Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???

  • 76 Risposte
  • 10096 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #45 il: Novembre 13, 2006, 03:20:40 pm »
La macchina è molto bella, accostamento di colori da urlo secondo me, ma se ci riesci vacci coi piedi di piombo curnacia. Non avevo capito che fosse ferma da così tanto tempo: tieni presente che io ho rimesso in strada una DSpécial pressoché ferma da due anni e di cose/cosette ne son saltate fuori diverse anche dopo il primo tagliandone, e continuano a saltarne fuori. Quindi, preparati a cambiare un bel po' di roba. Concordo con la Serpe sul telaio, guardalo molto bene e fatti consigliare da un esperto.

Detto questo, se il telaio non è compromesso comincia a trattare: 4000 euro sono troppi, viste le condizioni e il lungo fermo.

Però bella è bella neh... [:love]


Allora. Rispondere a questo punto diventa difficile ma voglio farlo.
Sono notoriamente (per chi ha avuto modo di conoscermi e/o di leggermi) uno che preferisce le Pallas alle Confort, le DS alle ID, le ID monofaro alle ID bifaro. Questo non per voler schifare le une ma semplicemente per preferenza delle altre.
Questa è una ID bifaro ma porca zozza se mi attira. Ha ragione bardamu: bella è bella.
Perché mi attira ? Per la questione romantica. Ha un bel colore, ha la targa originale (tra l'altro di una provincia che mi rimane simpatica), ha quelle magnifiche targhette ID 20 e SUPER che in 10 anni di raduni non avevo mai visto, ha un bel cruscotto (anche se in condizioni così così), ha degli interni originali che, da quel che vedo, non sono poi così male.
In buona sostanza se io fossi in te, curnacia, e se fossi in procinto di comprare una ID me ne sarei innamorato. Non posso però dirti corri e comprala perché dietro a questa macchina potrebbero nascondersi cifre di restauro importanti (se è stata tanto in un prato bene al telaio non gli ha fatto di sicuro). Io non sono nel tuo portafogli e non so quanto è il tuo budget. Più che trattare il prezzo di acquisto, cerca di capire quanto avrai da spenderci su. Alla fine prenderla a 3000 o a 4000 poco importa. Se la macchina è tutta da rifare 3000 o 4000 cambia poco. Il modello però è appetibilissimo e tutto quello che può avere di intrigante una ID bifaro quella ce l'ha. Magari però ha anche tutta la meccanica da rifare, il telaio da risanare, l'idraulica da mettere a posto...e son tutte cose che possono portare il costo finale in avanti a suon di mille euro a botta....

Un consiglio si da male ma vorrei tanto vederla quella macchina...

tienici aggiornati

 [:hello]


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #46 il: Novembre 13, 2006, 03:46:36 pm »
mamma mia !!!!
ho visto solo ora le foto.
la macchina sembra messa piu che bene. ma sotto com'è? gli interni non sembrano rovinati, anche la carrozzeria non sembra conciatissima, solo sporchissima. ho notato la batteria nera ....roba anni 70!
se è marciante prendila subito!!!!
4 gomme  nuove un bel tagliandone e via!!!!

prendila prendila prendila prendila prendila [:love]
Qualche citroën.....

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #47 il: Novembre 13, 2006, 04:44:49 pm »
ne ho viste di peggio partire al primo colpo! altre con interni nuovi e con scatolati degni del titanic (allo stato attuale)........insomma visto il modello e le condizioni apparenti , se il telaio fosse sano sarebbe gia nel mio garage!!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #48 il: Novembre 13, 2006, 07:17:29 pm »
devo precisare che l'auto e' stata ferma si per 15-17 anni,non all'aperto nel prato che si vede nelle  precedenti foto, ma nel garage che si intravede dietro (anche se a dire il vero vi era molta umidita')
eccola dopo un bagnetto che ne dite??
http://i7.tinypic.com/42u31g8.jpg
http://i7.tinypic.com/2hs3muo.jpg
http://i15.tinypic.com/4493zpu.jpg
http://i15.tinypic.com/483r4mq.jpg
http://i10.tinypic.com/4732ib8.jpg
domani devo andarla a vedere con un esperto di DEE per verificare il telaio( oggi a dire il vero mentre l'ho caricata sul carroattrezzi gli ho dato un occhiata sotto e sembra sana),  era presente ancora una buona catramatura.
per vedere lo stato dei famigerati longheroni del telaio come devo fare che oggi ho provato a guardare ma non si vede niente, sono coperti???
grazie... grazie di nuovo a tutti!!!!

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #49 il: Novembre 13, 2006, 07:33:38 pm »
Beh, inizio a pensare che quell'auto abbia più di qualcosa da dire!
Atendo news post-esame!  [(ole)]

*

Offline jimmy

  • ***
  • 204
Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #50 il: Novembre 13, 2006, 07:41:05 pm »
mi dai il numero di telefono del proprietario????? [:fiu] [:fiu]

Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #51 il: Novembre 13, 2006, 08:07:39 pm »
Concordo anch'io!!
Quella Dea è da sturbo, anche se il volante è del 68 e non del 69, il giro inox che tiene il basamento del volante è 68 e le levette di lavavetri freccie e fari sono delle DS ultimo tipo.
Non credo che l'umidità del garage abbia fatto grandi danni a parte rovinare un pò il cruscotto, basta poi dare uno sguardo al baule...
PRENDILA SUBITO !

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #52 il: Novembre 13, 2006, 08:15:59 pm »
...è bella..........ti piace................ che aspetti ? la dea perfetta, nuova di fabbrica senza neanche un problema penso che appartenga solo ai nostri sogni !!
Avrai sicuramente da fare qualcosa oltre che a spalancare il portafogli ma penso che il gioco valga la candela!!

Aggiornaci [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #53 il: Novembre 13, 2006, 08:36:23 pm »
Mon Dieu curnacia... [:love] [:inch]

Le nuove foto che hai inserito mi suscitano due riflessioni:

1) Ma tu guarda che robina che si trova ancora sepolta nei garage d'Italia...

2) Se non la prendi voglio il numero del proprietario!  [;)]

In bocca al lupo per l'esame del telaio!
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #54 il: Novembre 14, 2006, 07:56:16 am »
Hai visto curnacia il volo degli "avvoltoi"?
Adesso ti chiedono il numero....poi ti pedinano....e poi chissà....
SCHERZO!
Però, se ti sei innamorato e la cosa è fattibile dopo l'esito della visita con uomo di fiducia, tira un po' sul prezzo e poi dal mecca per farla rivivere. Quoto in pieno Gianluca(toh!? adoravi le id20 super e non l'avevo capito!) e allora se hai ancora dei risparmi da bruciare al fuoco sacro della passione e dell'amore: BRUCIALI!
fischer

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #55 il: Novembre 14, 2006, 08:41:14 am »
gran bella macchina ,gran bel colore [:D] [:)]


    [:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #56 il: Novembre 14, 2006, 08:50:01 am »
A giudicare dalle foto è la DS con migliore rapporto qualità - prezzo degli ultimi mesi.
Resta a mio modo di vedere un pezzo da 90. Belga, colore raro, conservatissima, anno particolare, non pasticciata, targa originale, interni sani....per questa roba si sente chiedere solitamente circa 10000 euro se non di piu!

Poi a giudicare dalle ultime foto il colore sembra ancora integro...io la lascerei così risparmiando i soldi del carrozziere per avere un rarissimo conservato.
Pensaci!
Qualche citroën.....

Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #57 il: Novembre 14, 2006, 10:35:11 am »
Bella auto, anche io ci farei un pensiero. Federico tieni conto che e' ferma da 15 anni, secondo me' c'e' da considerare una bella cifra per rimetterla in strada in modo che sia affidabile.
Magari mi sbaglio e lo auguro a curnacia, ma l'eperienza che abbiamo, voi tutti piu di me, ci dice che queste auto come altre d'epoca soffrono parecchio nei fermi prolungati.

Sergio

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #58 il: Novembre 14, 2006, 11:15:41 am »

domani devo andarla a vedere con un esperto di DEE per verificare il telaio( oggi a dire il vero mentre l'ho caricata sul carroattrezzi gli ho dato un occhiata sotto e sembra sana),  era presente ancora una buona catramatura.
per vedere lo stato dei famigerati longheroni del telaio come devo fare che oggi ho provato a guardare ma non si vede niente, sono coperti???
grazie... grazie di nuovo a tutti!!!!

Il fatto che il catrame ci sia e sia intonso non vuol dire necessariamente che sotto sia perfetta, quindi se avete un corpo metallico duro e battete sul catrame un po' dove è suscettibile che la dea abbia ruggine( tra le ruote posteriori , le pedane anteriori dove i passeggeri poggiano i piedi, i longheroni )è meglio. Se puoi smonta i parafango posteriori e osserva come si presenta il telaio lato abitacolo e non solo. Io butterei un occhio tra il lunotto post e i pistoncini del cofano, la guarnizione del tetto/parabrezza davanti al centro, dove c'è quella "graffa" avvitata devi abbassare la gomma del parabrezza e non dovrebbe esserci ruggine o quasi, ausculta che le portiere non abbiano buchi sotto...e poi affidati a sua maestà il Culo che la dea abbia pochissimi segni del tempo e che confermi il fatto che "Belgians do it better"!
Sursum corda!
fischer

Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #59 il: Novembre 15, 2006, 08:52:41 pm »
quasi comprata...la dea ora si trova a riposare nel mio garage!!!!..le aspetta solo l'ultima verifica da parte del meccanico per il rumore che si sente alle valvole..
dopo un accurata verifica e' comunque risultato che il fondo del bagagliaio ahime' e' marcio  e bucato in fondo dove  si ferma l'acqua.. terminale marmitta anch'esso mangiato dalla ruggine..la tappezzeria sedili posteriori e' cotta nella parte esposta al sole...cielo da rifare..revisione e rimessaggio del cruscotto..alla fine pero' non ho resistito..e ci avrei scommesso che la portavo via..speriamo bene!!
sentite questa.. ieri avevo lavato un po' il motore..oggi siamo diventati matti perche' non partiva...smontato puntine..spinterogeno..cambiato il condensatore..bobina..niente pertre ore a provare ma non dava corrente..ultimo tentativo..abbiamo provato sostituendo il cavo alta tensione  che va dalla bobina allo spinterogeno(tolto da una fiat 126 demolita)..e..sorpresa e' partita al primo colpo...ma che sudata che ci ha fatto fare..stavo gia' perdendo lo stimolo di acquistarla e dicevo cominciamo proprio bene...e invece...forse voleva solo fare un po' la protagonista!!!(strano perche prima di lavarla era partita subito)..
ahh dimenticavo..  sono riuscito a farmi dare dal proprietario anche una ds23 pallas del 73 radiata e incidentata che aveva nel fienile..in uno stato pero' veramente pietoso!!
meglio di niente no???