Difendiamo la Ns. DS

  • 25 Risposte
  • 2231 Visite
Re: Difendiamo la Ns. DS
« Risposta #15 il: Novembre 08, 2006, 11:16:03 am »
Io ho in mente certe scene alla fiera di Padova: gente che faceva quadrato attorno a un Alfa Giulia e scattava foto a iosa. O davanti alla Simca, Mercedes...
Per auto che non mi trasmettono sensazione alcuna.
Ma i gusti e le passioni sono personali. Ed è inutile, credo, rispondere ai commenti negativi sulla DS perché si entrerebbe in una spirale senza fine.
Il vero appassionato ama la propria creatura e non si permette di sbeffeggiare l'oggetto della passione altrui, quando oltretutto fa parte dello stesso settore "auto d'epoca".
Chi si fa gioco della DS si comporta scorrettamente, ma noi dobbiamo avere la stessa eleganza della nostra dea...... ignorando.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Difendiamo la Ns. DS
« Risposta #16 il: Novembre 08, 2006, 11:23:56 am »
...
Chi si fa gioco della DS si comporta scorrettamente, ma noi dobbiamo avere la stessa eleganza della nostra dea...... ignorando.


Esatto. E poi, onestamente, non trovo scandaloso chi non ama la DS. La DS è una vettura particolare, dagli infiniti contenuti apprezzabili ma appartiene a quelle cose che dividono la folla: o si ama o si odia.
Chi la osserva oggi con l'occhio esperto del cultore dell'automobilismo non le può negare, pur non apprezzandone la linea o la filosofia, il massimo rispetto però mica tutti son cultori dunque capita sempre qualcuno che la critica e va benissimo così...

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Difendiamo la Ns. DS
« Risposta #17 il: Novembre 08, 2006, 11:33:27 am »
ehehehehe! Infatti, che avevo detto io più su?Non ti curar di loro,ma guarda e passa. La ds è come le moto  della bmw  o ne vai matto o non  ti piacciono. [(guido)]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Difendiamo la Ns. DS
« Risposta #18 il: Novembre 08, 2006, 12:06:53 pm »

Quello che mi da fastidio non è il fatto che ad un appassionato piaccia più il Maggiolino rispetto alla DS, è il commento pressapochista di gente che di auto d'epoca nulla capisce ... Nemmeno di Giulia o di Simca sia ben chiaro ...



*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Difendiamo la Ns. DS
« Risposta #19 il: Novembre 08, 2006, 12:49:07 pm »
Quello che mi da fastidio non è il fatto che ad un appassionato piaccia più il Maggiolino rispetto alla DS, è il commento pressapochista di gente che di auto d'epoca nulla capisce ... Nemmeno di Giulia o di Simca sia ben chiaro ...




esatto, è quello che ho espresso io poco sopra. [:hello]
ma passiamo oltre...


PS: PER CABRIO69 : HAI LA CASELLA PIENA NON POSSO RISPONDERTI, SVUOTALA!
Qualche citroën.....

Re: Difendiamo la Ns. DS
« Risposta #20 il: Novembre 08, 2006, 01:26:34 pm »
Scusa Andrea, ma nell' "ambient" dove vivo io, è quasi quotidiano sentire commenti ironici sulla passione per la DS. Tipo ieri che dal gommista c'era il mio monofaro di fianco a una Jaguar XYZ il cui proprietario faceva commenti su quanto era figa la sua auto sottintendendo quanto ferrovecchio era la mia.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Difendiamo la Ns. DS
« Risposta #21 il: Novembre 08, 2006, 01:40:56 pm »
Scusa Andrea, ma nell' "ambient" dove vivo io, è quasi quotidiano sentire commenti ironici sulla passione per la DS. Tipo ieri che dal gommista c'era il mio monofaro di fianco a una Jaguar XYZ il cui proprietario faceva commenti su quanto era figa la sua auto sottintendendo quanto ferrovecchio era la mia.

piccolo ot per stemperare... [(abbraccio)]
hehe ricordo in Mrs Doubtfire con Robin Williams che lui spacca lo stemma a stella della mercedes dell'amante di sua moglie dicendo che alla macchina grossa e fika si accompagna un membro sottodimensionato... forse ieri la situazone era simile! [(birra)]

Qualche citroën.....

Re: Difendiamo la Ns. DS
« Risposta #22 il: Novembre 08, 2006, 04:06:14 pm »
Ma si lasciamoli perdere, amiamole noi come stiamo facendo d'altronde se avessimo tutti gli stessi gusti che mondo sarebbe?

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Difendiamo la Ns. DS
« Risposta #23 il: Novembre 08, 2006, 04:25:03 pm »
gia'.... e' vero:  se la dea piacesse a tutti sai le quotazioni?  [:0]

e poi noi non ci sentiremo... come dire... cosi' in famiglia!! [:I] [^] [(birra)] [(bevuta)] [(ole)]


OT: "administratori", cacchio quante belle faccine!!!!!

tenchiu'  [(su)]

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Difendiamo la Ns. DS
« Risposta #24 il: Novembre 10, 2006, 08:28:08 am »
Quello che mi da fastidio non è il fatto che ad un appassionato piaccia più il Maggiolino rispetto alla DS, è il commento pressapochista di gente che di auto d'epoca nulla capisce ... Nemmeno di Giulia o di Simca sia ben chiaro ...




Quello che da più fastidio a me  invece è il quasi disprezzo  di come si promuncia la gente quando  un auto  non gli piace; tipo dire che sembra una supposta,una piattola  o cose del genere(per fortuna son  pochi)a mio parere basterebbe dire non mi piace,è un auto che non fa per me e fermarsi li,non accanirsi così.Ma forse il cervellino gli lavora poco e non riescono  a ragionare diversamente.
 [(nonso)]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: Difendiamo la Ns. DS
« Risposta #25 il: Novembre 18, 2006, 09:25:10 pm »
Non voglio scatenare nessuna diatriba , ma provate un po' a leggere cosa dicono delle nostre amate DS su questo sito ???!!!

http://www.autoblog.it/post/5772/sema-citroen-ds-del-1964-nelle-mani-dei-preparatori/2#268295

 [(muro)]  [(giu)]  [(martell)] [(cpu2)]

Ciao Pallas21

MATER STULTORUM SEMPER PREGNAT EST.

Spero almeno abbiano violentato un rottame non marciante e non una dea in buono stato...

McOrion