allestimento pallas ?

Ciao e grazie
Pallas21

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Citroen DS prefecture
« Risposta #1 il: Novembre 03, 2006, 12:30:42 pm »
...
La DS prefecture come sappiamo esternamente era nera con i fianchetti verniciati e lisci anche loro di nero , ma gli interni come dovevano essere ?
Le porte potevano avere l'allestimento pallas ?
...

Quelle che ho visto io non avevano il rivestimento portiere tipo Pallas. Mancava la finitura sul bordo appena sotto il finestrino. Però non saprei dirti con precisione. Attendiamo più autorevoli interventi :)

ciao ciao
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Citroen DS prefecture
« Risposta #2 il: Novembre 03, 2006, 02:57:29 pm »
Ricordo solo l'interno delle porte verniciato di bianco ma so che negli anni modello queste specifiche sono cambiate...
Acc... Dannatissima memoria!  ???

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Citroen DS prefecture
« Risposta #3 il: Novembre 03, 2006, 03:14:21 pm »
Anch'io mi ricordo ed ho visto in alcune foto l'interno verniciato in bianco , solo che ho visto delle altre foto con le finiture pallas , il mio dubbio è proprio questo , è originale oppure è una modifica fatta da chi l'ha restaurata ?

Ciao
Pallas21

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Citroen DS prefecture
« Risposta #4 il: Novembre 03, 2006, 07:28:11 pm »
Anch'io mi ricordo ed ho visto in alcune foto l'interno verniciato in bianco , solo che ho visto delle altre foto con le finiture pallas , il mio dubbio è proprio questo , è originale oppure è una modifica fatta da chi l'ha restaurata ?

Ciao
Pallas21

la prefecture era sempre nera esternamente (dall'inizio della produzione fino alla fine) e fino al 67 aveva gli interni porte gris rosè(non bianchi) dal 67 in poi neri anche dentro.DS prefecture c'erano sia con interni in panno rosso o grigio (ds prefecture su base confort) o con interni in pelle tabacco/nera (prefecture su base pallas). Pannelli di custodia esterni sempre neri e spesso fendinebbia all'anteriore nel vascone.
Tetto sempre nero.

PS: è un modello che adoro..la sto cacciando da 5 anni ma ancora niente di fattibile!
Qualche citroën.....

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Citroen DS prefecture
« Risposta #5 il: Novembre 06, 2006, 09:29:24 am »
Citazione
o con interni in pelle tabacco/nera (prefecture su base pallas). Pannelli di custodia esterni sempre neri e spesso fendinebbia all'anteriore nel vascone.
Tetto sempre nero.

Perciò una DS pallas potrebbe essere una DS prefecture con interni in cuoi neri o tabacco ?

Prova a guardare questa e dimmi i tuoi commenti http://www.frenchclassics.co.uk/carsaleframe.htm per me è un po' strana !!!

Ciao
Pallas21

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Citroen DS prefecture
« Risposta #6 il: Novembre 06, 2006, 10:54:07 am »
Perciò una DS pallas potrebbe essere una DS prefecture con interni in cuoi neri o tabacco ?

Prova a guardare questa e dimmi i tuoi commenti http://www.frenchclassics.co.uk/carsaleframe.htm per me è un po' strana !!!

Ciao
Pallas21


se ti riferisci alla ds 20 del  del 06-07-1970 (5 marce??mah..) l'avevo già vista, ti dico che potrebbe esserlo ma non mi convince del tutto e ti spiego il perchè: non mi convincono le moquettes a ricoprire tutto il longherone e gli interni pallas senza i fianchetti bianchi sopra i pannelli porta. questa mancanza mi fa pensare ad un inserimento di un interno pallas su una non pallas. se avesse avuto i fianchetti bianchi e magari dei fendinebbia all'anteriore oltre a qualche altro segno distintivo sarebbe stata tutta un'altra cosa!
Ma poi ti immagini un prefetto, un ministro o anche solo un uomo d'affari prendere una 20? se a listino c'era la 21 le scelte sarebbero ricadute su quella(della serie "tanto paga lo stato") però questa mia idea è un pensiero personale nient'altro..
Qualche citroën.....

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Citroen DS prefecture
« Risposta #7 il: Novembre 06, 2006, 11:22:26 am »
Si anche per me è un miscuglio fatto da una non pallas e da quello che si vede la DS inquestione in origine non era proprio una pallas , per me è una trasformazione fatta male .
Ma DS 21 prefecture poteva anche essere semi ?
E se volessi fare una replica si potrebbe partire da una DS 21 semi del 1971 ?

CIao
Pallas21

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Citroen DS prefecture
« Risposta #8 il: Novembre 06, 2006, 11:25:56 am »
Si anche per me è un miscuglio fatto da una non pallas e da quello che si vede la DS inquestione in origine non era proprio una pallas , per me è una trasformazione fatta male .
Ma DS 21 prefecture poteva anche essere semi ?
E se volessi fare una replica si potrebbe partire da una DS 21 semi del 1971 ?

CIao
Pallas21

io ho visto piu di una DS 20  e 21 semiautomatica prefecture ORIGINALE.
vuoi fare una replica prefecture? della DS belga? e il rally?
Qualche citroën.....

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Citroen DS prefecture
« Risposta #9 il: Novembre 06, 2006, 11:31:52 am »
No , no , la DS belga è del 1969 ed il suo restauro , più lungo del previsto sta andando avanti , a rilento ma procede , l'altra è una DS 21 del 1971 semi ed ad iniezione , ma se mai dovessi farla deve venire una cosa fatta molto bene perciò o la trovo originale o mi devo documentare bene su tutti i particolari perciò devo recuperare più materiale possibile .

Ciao
Pallas21

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Citroen DS prefecture
« Risposta #10 il: Novembre 06, 2006, 11:52:22 am »
No , no , la DS belga è del 1969 ed il suo restauro , più lungo del previsto sta andando avanti , a rilento ma procede , l'altra è una DS 21 del 1971 semi ed ad iniezione , ma se mai dovessi farla deve venire una cosa fatta molto bene perciò o la trovo originale o mi devo documentare bene su tutti i particolari perciò devo recuperare più materiale possibile .

Ciao
Pallas21

se hai bisogno ho qualche foto(diciamo qualche vah..) ;D
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Citroen DS prefecture
« Risposta #11 il: Novembre 06, 2006, 12:01:53 pm »

se ti riferisci alla ds 20 del  del 06-07-1970 (5 marce??mah..) l'avevo già vista, ti dico che potrebbe esserlo ma non mi convince del tutto e ti spiego il perchè: non mi convincono le moquettes a ricoprire tutto il longherone e gli interni pallas senza i fianchetti bianchi sopra i pannelli porta. questa mancanza mi fa pensare ad un inserimento di un interno pallas su una non pallas...

Devo dire che le DS prefecture che ho visto io avevano tutte l'allestimento ID e mai Pallas ma ovviamente potrebbe essere un caso. Non ho informazioni certe su come fossero esattamente le prefecture (colore e pannello di custodia a parte). Cercherò di documentarmi un po' in attesa di altri interventi più autorevoli...


ciao ciao

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Citroen DS prefecture
« Risposta #12 il: Novembre 06, 2006, 12:06:41 pm »
Citazione
se hai bisogno ho qualche foto(diciamo qualche vah..)

Volentieri , se puoi mandamele via mail , non vorrei incasinare il forum .

Citazione
Cercherò di documentarmi un po' in attesa di altri interventi più autorevoli...


Attendiamo il parere degli esperti .

Ciao
Pallas21

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Citroen DS prefecture
« Risposta #13 il: Novembre 06, 2006, 12:12:25 pm »
Volentieri , se puoi mandamele via mail , non vorrei incasinare il forum .

Ciao
Pallas21


ok te le mando via email,
ciaoooo

PS: allora li mettiamo o no degli smiles in più? non c'è neanche l'omino che saluta crispius! :'(
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Citroen DS prefecture
« Risposta #14 il: Novembre 06, 2006, 12:14:24 pm »
In effetti sembrerebbe che la prefecture avesse solo il colore e gli interni grigio chiaro.

Almeno leggendo qui (grazie a CitroHello.net) sembra sia solo quello.

http://www.citrothello.net/Ex_Voiture_DS21PREF.htm

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...