Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto al vostro magnifico sito, anche se ormai e' da una settimana che vi seguo giorno e notte...
il mio dilemma e' questo..sono riuscito a trovare una citroen id 20 super ( nel cofano posteriore sulla sinistra c'e' la scritta id20 e sulla destra la sigla super)unicoproprietario in condizioni discete immatricolata 06/1969 di colore blu danube interni blu imn stoffa con il cruscotto del 69, cioe' sempre quello vecchio ma con la leggera modifica ai tasti...contentissimo e mi e' piacuta subito...pero'..c'e' un pero' il proprietario mi chiede 4000 euro (e non vuole scendere) per un auto che potrebbe avere delle grosse sorprese a livello di interventi da fare, calcolando che la stessa e' ferma in un garage da parecchi anni. mi sapreste dare un consiglio (io non ne riesco a venire a capo)di quanto puo' valere un auto di questo tipo?? avevo letto un post scritto da Admin"Nel 1969 penso non sia un caso che insieme al leggero restytling del cruscotto venga presentato stabilmente per tutta l'europa il modello "ID20", guarda caso meccanica praticamente identica alla ID19MA. In Italia, per far capire che si tratta sempre di 'quella" vettura a fianco della scritta ID20, presente sul cofano posteriore, viene aggiunta la scritta "SUPER".
A fine 1969, per il modello 1970 che presenta numerose novità, fra cui il cruscotto più "alla moda" per quegli anni, si decide di ristrutturare i nomi della gamma. Pur mantenendo la stessa omologazione e la stessa dicitura a libretto, la ID19 viene commercialiazzata col nome "DSpecial"; la ID20 con il nome "DSuper"..
questa auto secondo voi rientra per caso tra queste? ID20 DT 1985 103 SAE DY2 4 Man 8679 unità prodotte (uniche)...sarebbe molto importante chiarirlo vista la notevole differenza tra le valutazioni tra questo modello piu' o meno 6000 euro e una dsuper che varrebbe piu' o meno 3500.
vi sarei immensamente grato se metteste a mia disposizione la vostra conoscenza, visto che mi sto avvicinando al magnifico mondo delle DEE.!!!
grazie e complimenti a tutti...