FARI GIALLI: SI PUO' ?

  • 43 Risposte
  • 25134 Visite
*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: FARI GIALLI: SI PUO' ?
« Risposta #15 il: Novembre 10, 2006, 12:27:53 pm »
Ok. Benissimo. Adesso è meglio, è che alle volte non te ne accorgi e sei un po' brusco, ecco ciò che cercavo prima, e dici cose senza pensare che a volte il grado di sensibilità può essere ad un livello alto. Lungi da me l'idea di essere il portabandiera della liceità di risposta, però se si usa un modo di esprimere simpaticamente goliardico, deve essere tutto sullo stesso piano, e altresì se si esprime un parere asettico tocca rimanere nel solco della rettitudine linguistica. Sembrerò pignolo e scemo, ma la dialettica è un'arte, non un gioco.
fischer

Tocca che ci incontriamo, magari al prossimo radunino a dicembre. Almeno sappiamo di che pasta siamo fatti, perché sovente il mezzo telematico fuorvia le personalità e rende gli interlocutori senza anima e spesso se gliene attribuiamo una è un po' diversa dalla realtà.
Ancora buona!

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: FARI GIALLI: SI PUO' ?
« Risposta #16 il: Novembre 10, 2006, 01:21:16 pm »
Scusate ragazzi, veniamo alla questione pratica: volendole mettere (e io lo vorrei), ove trovansi queste lampadine gialle, che a Roma ricambisti e meccanici sembrano esserne sprovvisti?
Grazie!
B
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: FARI GIALLI: SI PUO' ?
« Risposta #17 il: Novembre 10, 2006, 01:32:54 pm »
Esempio pratico: Bardamù 'fanculo!
fischer

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: FARI GIALLI: SI PUO' ?
« Risposta #18 il: Novembre 10, 2006, 01:40:47 pm »
Spesse volte scrivendo non è come essere di persona e le cose alle volte si fraintedono,cioè mi  spiego meglio: si fraintende il tono di come uno vorrebbe esprimersi  e magari  una risposta semplice ti risulta magari arrogante o presuntuosa.

Comunque rispondendo al sondaggio senza dubbio metterei la x sulla n1 tutte e 4 gialle.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: FARI GIALLI: SI PUO' ?
« Risposta #19 il: Novembre 10, 2006, 01:47:43 pm »
Ehi Fischer, non è mica colpa mia se a viale Aventino ne erano sprovvisti, neh... :)
« Ultima modifica: Novembre 10, 2006, 02:12:37 pm da bardamu »
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: FARI GIALLI: SI PUO' ?
« Risposta #20 il: Novembre 10, 2006, 01:57:52 pm »
Esempio pratico: Bardamù 'fanculo!
fischer

Bardamù.......Qui c'è poco da fraintendere......è stato alquanto diretto direi ehehehehehe  [(abbraccio)]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: FARI GIALLI: SI PUO' ?
« Risposta #21 il: Novembre 10, 2006, 02:12:51 pm »
Ehi Fischer, non è mica colpa mia se la vecchiarda di viale Aventino ne era sprovvista, neh... :)
Magari se cambiamo l'impianto elettrico....ne hanno solo da 24 volt! Caro Barda, non volevo essere scortese, è che non ci sai fare con le settantenni... [:fiu]
Ci aveva avvertiti il tipo delle E-Type, con fascino e tatto quelle ti danno tutto...magari a noi bastavano le lampadine gialle.... ;D
fisch

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: FARI GIALLI: SI PUO' ?
« Risposta #22 il: Novembre 10, 2006, 02:53:38 pm »
...Adesso è meglio, è che alle volte non te ne accorgi e sei un po' brusco...
Me ne accorgo eccome. Solo che io non penso di essere brusco ma diretto. E quando sono diretto non lo sono mai per sbaglio. Lo sono quando voglio rendere chiaro un concetto che mi sta particolamente a cuore. Mi dispiace quando qualcuno si offende per i miei modi e quando succede, visto che non è mia intenzione offendere o plagiare le idee altrui, mi presto volentieri a sereni e pacifici chiarimenti.

La dialettica è un'arte, certo, ma quando si esprimono i concetti in maniera forte si rischia sempre, davanti ad una platea "variegata", di urtare la sensibilità di qualcuno.

Tocca che ci incontriamo, magari al prossimo radunino a dicembre....

Si, direi di si. Tieni presente che davanti al vino, alla birra e al rhum peggioro parecchio !!!  ;D

 [:hello]



Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: FARI GIALLI: SI PUO' ?
« Risposta #23 il: Novembre 10, 2006, 03:04:22 pm »
Problema: "Alla serpe i fari gialli piacciono molto.".
Dati:"La serpe vorrebbe montare i fari gialli sulla DS mantenendone l'originalità.".
Teorema della DS cisalpina: "Citroen in Italia monta solo fari bianchi.".
Teorema di Darwin (rapporto con gazzelle e pantere): "In Italia è consentito montare fari gialli su auto precedenti al '93.".
Corollario: "Una DS italiana coi fari gialli è un tarocco.".
Lemma: "Se una DS non è francese, montare i fari gialli significa sputtanarne l'originalità.".

Soluzione: la serpe non monta i fari gialli e tiene la sua Dea come mamma Citroen l'ha fatta.
In alternativa, la serpe si comprerà una Dea francese...  ;D  [:hap]
« Ultima modifica: Novembre 10, 2006, 03:07:19 pm da serpiko »

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: FARI GIALLI: SI PUO' ?
« Risposta #24 il: Novembre 10, 2006, 03:16:49 pm »
Problema: "Alla serpe i fari gialli piacciono molto.".
Dati:"La serpe vorrebbe montare i fari gialli sulla DS mantenendone l'originalità.".
Teorema della DS cisalpina: "Citroen in Italia monta solo fari bianchi.".
Teorema di Darwin (rapporto con gazzelle e pantere): "In Italia è consentito montare fari gialli su auto precedenti al '93.".
Corollario: "Una DS italiana coi fari gialli è un tarocco.".
Lemma: "Se una DS non è francese, montare i fari gialli significa sputtanarne l'originalità.".

Soluzione: la serpe non monta i fari gialli e tiene la sua Dea come mamma Citroen l'ha fatta.
In alternativa, la serpe si comprerà una Dea francese...  ;D  [:hap]

Tanto lo sappiamo tutti che non monti i fari gialli perché non hai trovato le lampadine, inutile che fai il finto purista !!! ;D ;D


[(angel)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: FARI GIALLI: SI PUO' ?
« Risposta #25 il: Novembre 10, 2006, 03:18:41 pm »
Problema: All'Admin i fari gialli non sono mai piaciuti.
Dati: La DS dell'Admin è francese, e montava fari gialli quando l'ha recuperata.
Soluzione: Chissenfrega, ora è in Italia, due belle lampadine bianche e sono contento come una pasqua [:fiu]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: FARI GIALLI: SI PUO' ?
« Risposta #26 il: Novembre 10, 2006, 03:20:11 pm »
In alternativa, la serpe si comprerà una Dea francese...  ;D  [:hap]
II corollario: una dea francese con targa italiana è altrettanto una sputtanata dell'originalità. Però qui si sfocia nel puritan-integralismo. [B)]
fischer


Re: FARI GIALLI: SI PUO' ?
« Risposta #27 il: Novembre 10, 2006, 03:35:38 pm »
Con l'unica differenza che una targa italiana te la impone la burocrazia, mentre le lampadine gialle o bianche su una Dea Italiana o Francese sono una libera scelta... A me piacciono i fari gialli, sono originali, tanto meglio. A me piace la targa originale, sono costretto a toglierla, pazienza.
Fabio

Re: FARI GIALLI: SI PUO' ?
« Risposta #28 il: Novembre 10, 2006, 04:55:54 pm »
...e ti hanno chiesto perchè monti fari gialli? tu cos'hai detto?
interessante.... facci sapere la tua esperienza!
ma monti 4 fari gialli? sia anabbaglianti che abbaglianti?  e per le posizioni come fai?

 [(bevuta)]
Ciao Fede, no, non mi hanno chiesto nulla assolutamente solo qualche battutina stupida sul fatto se fosse euro 5....ma non ho raccolto la provocazione.
Si, sono tutti e quattro gialli
Ciao ciao

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: FARI GIALLI: SI PUO' ?
« Risposta #29 il: Novembre 10, 2006, 07:46:19 pm »

Sarà ma io in Italia da bambino negli anni '70 qualche vettura coi fari gialli me la ricordo.

Mio padre aveva una Peugeot 404 ... I fari erano gialli ...  [:cont] correva l'anno 1972-1975 ...