Sondaggio

Quale altra Citroën sceglieresti (o hai scelto per i più fortunati pluripossessori) da affiancare alla DS ?

Una Citroën ante-Traction
0 (0%)
Traction Avant
13 (7.8%)
2CV
37 (22.2%)
Ami 6
8 (4.8%)
Ami 8
2 (1.2%)
Dyane
12 (7.2%)
Mehari
11 (6.6%)
SM
39 (23.4%)
GS
4 (2.4%)
CX
30 (18%)
BX
1 (0.6%)
XM
10 (6%)

Totale votanti: 161

Quale altra Citroën affiancare alla DS ?

  • 87 Risposte
  • 20485 Visite
*

Offline Monnezza

  • ***
  • 321
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #45 il: Dicembre 19, 2008, 12:43:16 pm »
Io ho una XM: come ha scritto qualcuno, il confort Citroen al prezzo di un rottame, eheh! Ma se potessi scegliere arriverebbe prima una SM e poi una CX, magari Prestige  [:love]

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #46 il: Dicembre 19, 2008, 12:49:40 pm »
ho votato cx. perchè mio padre ne ha avute due e me le faceva manovrare quando avevo 12 anni.

e perchè da lei ero partito a cercare cosa comprare. finchè non ho capito che era necessario partire dalla ds.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #47 il: Dicembre 19, 2008, 01:06:37 pm »
Io ho votato per la CX ...... [:love]

Sergio .

Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #48 il: Luglio 07, 2010, 05:45:32 pm »
SM come prima scelta! Poi Traction Avant, CX, GS... ma come si fa??? Sono troppe, una vita non basta per collezionarle tutte!
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #49 il: Luglio 07, 2010, 07:43:12 pm »
una SM sarebbe il massimo, ma nn è alla mia portata quindi per cui uno CX PRESTIGE................. [:crazy] [:crazy] [:crazy]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #50 il: Luglio 07, 2010, 08:04:11 pm »
Ho gia' una Dyane, sarebbe bello possedere anche una Ami6.......... forse ci sto riuscendo  :) :) :)
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #51 il: Luglio 10, 2010, 12:37:47 pm »
Una DS che rappresenti il completamento dell'idea futurista di coloro che la immaginarono e progettarono.
Non ho la cultura storica di molti che scrivono del marchio e di questa specifica vettura su queste pagine o altrove, ma intuitivamente sono convinto che se vi fosse stata carta bianca il progetto DS avrebbe avuto altre avveniristiche soluzioni.

Farei un bellissimo tarocco, senza orpelli da velocisti frustrati tipo gonnelline o parafanghi per gomme da sborrone, il mio ideale filologico vede piuttosto primo fra tutti i "ritocchi" il tetto in plexyglas [A:slurp] (già visto ma stupendo)...poi un propulsore silenziosissimo e a 0 emissioni nocive [^].. [(uhmuhm)]...devo contattare il medico merikano! [^]

Non credo serva altro.

Forse la tunisina servirà l'umanità per tale ambizioso esperimento.... [^]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #52 il: Luglio 10, 2010, 01:27:57 pm »
la forte calura continua a fare danni.................. ;D ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #53 il: Luglio 10, 2010, 05:07:55 pm »
la forte calura continua a fare danni.................. ;D ;D ;D ;D

Per un volante così tu butteresti un rene a un cane! [:fiu]


E per un tetto così faresti un fioretto a S.Rosalia: niente pasta al nero di seppia per un'anno.. [:fiu]

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #54 il: Luglio 11, 2010, 11:23:31 pm »
Senza dubbio Sua Maestà!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #55 il: Luglio 12, 2010, 09:51:11 am »

Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #56 il: Luglio 23, 2010, 06:12:49 pm »
CONDIVIDO: sUA mAESTA' LA SM I.E., MIO PADRE NE HA AVUTE 2 ED OGNI VOLTA CHE METTEVA IN MOTO IO CORREVO IN CORTILE A SENTIRE QUEL SUONO PIENO E CATTIVO!!! MA LA MIA ID E' COMUNQUE IL MIO UNICO E GRANDE AMORE! STASERA RADUNO AUTO D'EPOCA CON CENA IN QUEL DI CUNEO. SPERO CHE MI FACCIA FARE BELLA FIGURA COME SEMPRE!!!
LHM nelle vene, un vero nobile!!

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #57 il: Settembre 23, 2010, 08:05:14 pm »
Io possiedo una sm dal 1998 , e da poco sono rientrato in possesso (e restaurata)della 23 ie pallas di mio padre....debbo dire che entrambe in garage fanno un straordinaria coppia.
L'sm era una vettura assolutamente sbalorditiva , un vero balzo nel futuro , un laboratorio di associazione di idee geniali.
Molto sensibile a meticolose messe a punto generali ....ma una volta sistemata...

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #58 il: Settembre 26, 2010, 02:32:37 pm »
E' da un pò che mi sta frullando la "malsana" IDea di cercare una XM 1a serie!

Con quelle linee di carrozzeria così rette ed austere (quasi gotiche) fanno da perfetto contro-altare alla morbidezza e sinuosità delle DS [:clap] [:clap]

Ed in più si trovano a prezzi di saldo!
Ho LHM nel sangue!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #59 il: Settembre 26, 2010, 02:34:35 pm »
E' da un pò che mi sta frullando la "malsana" IDea di cercare una XM 1a serie!

Con quelle linee di carrozzeria così rette ed austere (quasi gotiche) fanno da perfetto contro-altare alla morbidezza e sinuosità delle DS [:clap] [:clap]

Ed in più si trovano a prezzi di saldo!
il problema è poi saldarle............... ;D ;D ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.