La macchina è molto bella, accostamento di colori da urlo secondo me, ma se ci riesci vacci coi piedi di piombo curnacia. Non avevo capito che fosse ferma da così tanto tempo: tieni presente che io ho rimesso in strada una DSpécial pressoché ferma da due anni e di cose/cosette ne son saltate fuori diverse anche dopo il primo tagliandone, e continuano a saltarne fuori. Quindi, preparati a cambiare un bel po' di roba. Concordo con la Serpe sul telaio, guardalo molto bene e fatti consigliare da un esperto.
Detto questo, se il telaio non è compromesso comincia a trattare: 4000 euro sono troppi, viste le condizioni e il lungo fermo.
Però bella è bella neh...
Allora. Rispondere a questo punto diventa difficile ma voglio farlo.
Sono notoriamente (per chi ha avuto modo di conoscermi e/o di leggermi) uno che preferisce le Pallas alle Confort, le DS alle ID, le ID monofaro alle ID bifaro. Questo non per voler schifare le une ma semplicemente per preferenza delle altre.
Questa è una ID bifaro ma porca zozza se mi attira. Ha ragione bardamu: bella è bella.
Perché mi attira ? Per la questione romantica. Ha un bel colore, ha la targa originale (tra l'altro di una provincia che mi rimane simpatica), ha quelle magnifiche targhette ID 20 e SUPER che in 10 anni di raduni non avevo mai visto, ha un bel cruscotto (anche se in condizioni così così), ha degli interni originali che, da quel che vedo, non sono poi così male.
In buona sostanza se io fossi in te, curnacia, e se fossi in procinto di comprare una ID me ne sarei innamorato. Non posso però dirti corri e comprala perché dietro a questa macchina potrebbero nascondersi cifre di restauro importanti (se è stata tanto in un prato bene al telaio non gli ha fatto di sicuro). Io non sono nel tuo portafogli e non so quanto è il tuo budget. Più che trattare il prezzo di acquisto, cerca di capire quanto avrai da spenderci su. Alla fine prenderla a 3000 o a 4000 poco importa. Se la macchina è tutta da rifare 3000 o 4000 cambia poco. Il modello però è appetibilissimo e tutto quello che può avere di intrigante una ID bifaro quella ce l'ha. Magari però ha anche tutta la meccanica da rifare, il telaio da risanare, l'idraulica da mettere a posto...e son tutte cose che possono portare il costo finale in avanti a suon di mille euro a botta....
Un consiglio si da male ma vorrei tanto vederla quella macchina...
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