Citroen DS prefecture

  • 38 Risposte
  • 5703 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Citroen DS prefecture
« Risposta #15 il: Novembre 06, 2006, 12:25:43 pm »
In effetti sembrerebbe che la prefecture avesse solo il colore e gli interni grigio chiaro.

Almeno leggendo qui (grazie a CitroHello.net) sembra sia solo quello.

http://www.citrothello.net/Ex_Voiture_DS21PREF.htm




Io ho letto su un documento non ricordo piu dove che erano tutte nere esternamente dall'inizio alla fine. ,a internamente conservavano le porte gris rosì dall'inizio fino al 67, avvento del bifaro. poi nere anche dentro.
Pannelli si custodia sempre neri.

Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Citroen DS prefecture
« Risposta #16 il: Novembre 06, 2006, 12:30:46 pm »
E fin li siamo d'accordo. Ma l'allestimento era sempre ID e mai Pallas ? Secondo me si ma non sono sicuro...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Citroen DS prefecture
« Risposta #17 il: Novembre 06, 2006, 12:39:40 pm »
E fin li siamo d'accordo. Ma l'allestimento era sempre ID e mai Pallas ? Secondo me si ma non sono sicuro...


beh, erano tutte "non pallas" fino a quando....è uscita la pallas a metà anni 60!
Sicuramente ci sono più prefecture su base non pallas proprio per questo motivo anche considerato che la prefecture hanno smesso di farla qualche anno prima del 75 (verifico poi confermo).
Per me resta un sogno...prima o poi...
Qualche citroën.....

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Citroen DS prefecture
« Risposta #18 il: Novembre 06, 2006, 01:32:47 pm »
Citazione
Io ho letto su un documento non ricordo piu dove che erano tutte nere esternamente dall'inizio alla fine. ,a internamente conservavano le porte gris rosì dall'inizio fino al 67, avvento del bifaro. poi nere anche dentro.
Pannelli si custodia sempre neri.

Ok ci siamo , nere erano nere , non c'è ombra di dubbio , ma il problema più grosso rimane l'interno , tempo fa ne avevo vista una con gli interni in cuoi marroni , sia sedili che pannelli porta , sarà stata originale ?
Ma per pannelli di custodia neri cosa intendi , quelli mod. pallas ?

Citazione
Almeno leggendo qui (grazie a CitroHello.net) sembra sia solo quello.

Peccato che non ci siano altre foto

Ciao
Pallas21

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Citroen DS prefecture
« Risposta #19 il: Novembre 06, 2006, 01:43:11 pm »
Ok ci siamo , nere erano nere , non c'è ombra di dubbio , ma il problema più grosso rimane l'interno , tempo fa ne avevo vista una con gli interni in cuoi marroni , sia sedili che pannelli porta , sarà stata originale ?
Ma per pannelli di custodia neri cosa intendi , quelli mod. pallas ?

Peccato che non ci siano altre foto

Ciao
Pallas21
interni in cuoio sia sedili che panelli, si.anche la fascia sotto la maniglia sopra il pannello porta.
i pannelli di custodia(mò Birillo attacca!VAI!) sono lisci (non a righe come le ID) e neri, anche quelli centrali.
email inviata!
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Citroen DS prefecture
« Risposta #20 il: Novembre 06, 2006, 02:44:09 pm »
...
Ma per pannelli di custodia neri cosa intendi , quelli mod. pallas ?
...

Il pannello di custodia (poggiaguancia per birillo  ;D) è il coprimontante posteriore. Quello che si vede nel mio avatar tanto per intendersi. Le prefecture lo avevano liscio e tutto nero.

 :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Citroen DS prefecture
« Risposta #21 il: Novembre 06, 2006, 02:55:30 pm »
Il pannello di custodia (poggiaguancia per birillo  ;D) è il coprimontante posteriore. Quello che si vede nel mio avatar tanto per intendersi. Le prefecture lo avevano liscio e tutto nero.

 :)


aggiungo che anche il coprimontante centrale era liscio e nero AC 200.
Qualche citroën.....

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Citroen DS prefecture
« Risposta #22 il: Novembre 06, 2006, 04:58:36 pm »
Nel comune dove ho vissuto da piccolo, e dove ho continuato a trascorrere le vacanze estive, il vicino di casa era vicesindaco, parlo della Francia, e spesso aveva nel garage la DS del municipio. Adesso non posso garantire che fosse una Préfecture DOC, ma era il modello dal '68 in poi.
Ricordo:
vascone con occhi gialli
custodes nere brillanti e lucide
interni in cuoio fauve
maniglie interne cromate ma non pallas
pannelli portiera senza la banda superiore e la vernice nera
cambio meccanico
niente logo del modello sul cofano
niente "linea di galleggiamento" d'acciaio/gomma
niente parti in acciaio sotto le portiere
copricerchi DS grandi e non pallas
fari bi-lux(intendo quelli con la lente)
fari post non cromati
non aveva l'antenna sul tetto ma sul parafango dx
Il modello era già con maniglie incassate e la cosa che mi affascinava era che era sempre pulitissima. Correva l'anno '74

Oggi potrei supporre che si trattasse di una DS 23 confort forse ie con cuoio.
Avessi guardato il pedale del freno o il colore degli chevrons avremmo svoltato...anche se al commissariato c'erano 404 nere e ID nere con interni grigi targa e portiere grigine e un bel corredo Sparta, credo una plafoniera, pomelli finestrini in plastica, come le maniglie interne....
Tirando le somme, doveva esistere un allestimento base per i gradi inferiori o per le faccende da sbrigare con il pubblico,e poi c'erano le auto per i funzionari con responsabilità dotate di un allestimento da DS e probabilmente con più cavalli.
Solo così si potrebbero spiegare le differenze.
fischer

PS Mi fa però piacere pensare che la maggioranza fossero delle ID!

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Citroen DS prefecture
« Risposta #23 il: Novembre 06, 2006, 05:42:05 pm »
Allora da quello che mi dici , sicuramente non erano allestimenti pallas , ma allestimenti confort con qualche optional in più .
Se le cose stanno realmente così , ed inizio ad averne la certezza , non è possibile fare una replica su un modello pallas , sarebbe proprio un peccato .

Ciao
Pallas21

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Citroen DS prefecture
« Risposta #24 il: Novembre 06, 2006, 06:03:55 pm »
fisher..mitico!...che bei ricordi! Beato te che hai vissuto un periodo dove le DS erano ancora auto in stato d'uso!!!

Qualche citroën.....

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Citroen DS prefecture
« Risposta #25 il: Novembre 06, 2006, 06:32:15 pm »
Lascia fare, meglio avere 24 anni e leggerle le cose piuttosto che averne quaranta e ricordarsele!
fischer

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Citroen DS prefecture
« Risposta #26 il: Novembre 06, 2006, 06:47:29 pm »
Lascia fare, meglio avere 24 anni e leggerle le cose piuttosto che averne quaranta e ricordarsele!
fischer

che MASSIMA!!!!
PS: quando passi da Como?



PS: gli smiles?  >:(
Qualche citroën.....

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Citroen DS prefecture
« Risposta #27 il: Novembre 06, 2006, 09:02:44 pm »
Lascia fare, meglio avere 24 anni e leggerle le cose piuttosto che averne quaranta e ricordarsele!
fischer
Buona questa! :'(
Vince

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Citroen DS prefecture
« Risposta #28 il: Novembre 06, 2006, 09:37:50 pm »
Ciao, scusate ma allestimento pallas prestige e prefecture è la stessa cosa? ???
Se la risposta è sì ho trovato su una rivista delle foto di una pallas prestige nera con interni in cuoio neri, con divisorio in cristallo a metà abitacolo, piena di radica....
Se invece sono due allestimenti diversi mi spiegate le differenze?
Ciaooooo
Mik ;)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Citroen DS prefecture
« Risposta #29 il: Novembre 06, 2006, 09:57:39 pm »
Sono tre cose diverse. Anzi 4. Pallas, Prestige, Prestige Pallas, Prefecture.

L'allestimento Pallas è quello + consueto che dovresti ben conoscere avendone una ovvero: finiture + accurate, sedili + importanti, abbondanza di cromature scintillanti dentro e fuori, moquette + spessa ecc. ecc. ecc.

Il Prestige era una versione lussuosa che esiste da ben prima dell'allestimento Pallas e prevedeva la panchetta unita all'anteriore, il divisorio di cristallo con radiotelefono, la radica, l'alloggiamento per bicchieri e bottiglia, l'interfono con l'autista. Questo allestimento fu poi disponibile anche come Prestige Pallas quando venne il momento delle Pallas.

La prefecture, a quanto ne so io e come ho scritto sopra, aveva la livrea nera con i coprimontanti neri e lucidi, gli interni in panno grigio chiaro e poco altro. In pratica una versione semplicemente + rigorosa, ministeriale. Di più non so.

Esisteva poi anche una versione definita "Voiture de Maitre" che altro non era che una ID Prestige. In pratica una Prestige fatta su base ID invece che DS.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...